Vai al contenuto
  • 0

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia?  

51 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      21
    • Verde Montreal
      30

Domanda

Inviato

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Pur avendo in casa una Giulia blu (nel nostro caso anodizzato) ad oggi la prenderei verde Montreal, colore bellissimo che valorizza qualsiasi AR.

Avrei preso anche la Tonale in verde Montreal, mi scocciava solo spendere 1800 euro.

• Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
26 minuti fa, markos74 scrive:

Mi dispiace davvero. Comunque la nuova saprà consolarti a dovere (fossi in te, potendo, valuterei l'allestimento Veloce che ha anche il differenziale Q2). Come colore visto l'uso quotidiano e duraturo, ti sconsiglierei il pur bel verde Montreal perché tristrato e potrebbe essere fastidioso da gestire. Per il blu sarebbe esteticamente come quella di TonyH (non sono sicuro che abbiano unificato anche i paraurti posteriori tra le varie versioni, da configurare sembrerebbe di si). Il grigio, avendolo già avuto, magari anche no ;)

Veloce full pack 210 CV, questo è già deciso.

Il verde Montreal è ancora tristrato?

2 minuti fa, leon82 scrive:

Pur avendo in casa una Giulia blu (nel nostro caso anodizzato) ad oggi la prenderei verde Montreal, colore bellissimo che valorizza qualsiasi AR.

Avrei preso anche la Tonale in verde Montreal, mi scocciava solo spendere 1800 euro.

Se ci fosse ancora il blu anodizzato andrei senza dubbio su quello.

• 0
Inviato

I colori vivaci non stancano mai .

Io ho la Jazz blu puffo , e mi da' allegria nonostante i 16 anni.

Ed è  un valido aiuto nella ricerca nei parcheggi. 

Voto per il blu, 

Solidarietà per il furto .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
22 minuti fa, jameson scrive:

È come il vestito della festa, se lo usi tutti i giorni non è più della festa.

È proprio quello il problema, praticamente è un biglietto da visita.

Io ormai mi sono dissociato da questi paradigmi.

Se la tua preoccupazione è quella di altri furti, ormai i ladri si attaccano anche alle carriole e una Giulia è comunque una macchina più "importante" rispetto alle scatolette medie che vanno in giro per Roma, a quel punto di certo non è il colore verde a fare la differenza.

Certo che con il grigio vesuvio i ladri potrebbero avere per un attimo il "deterrente" che si tratti di un'auto delle FdO o governativa in borghese... ma a me non è servito (anche la mia è grigio vesuvio), e neanche a te.

Alla fin fine sono pippe mentali.

Fermo restando che mi è rimasto il PTSD e se non posso lasciare la macchina in un parcheggio custodito ormai vado di Free2Move ove possibile.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato (modificato)

Mi spiace tanto per l'accaduto.

Io andrei di Verde Montreal, visto che è disponibile (non ricordo dove ho letto che però non è più un tristrato). Certo, l'ideale sarebbe stato poterci abbinare gli interni marrone, ma purtroppo non si può più da anni.

Quando ordinai la mia potevo scegliere solo tra bianco, rosso o nero e la presi rossa, visto che la precedente era nero vulcano. Almeno adesso, finalmente, c'è qualche scelta cromatica in più...

Modificato da Res Cogitans®
  • Grazie! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 0
Inviato
11 ore fa, Johnny- scrive:

Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri?

Parole sante...tra l'altro se anche ci si stancasse....basta farsi una bella dormita e tutto passa.

• Ahah! 2
  • 0
Inviato
12 ore fa, jameson scrive:

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.

Nessun dubbio,  Rosso Alfa...è bellissima, attinente alla marca..e la riconosci subito nel parcheggio.. in più è gratis non regalare 1.100 euro per niente, non se lo meritano ( tutti i colori a loro costano uguale e solo una farsa del marketing a parte forse il verde bellissimo ma  stra costoso praticamente un furto ).

• Ahah! 2
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Veloce full pack 210.

Il verde Montreal è ancora tristrato?

Se ci fosse ancora il blu anodizzato andrei senza dubbio su quello.

Se ancora tristrato non saprei con certezza. Da configuratore il verde Montreal risulta ancora special e costa il doppio dei metallizzati, quindi avevo pensato di sì. Per il resto combinazione ottima secondo me