Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

61B707C9-5D9A-4C3F-815B-F289E40C594B.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Eccoli, tutto contenti.

 

OlivierFrancoisCEOdiFIATeGlobalCMOdiStellantis-AlbertoCirioPresidentedellaRegionePiemonte-StefanoLoRussoSindacodiTorinosullapistainternadiMirafiori.thumb.JPG.fb1e88fb6251a90e95854f5af1af1cf6.JPG

  • Ahah! 2
  • Adoro! 3

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Comunque questo evento me lo aspettavo tra una settimana quando ci sarà l'anniversario di Fiat.

Strano che lo abbiano anticipato, anche se questa 500 è l'evidente novità più attesa dell'anno...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Comunque questo evento me lo aspettavo tra una settimana quando ci sarà l'anniversario di Fiat.

Strano che lo abbiano anticipato, anche se questa 500 è l'evidente novità più attesa dell'anno...

Il 4 luglio è il "compleanno" del cinquino del '57 e, come da tradizione, ricorrenza per lancio di novità inerenti 😉

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Inviato
4 minuti fa, visitatore scrive:

Tecnicamente lo è ancora e Suzuki fa tranquillamente la pubblicità della Swift HYBRID per radio e tv, quindi fino a che non verrà legiferato qualcosa di nuovo bene che Stellantis lo faccia.
O tutti o nessuno.


Il sistema Suzuki è uguale come concetto, ma almeno utilizza una batteria da 48v e non da 12, che è più che altro un escamotage per l’esenzione del bollo e per abbassare di qualcosa le emissioni dichiarate.

 

Commercialmente, magari attirerà qualche cliente in più. Ma chi si aspetta di trovare qualcosa di tecnologicamente avanzato resterà deluso, dato che quella dicitura viene sempre associata all’idea di poter fare un po’ strada in elettrico, e quindi abbattere i consumi nelle situazioni critiche.

Per chi invece vuole sparagnare il bollo alla faccia di chi lo paga andrà benissimo.

 

Qui non contesto la Fiat ma il nostro legislatore…

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
9 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Comunque questo evento me lo aspettavo tra una settimana quando ci sarà l'anniversario di Fiat.

Strano che lo abbiano anticipato, anche se questa 500 è l'evidente novità più attesa dell'anno...

beh, 4 luglio di 18 anni fa presentarono la 500...

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato (modificato)
39 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Scusa 70 CV.

Comunque alla fine di questo logo "IBRIDA" tanto decantato per strizzare l'occhio alle istituzioni alla fne lo hanno cestinato e tenuto HYBRID come giusto che sia a livello di brand naming visto che tutto il resto della gamma FIAT lo utilizza.

 

1000030522.jpg.527bd25d2d65faed3a27d26a4d1a6521.jpg

 

Immagine2025-07-04143735.jpg.c83657034bb76aadd0670d6c990de6b6.jpg

Sono in ritardo con la creazione di un logo 500 senza "e" o, visto l'aria che tira, anche questa uscirà 'liscia' come Junior?!🤔

Modificato da Thedriver
Inviato
1 minuto fa, Aymaro scrive:

beh, 4 luglio di 18 anni fa presentarono la 500...

E' diventata maggiorenne. 😆

  • Ahah! 4

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, Yakamoz scrive:


Il sistema Suzuki è uguale come concetto, ma almeno utilizza una batteria da 48v e non da 12, che è più che altro un escamotage per l’esenzione del bollo e per abbassare di qualcosa le emissioni dichiarate.

 

Commercialmente, magari attirerà qualche cliente in più. Ma chi si aspetta di trovare qualcosa di tecnologicamente avanzato resterà deluso, dato che quella dicitura viene sempre associata all’idea di poter fare un po’ strada in elettrico, e quindi abbattere i consumi nelle situazioni critiche.

Per chi invece vuole sparagnare il bollo alla faccia di chi lo paga andrà benissimo.

 

Qui non contesto la Fiat ma il nostro legislatore…

https://auto.suzuki.it/tecnologia/4918/tecnologia-suzuki-hybrid.aspx
La Swift e la Ignis sono a 12v esattamente come la 500.


Giusto per puntualizzare dato che saremmo OT.

 

  • Grazie! 1
Inviato
12 minutes ago, Osv said:

 

Nei video dicono intorno ai 1.100-1.200Kg.

Grazie. Quindi rispetto a una Panda Hybrid con lo stesso motore e cambio che pesa 1055 Kg c'e' una differenza di 45-145Kg. Se fossero 145 Kg effettivamente qualche CV in piu' non avrebbe guastato ma se fossero 45 direi che andrebbe piu' che bene

Inviato

Finalmente hanno creato un prodotto che la gente vuole, il prezzo non è malvagio e la macchina è bella, si magari qualche CV in più sarebbe stato utile però dopo un bel po' si rivede una macchina che "puzza" di FIAT. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.