Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
48 minuti fa, Maxwell61 scrive:

A me piace come pick-up ignorante e non so perché Fiat con la povertà di modelli che ha, non lo produca anche per EU.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che n eu i pickup sono vendibili solo come mezzi commerciali, con tutti i limiti di utilizzo che questi hanno, e come commerciale dato il cassone piccolo é abbastanza inutile...

Inviato

Lasciando da parte questo specifico modello, che qui non avrebbe mercato (e comunque la vendita in Europa di auto concepite per l’America Latina non ha mai portato fortuna, né a Fiat né ad altri), fa dispiacere vedere una Fiat che investe in Brasile e disinveste in Europa.

Non per questioni di bandiera (che Dio benedica il Brasile che tiene a galla tutta la zattera) ma come semplice constatazione che qui abbiamo semplicemente disimparato a fare le automobili.

Cambiando argomento, che pianale ha questo pick-up? Roba prettamente da veicolo commerciale, oppure è un suv a cui hanno aggiunto un cassone?

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
3 ore fa, Aymaro scrive:

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che n eu i pickup sono vendibili solo come mezzi commerciali, con tutti i limiti di utilizzo che questi hanno, e come commerciale dato il cassone piccolo é abbastanza inutile...

No, a livello di normativa li potevi omologare sia come mezzo normalme che come autocarro N1.

Da qualche anno a questa parte è nata anche l'omologazione di "autocarro ad uso personale" dove anche un privato senza p. iva ne niente può possederlo (i TRX importati sono tutti omologati così, e difatti pagano una 70ina di euro di bollo).

Inviato

Effettivamente i pick-up hanno il loro fascino ed utilità ma solo in alcuni mercati come quello americano dove praticamente sono il mezzo nazionale (io dopo il viaggio in USA sono in fissa con i pick-up e SUV GMC 😅), da noi sono quasi un mercato di nicchia, a livello di utilizzo aziendale in ambito urbano potrebbe andare bene un erede di Strada, i pick-up più grandi possono andare bene in campagna/montagna ma al massimo delle dimensioni di Amarok/Ranger.

Per esempio della GMC l'unico che avrebbe mercato in Europa/Italia perché di dimensioni umane è il Canyon. 😍

image.thumb.png.22a3e291455c902d2fced625a57d1deb.png

image.thumb.webp.60b8dd442eb13ad83d61641542e8423c.webp

image(1).thumb.webp.8b1956950a29fe071dbb6208888937ca.webp

imageinterior.thumb.webp.328ceca2fdb292bef881835d0b1ab111.webp

imageinterior.thumb.jpeg.c2e3bc659dce37ec8737276839244c20.jpeg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram