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Inviato

Buonasera a tutti forum!

Volevo raccontare una mia esperienza ed esporre un problema nel mio furgone doblò

ad adesso il mio furgone non accellera se non pochissimo fa fumo bianco dalla marmitta ed odore di gasolio con un ticchettio proveniente dal motore ( penso )

Ma parto a spiegarvi prima che succedesse tutto questo

Porto il mio mezzo dal meccanico a cambiare le gomme e relativamente alle gomme mi cambia un trapezio ed uno dei due tubi in gomma del turbo che si era lacerato.
la sera stessa dopo aver sistemato il furgone ( con tanto di martellate per far uscire il trapezio rotto ) inizia a fare uno strano rumore e dopo pochi km dove il servo sterzo ogni tanto smetteva di funzionare si è rotta la puleggia del albero motore con tanto di fumata bianca proveniente dalla guarnizione sciolta.
cosi porto a riparare anche quella insieme alla cinghia dei servizi
prendo il mezzo e non accellera all inizio ma riaccendendo e spegnendolo un paio di volte poi parte ma senza aver potenza (sembrava che mancasse qualcosa o qualcosa fosse tappato) e scocciato torno a casa e tengo il furgone cosi com è!
il giorno dopo dal meccanico e mi elenca che potrebbero essere diversi problemi ma che non sapeva (la turbina, il motore, qualche cosa di tappato e altre varie cose) mentre il pc dava che il problema al motore fosse dovuto dal collettore dell aria.
decido cosi di tenerlo qualche giorno cosi com era per lavorare almeno qualche giorno dato che mi sono dovuto fermare una settimana. oggi la potenza del furgone non esiste il furgone non accellera piu se non un pelo da raggiungere i 10/20 kmh.
la mia domanda è:
possibile che fino al cambio gomme il furgone era un gioiellino e dopo tutti i vari problemi affrontati si è rotto il motore? c è qualcosa che posso provare per capire se è qualche filtro o qualcosa di risolvibile? perchè mi fa molto strano dall oggi al domani senza evidenti segnali debba buttare un mezzo che è l unica cosa che mi permette di lavorare!
il furgone ha 220.000 km ma e sempre stato tagliandato e sempre fatto tutte le varie manutenzioni.
un grazie a chi mi può aiutare almeno a capire il perchè in una settimana è successo tutto questo!

Inviato

E' una casualità: i problemi che hai avuto riguardano un po' tutti i doblò con molti km alle spalle....comunque facci sapere alla fine qual è il problema, sperando che non sia nulla di grave.

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