Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ma di già? ne avrò viste 4 da quando è uscita!

secondo me dovrebbero rallentare un Ciccio, la gente non fa in tempo a comprare una macchina che è già vecchia!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
20 minuti fa, parish scrive:

Auto che a mio avviso avrebbe meritato molto più successo di quello che ha avuto

Ti dirò che mi piace parecchio.
Peccato che la maggior parte di quelle che si trovano in giro siano le PHEV, con la vecchia trasmissione.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
33 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ma di già? ne avrò viste 4 da quando è uscita!

secondo me dovrebbero rallentare un Ciccio, la gente non fa in tempo a comprare una macchina che è già vecchia!

sì è un delirio. ormai c'è 'sta fregola per cui presentano un modello che introduce qualche stilema nuovo o leggermente riveduto e subito parte la corsa ad aggiornare tutta la gamma, poi ne esce un'altro e via una altro giro di restyling.

che poi tutto questo appiattimento io personalmente non lo apprezzo affatto, capisco il cosiddetto family-feeeling ma aver tutti i modelli pantografati in scala per me è una roba piuttosto povera. le persone normali - tipo me - vedono una Peugeot (o un'Audi, o una Mercedes o quel che è) e manco distinguono un modello dall'altro: capisco che è un po' più lunga, o più alta, o tozza, ma le vedo tutte uguali.

Inviato
43 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ne avrò viste 4 da quando è uscita!

Credo il totale di quelle vendute in Italia

Placati

Inviato

Il mio vicino ce l'ha, credo sia la 1.2, in un allestimento che pare essere l'Allure, colore grigio. Forse non sarà la combinazione migliore, ma é un'auto che esteticamente a me piace davvero tanto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

A me piace come concetto, perche è un'alternativa ai suv/crossover, e allo stesso tempo risponde alle esigenze di maggiore praticità e spazio rispetto alla 308 hatch.

La preferirei senza pensarci alla 3008.

Unico difetto, la lunghezza un pò eccessiva per i miei gusti, di fatto è quasi una segmento D. Ma è un dettaglio voluto, quel "4" iniziale è lì per riagganciarla alla tradizione di 405 e 406.

Inviato
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

A me piace come concetto, perche è un'alternativa ai suv/crossover, e allo stesso tempo risponde alle esigenze di maggiore praticità e spazio rispetto alla 308 hatch.

La preferirei senza pensarci alla 3008.

Unico difetto, la lunghezza un pò eccessiva per i miei gusti, di fatto è quasi una segmento D. Ma è un dettaglio voluto, quel "4" iniziale è lì per riagganciarla alla tradizione di 405 e 406.

Anche se poi per loro ora il segmento D è con il “5” iniziale.

Diciamo che quel “4” sta li ad elevarla a qualcosa che va oltre la hatch ma senza dover pestare i piedi alla 508.

Personalmente l’avrei chiamata con il suffisso “3” davanti e ne avrei derivato anche una versione della 308 SW con la stessa estetica.

Alla fine è piazzata in quel limbo in cui c’è anche la Octavia o la CLA: dimensioni da segmento superiore a parità di meccanica e componentistica delle hatch di pari segmento. Ma d’altronde con le berlinette che ormai arrivano di slancio ai 4,4 metri, come fai a derivarne una sedan compatta?!?

Sul discorso restyling… beh ragazzi è da almeno 20 anni che fuori da FCA il ciclo vita di una macchina è 7 anni con MCA/restyling/facelift a metà ciclo.

Gli scossoni sull’automotive dell’ultimo lustro hanno un po’ ridefinito le regole, ma solitamente funzionava così! Leasing/NLT di 36 mesi ed alla scadenza avevi pronto il modello rinnovato a disposizione per altri 36 mesi di contratto….

Modificato da __P