Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 23
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
12 ore fa, Beckervdo scrive:

Ricordo male o JAS lavorava anche sulle ACCORD BTCC?

BTCC e STW Cup tedesco, dal 1998 sono i partner Honda per le corse turismo, in seguito con le Civic ETCC, WTCC, WTCR, campionati nazionali TCR e nei campionati GT con la NSX GT3.

Inviato

Analisi personale del progetto: al di là delle ideologie (restomod sì/no) - in cui non mi addentro perché ancora non mi sono fatto un'idea precisa di quale sia la mia inclinazione al riguardo, in generale - devo dire che, quando uscì l'originale NSX, questo modello suscitò nell'undicenne savio.79 emozioni contrastanti, perché era una bella macchina sportiva senza dubbio, allungata, con il padiglione a effetto "cockpit" molto moderno, con l'ala posteriore che ricordava bonariamente la F40, ma poi la parte bassa della carrozzeria era piatta e poco moderna: le coeve Nissan 300ZX e Mitsubishi 3000GT sembravano molto più attuali, grazie a qualche "rotondità" in più.

Per non parlare del fatto che poco dopo si sarebbero viste la nuova Supra, la nuova RX-7 (per rimanere nel Paese del Sol Levante) che interpretavano appieno i canoni estetici degli anni '90: stop alle linee tese e via con le forme muscolose.

Detto questo, questo progetto riesce a donare alla macchina originaria un carattere più adeguato ai tempi (ai suoi tempi) con quei parafanghi che accolgono meglio le ruote di generose dimensioni, per cui sotto questo aspetto direi che possa essere promosso.

Bene anche la semplificazione della bocca frontale e dell'estrattore posteriore.

Mi convincono meno i cerchi (pur bellissimi, ma forse con una misura troppo estrema per le sospensioni dell'epoca? - ma magari sono previste anche modifiche alla "ciclistica") e il reparto illuminotecnica, soprattutto al posteriore, dove, devo dire, la linea rossa unica ormai onnipresente ha davvero, veramente davvero stufato.

Inviato

bella perche la macchina di paertenza era bella

15 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non questa in particolare, ma i restomod in generale, rispecchiano mancanza di idee, di intuizioni, e soprattutto di coraggio.

Non so, sto diventando nostalgico di tempi che non erano cosi nostalgici.

c'è un po di confusione a mio avviso...

il tuo discorso sarebbe plausibile se questo restomod lo avesse fatto la Honda, ma qui (ed in tutti i casi dei restomod) di parla di aziende che non sono OEM produttrici di auto, per cui di che coraggio parliamo? Di certo non ci si può aspettare che JAS, Kimera, Nardone ecc abbiano la potenza economica per sviluppare, promuovere e lanciare un progetto tutto nuovo.. si tratta semplicemnete dell'evoluzione del mondo del Tuning (modification) su modelli del passato (restoration), e che si rivolge ad un target specifico e limitato di appassionati, nulla a che vedere con mancanza di idee ecc... poi può non piacere la cosa, e va bene

venendo al modello: mi piace, ma già la macchina di partenza era molto affascinante di suo, non mi fa impazzire il paraurti anteriori, e sarei curioso di capire come hanno risolto i proiettori, al 90% ci sara lui:

HELLA_SlimLine_product-480x480.jpg

Modificato da Aymaro

Inviato
21 minuti fa, Aymaro scrive:

il tuo discorso sarebbe plausibile se questo restomod lo avesse fatto la Honda, ma qui (ed in tutti i casi dei restomod) di parla di aziende che non sono OEM produttrici di auto, per cui di che coraggio parliamo? Di certo non ci si può aspettare che JAS, Kimera, Nardone ecc abbiano la potenza economica per sviluppare, promuovere e lanciare un progetto tutto nuovo.. si tratta semplicemnete dell'evoluzione del mondo de Tuning (modification) che si rivolge a modelli del passato (restoration), e che si rivolge ad un target specifico e limitato di appassionati, nulla a che vedere con mancanza di idee ecc... poi può non piacere la cosa, e va bene

venendo al modello: mi piace, ma già la macchina di partenza era molto affascinante di suo, non mi fa impazzire il paraurti anteriori, e sarei curioso di capire come hanno risolto i proiettori, al 90% si sara lui:

HELLA_SlimLine_product-480x480.jpg

Hai ragione, l'ho presa un pò larga tirando dentro nel calderone, impropriamente, anche tutto il filone retrò che ormai imperversa nell'automotive.

Rimane (per me, eh) che un conto è il restauro di un'auto del passato, un altro questi restomod, che boh, potranno anche essere migliorativi per alcuni nel cui novero evidentemente non rientro io (banalmente, un'auto è nata così, nel bene o nel male, con i suoi pregi e i suoi difetti, da appassionato, questo è anche il fascino di un'auto, il suo essere figlia di un determinato contesto).

Ma chiudo qui l'OT.

Modificato da led zeppelin

Inviato
21 ore fa, Aymaro scrive:

il tuo discorso sarebbe plausibile se questo restomod lo avesse fatto la Honda, ma qui (ed in tutti i casi dei restomod) di parla di aziende che non sono OEM produttrici di auto, per cui di che coraggio parliamo?

Per me il problema è che questi modelli ormai prendono le prime pagine dei media, diventano quasi il riferimento dello stile di oggi, quella per me è una roba triste e una sconfitta dell'industria propriamente detta.

Poi hai detto bene che è una evoluzione del tuning degli 80-90, finivano sui media(di carta ,all'epoca) anche quelle (la rivista "Auto" aveva sempre una sezione dedicata), ma il grosso del pubblico era interessato al "nuovo" come stile e tecnologia, oggi non è più così. Speriamo cambi, nel senso che arrivino auto "nuove" che prendano la scena