Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto segmento C "come una volta"

Featured Replies

• Risposte 82
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Stai esagerando. Ci ho fatto 45 mila km con un “strozzatissimo” 1.0 tsi. Città vacanze montagna. Anche a colpi di 7-800km al giorno Direi qualcosa saprò. Ok l’amore per la Honda, vanno benissimo. M

• Ti provo a lanciare una provocazione. Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box. Ma perché non provi una nuova Y? Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso,

• Ma il problema del PureTech non è quando va. Quando va è un motore…che va. Ha buon brio non consuma uno stonfo. Non é sgradevole, anzi. Sicuramente è meglio dei 1.6 16v che avevamo 25 anni fa che si

Immagini Pubblicate

Inviato

Ci sono 8cm tra Golf e Scala (428 vs 436) e poco più per Leon. Per fare la differenza vera a quel punto scendi sui 410 da seg. B.

Le ceca si trovano delle buone 1.5

Che se parcheggi fuori ha il vantaggio che non rischi di trovartela senza interni, come accade con Golf e tedesche premium

AutoScout24
No image preview

Skoda per € 22.900

Trova la tua Skoda € 22.900 - AutoScout24: il più grande marketplace europeo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anche a me sembri un candidato naturale per la Golf, più che altro per esclusione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

A questo punto ribadisco il consiglio di Golf o Leon (quest'ultima eventualmente anche Cupra, ma a parità di motore ed equipaggiamento credo andresti su di prezzo)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Diciamo che comunque il ragionamento di @gianmy86 fila.

Si rischia di comprare l'auto nuova, grandina e magari pure d'immagine, sborsandoci 30mila euro o anche di più, per lasciarla parcheggiata all'adiaccio in strade trafficate/ad alta densità di veicoli, con tutto quello che ne consegue (e la classica strisciata potrebbe essere il meno peggio...).

A questo punto, io non escluderei un buon usato, anche di segmento C se vogliamo sfizioso (Golf? Mazda 3?), ma che almeno non vado a dormire con la tachicardia per la paura di ritrovarla il giorno dopo con il paraurti divelto, perchè tanto so che se anche succede,

1. L'auto non è più nuova di zecca (ci rimango un pò meno male)

2. Con i soldi risparmiati all'acquisto ho già da parte i soldi pronti per il ripristino (e dormo più tranquillo anche pensando al portafogli).

Modificato da led zeppelin

Inviato

Non so nel torinese, ma delle mie parti (nel salernitano) le 500X con i fari a led sono molto ricercati dai ladri, molto rubati anche gli U-Connect 7" di 500X e 500L. Se si considera l'usato e si è disposti a prendere qualcosa di meno "premium", allora il best buy è la Tipo possibilmente una 1.6 MJet City Life del 2022/23, altrimenti pure qua Golf 2.0 TDI sempre dello stesso periodo.

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

Non so nel torinese, ma delle mie parti (nel salernitano) le 500X con i fari a led sono molto ricercati dai ladri, molto rubati anche gli U-Connect 7" di 500X e 500L. Se si considera l'usato e si è disposti a prendere qualcosa di meno "premium", allora il best buy è la Tipo possibilmente una 1.6 MJet City Life del 2022/23, altrimenti pure qua Golf 2.0 TDI sempre dello stesso periodo.

A Torino, a meno di non fare una vagonata di km all'anno, un diesel lo sconsiglierei a prescindere.

Se ragioniamo di una C benzina/mild hybrid, esteticamente d'impatto (ovviamente soggettivo), affidabile, tecnologica, con consumi e costi di gestione umani, non troppo ambita da sguardi sgraditi, Mazda 3 (o Cx30, se si è disposti a guidare un pò più alti ma non troppo) può corrispondere all'identikit.

Un esemplare usato ben messo a 20-22mila euro circa lo si trova senza problemi.

E i soldi risparmiati fanno dormire sonni tranquilli anche se si verificano fatti spiacevoli.

NB, questo in particolare se si ha anche in prospettiva di cambiare casa. Euro risparmiati oggi, per qualsiasi cosa, tornano buoni se serve spenderli domani o dopodomani.

Modificato da led zeppelin