Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova : PANDINA CROSS 1.0 Hybrid vs Toyota Aygo X Icon Hybrid 1.5

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti

Devo cambiare automobile perche' la mia vetusta fiat punto multiate 1,3 diesel mi sta abbandonando dopo un po' piu' di 250.000 Km. Ormai non cela fa piu'.

Per le mie esigenze avevo bisogno di una automobile che consumasse poco ed andasse bene

Avrei trovato queste due diciamo, poi ne ho anche viste altre tipo la Suzuki quella piccola che non so come si chiama o la hunday i10 ma alla fine devo trovare un buon compromesso tra prezzo di acquisto e prestazioni senza pretendere l'ultimo ritrovato dell'ingegneria ma con delle prestazioni che non mi facciano pentire dell'acquisto

Quando ebbi acquistato la punto multijet 1.3 diesel non me ne sono pentito affatto, l'unico problema e' che alla lunga la punto si smonta a bei pezzi ed ora oltre a non farcela piu' di motore e' anche tutto il resto che non sta piu' insieme.

Ora: la Pandina con allestimento cross, diciamo quella piu' bella la trovo sui 13600€ + tasse e messa in strada ho calcolato che chiavi in mano mi viene a costare circa 14,500€

Me la farebbero a questo prezzo ritirandomi la mia ma mi hanno detto che me lo fanno piu' per farmi un favore che altro e non mi danno niente. L'anno scorso mi davano 300€, quest'anno me la ritirano e non mi fanno pagare la rottamazione

Comunque con questi soldi avrei una pandina con praticamente tutto quello che mi serve compresi i fendinebbia che a me servono parecchio, radio con apple car e varie cose che non usero' mai

Oggi sono stato da un concessionario a vedere la Toyota aygo x con allestimento Icon perche' e' il minimo per avere anche i fendinebbia ed in piu' ha un mucchio di accessori come la panda che non mi serviranno ma tante' che ci sono e mi hanno fatto un prezzo col ritiro dell'usato ed un finanziamento che concorre ad abbassare il prezzo per pagarla il meno possibile, questo anche con la pandina

TOYOTA AYGO 1.5 full Hybrid ICON 20.000€

a dire il vero e' qualcosina in piu' di 20k ma mi ha lasciato intendere che comunque a 20k tondi tondi viene via

Ora diciamo che tra queste due vetture ci sono 5000€ di differenza o qualcosina in piu' e siccome per me l'automobile e' una scatola che mi porta dove devo andare, volevo capire se avesse senso spendere questi 5k in piu' per avere una Toyota oppure sarebbe solo un capriccio che dal lato pratico con i consumi non e' che andrebbe a cambiarmi tanto la vita ed i consumi sono l'unica cosa che farebbe pendere l'ago della bilancia tra un modello e l'altro

Dunque io ho guardato i consumi dichiarati ed in media la panda farebbe i 3,9 mentre la Toyota farebbe i 3,8

Poi a detta del venditore Toyota , l'aygo farebbe i 30-35Km con 1 litro di benzina ( ci credo poco) , poi dipende dove la usi, se la usi tanto in città va tanto in elettrico dice e si consuma molto meno

Io faccio 100km al giorno circa di statale abbastanza dritta per andare a lavorare, poi abito in città ma in citta' la uso giusto per andare al supermercato, quindi non e' che mi cambierebbe tantissimo penso

Oltre che per andare a lavorare la uso magari per andare in montagna, quindi stradine di sali e scendi tutte curve

come estetica preferisco la panda

Per quanto riguarda la manutenzione io ho sempre preso delle fiat perche di manutenzione costavano poco, oltre che i tagliandi anche per esempio per cambiare i freni o cose che si consumano sono sempre molto economiche. La Toyota non so se sia cosi' economica in questo senso.... anche se rompi un pezzo nelle fiat ne trovi anche di concorrenza a buon prezzo, Toyota non saprei

A conti fatti comunque volevo sapere se poteva valere la pena spendere piu' di 5k in piu' per comprare una Toyota, se poi almeno nei consumi ci vado a risparmiare una cifra decente oppure per le mie esigenze potrebbe valere ancora la pena acquistare la pandina e stare sereno

all'anno faccio dai 15000 ai 30000 km secondo gli anni

grazie

P.S.

Oltre a queste due automobili, sulla stessa fascia di prezzo, nello stesso segmento di automobili, ci sarebbe qualcosa che potrebbe valere la pena considerare?

Modificato da Necronomicon

• Risposte 21
  • Visite 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la pandina ti piace ed ha quello che ti serve, provala per vedere se va bene come guida (l'erogazione è molto diversa dal tuo attuale motore). Se anche alla prova su strada ti va bene, per me puoi

• se devo spendere 20mila, vado di una segmento b base.. come clio/fabia/i20

• pandina per sempre, perde poco valore ed è un auto ben fatta

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, stev66 scrive:

Io mi farei fare anche un preventivo per la Suzuki Swift , che va ad aria.

ero stato a vedere la Suzuki, adesso non so se sia Swift o che altro, era la piu' piccola che c'era e mi pare che come consumi siamo li....

8 minuti fa, nucarote scrive:

Se non devi rimanere sotto i 4m di lunghezza, per quei chilometri andrei su Sandero 1.0 GPL.

gia' stato a vederla ma costa anche lei abbastanza

Inviato
2 ore fa, Necronomicon scrive:

...

gia' stato a vederla ma costa anche lei abbastanza

Sicuro che costi più di AygoX?Sul configuratore la Streetway 1.2 GPL manuale viene 16600 Euro a cui devi aggiungere 700 euro se vuoi un colore diverso dal bianco.

image.png

Comunque tra AygoX e Pandina andrei sulla prima progetto più moderno guida più comoda e fluida e prestazioni migliori del 1.0 Fiat, anche se il risparmio di carburante ed eventuali risparmi di bollo IMHO non ti permetterà di ammortizzare tanto presto i 5000 euro di differenza.

Inviato

se devo spendere 20mila, vado di una segmento b base.. come clio/fabia/i20

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

La Aygo Hybrid dalle prime prove fa i 30 al litro in citta' e consuma pochissimo in generale,il problema e' che costa tanto e dietro mi sembra piccola.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Se la pandina ti piace ed ha quello che ti serve, provala per vedere se va bene come guida (l'erogazione è molto diversa dal tuo attuale motore). Se anche alla prova su strada ti va bene, per me puoi prenderla tranquillamente