Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Macchina ancora bellissima, ogni volta che ne vedo una rimango incantato... Poi torno in me e penso che la realtà è molto diversa dai miei sentimenti e fatta di numeri di vendita impietosi purtroppo..

• Risposte 31
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

• Mansory sei tu?

• Andavano in crescendo ad ogni domanda

• CarBreathing
    CarBreathing

Toh, l'ennesima versione speciale che non aggiunge nulla di concreto. Non parlatemi dell'aerodinamica perché siamo al limite di valori ottenibili con un alettone comprato da Bep's. Salvo solo i sedili

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Osv scrive:

GiuliaQuadrifoglioLunaRossa (2).jpg

Comunicato stampa

Via Alfa Romeo.

25 minuti fa, libbio scrive:

Macchina ancora bellissima, ogni volta che ne vedo una rimango incantato... Poi torno in me e penso che la realtà è molto diversa dai miei sentimenti e fatta di numeri di vendita impietosi purtroppo..

Ho pensato la stessa cosa vedendo questa foto della fiancata.

Fa semplicemente sangue, un'opera d'arte, quantomeno in confronto al 90% del circolante di oggi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Dice ancora parecchio e questo dimostra la bontà del progetto. Avrei evitato la fascia nera sul cofano ed i cerchi rossi. Ques'auto con due aggiornamenti seri agli esterni potrebbe restare in commercio per altri 10 anni...

Inviato

Da felice possessore di una Giulia "normale" diesel, confermo che ha una linea che non sembra avere oltre 10 anni, il mercato non l'ha mai premiata , ma di sicuro quando non sarà più in produzione molti la rimpiangeranno.... Il giudizio sulla linea è sempre molto personale, ma fa piacere ancora oggi ricevere complimenti da amici, colleghi e conoscenti e non credo che succeda su tante auto.

Questa versione speciale, sembra già tutte vendute, finirà come oggetto da collezione, un po' come le Delta Integrale. Le EVO erano esagarate come linea, un po come questa Giulia Luna Rossa, ma oggi valgono tanti soldi. E questa farà la stessa fine anche senza avere un pedigree da corsa come la Delta. Il perchè? E' l'ultima di una stirpe di automobili pregettata con un'obbiettivo legato più alla passione di risollevare il marchio proponendo una meccanica di primordine, anzichè pensare al puro profitto fine a se stesso, senza nessun coinvolgimento emotivo...

Inviato

Capisco che la situazione ad oggi è: "si fa quel che si può con ciò che si ha in casa"

Però la mia domanda è:

In 10 anni di Quadrifoglio e di ENNE versioni speciali, possibile che non sia mai stata tirata fuori una versione con un cerchio dal disegno differente da quello di giugno 2016? Dettagli, certo. Ma che fanno la differenza.

Modificato da DENDI

Inviato
  • Autore

Immagini live dal Salone di Bruxelles:

AlfaRomeoalBruxellesMotorShow2026.jpgAlfaRomeoalBruxellesMotorShow2026 (1).jpgAlfaRomeoalBruxellesMotorShow2026 (2).jpg

Comunicato stampa

Il nuovo anno di Alfa Romeo si apre al Bruxelles Motor Show 2026

• Riflettori puntati sulla premiere Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, serie limitatissima nata dalla partnership con il team Luna Rossa.

Riflettori puntati, dunque, sull’anteprima mondiale della Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, la nuova serie limitatissima – solo dieci esemplari nel mondo - che unisce eccellenza italiana, performance estreme ed esclusività assoluta. La serie speciale è il primo prodotto della partnership tra Alfa Romeo e Luna Rossa, che insieme affronteranno la sfida della 38ª America’s Cup, la competizione velica più prestigiosa al mondo in programma, per la prima volta in Italia, nello scenario iconico del Golfo di Napoli. Commenta Max Sirena, CEO di Luna Rossa: “C'è un'affinità naturale tra Luna Rossa e Alfa Romeo: radici profonde, tradizione italiana, spirito sportivo e una costante ricerca dell'eccellenza. Condividiamo persino il colore distintivo: il rosso. La nostra partnership è radicata in valori condivisi, e il suo valore è in continua crescita.”

Si tratta del modello Quadrifoglio più efficiente e radicale di sempre, grazie a un nuovo pacchetto aerodinamico a bassa resistenza, che genera un carico fino a cinque volte superiore rispetto alla versione di serie, garantendo stabilità eccezionale a tutte le velocità: a 300 km/h raggiunge un picco impressionante di 140 kg di deportanza. Il protagonista assoluto è la spettacolare ala posteriore con doppio profilo, sostenuto da due piloni centrai ispirati ai foil degli AC75 di Luna Rossa. Sotto il cofano pulsa l’iconico 2.9 V6 biturbo da 520 CV, abbinato al differenziale autobloccante meccanico. Se all’esterno lo sguardo viene catturato dalla sofistica livrea cangiante, che richiama le sfumature dello scafo di Luna Rossa, all’interno spiccano i sedili Sparco rivestiti con texture e grafiche ispirate ai Personal Flotation Device (PFD) utilizzati dall’equipaggio, mentre la plancia è impreziosita dal materiale originale proveniente dalle vele di Luna Rossa.

Torino, 9 gennaio 2026

Via Alfa Romeo.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

AlfaRomeoalBruxellesMotorShow2026.jpg

La fascia nera è chiaramente li per riprendere la forma dello scafo, e devo dire che non sta male.
Non mi piacciono invece i cerchi sfumati rossi e i Simboli Alfa con sfondo rosso