Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[IND] Renault Duster 2026

Featured Replies

Inviato

Nuovo-Renault-Duster-19.jpgNuovo-Renault-Duster-11.jpgNuovo-Renault-Duster-17.jpg

Nuovo-Renault-Duster-10.jpg

Nuovo-Renault-Duster-16.jpgNuovo-Renault-Duster-9.jpgNuovo-Renault-Duster-18.jpgNuovo-Renault-Duster-8.jpgNuovo-Renault-Duster-5.jpg

Nuovo-Renault-Duster-9.jpg

Nuovo-Renault-Duster-12.jpg

Nuovo-Renault-Duster-15.jpgNuovo-Renault-Duster-14.jpgNuovo-Renault-Duster-2.jpgNuovo-Renault-Duster-13.jpg

Comunicato stampa

NUOVO RENAULT DUSTER, SPIRITO D'AVVENTURA RIVISITATO

Più di un modello, Renault Duster è un vero e proprio simbolo, soprattutto in India. Dal lancio avvenuto nel 2010 (in tutti i Paesi), ha conquistato circa due milioni di clienti in tutto il mondo, dando a Renault una solida posizione nel settore dei SUV compatti. Progettato fin dagli esordi per fondere robustezza, accessibilità e piacere di guida, ha saputo evolvere per rispondere alle attese di un pubblico sempre più diversificato. Con Nuovo Duster, Renault reinventa questo simbolo per l'India nell'ambito della strategia Renault International Game Plan 2027, grazie ad una nuova generazione dalla modernità più accentuata.

Renault Duster, all'origine di un nuovo segmento in India

Lanciato nel 2012, Renault Duster ha aperto la strada al segmento dei SUV compatti (B+) in India. Da allora questo segmento è diventato uno dei più dinamici del mercato automotive locale in quanto, nel 2025, ha registrato da solo ben il 14% delle vendite di autovetture. Sono state vendute oltre 200.000 unità di Duster, vero e proprio pioniere, in un ambiente fortemente competitivo, ergendosi a simbolo di audacia e libertà, profondamente radicato nel panorama automobilistico indiano.

In India Renault Duster è molto più di un nome: è una vera e propria leggenda. Simbolo di avventura, affidabilità ed innovazione, il suo ritorno rispecchia il nostro impegno nei confronti del mercato indiano e la nostra volontà di proporre veicoli pensati e progettati per le esigenze dei clienti. Nuovo Renault Duster fa leva sulla sua mitica tradizione storica, adottando al tempo stesso un design moderno, tecnologie avanzate e prestazioni migliori.

Stéphane Deblaise, CEO di Renault India

 

Il mercato indiano, uno dei più dinamici al mondo

In questi ultimi anni, il mercato automotive indiano ha registrato una forte crescita. L'India, ormai diventata terzo mercato mondiale, è ora una leva strategica per Renault, che sta consolidando la sua presenza nel Paese nell'ambito del Renault International Game Plan 2027.

Il mercato indiano è trainato da una crescita continua e dalla profonda trasformazione delle esigenze di utilizzo. Dal 2012, il mercato si è orientato verso i SUV, la cui quota di mercato è passata dal 12% a circa il 55% grazie ad una serie di lanci e all'evoluzione delle attese dei clienti. Nel frattempo, i segmenti delle auto “mini” e “compatte”, settori tradizionali in India, hanno subito un forte calo.

Cinque hub industriali al servizio di una gamma mondiale

Prima Marca automobilistica francese nel mondo, Renault ha investito 3 miliardi di euro nel suo piano strategico internazionale, per potenziare l'offerta e la redditività su scala mondiale (Renault International Game Plan 2027).

In quest'ambito, Renault può contare su cinque hub industriali strategici al di fuori dell'Europa (India, Marocco, Turchia, Corea del Sud ed America Latina) per sviluppare, produrre e commercializzare 8 nuovi modelli su scala mondiale. Questi siti industriali fondono competenze locali, capacità tecnologiche e flessibilità industriale per sostenere l'accelerazione del piano prodotto del Gruppo.

Nell'ambito del Renault International Game Plan 2027, l'India diventa una colonna portante della nostra crescita al di fuori dell'Europa. A Chennai abbiamo realizzato un potente ecosistema che riunisce attività di progettazione, ingegneria ed assemblaggio di prim'ordine nonché grandi competenze locali, rendendo l'India uno degli hub più completi e performanti della rete internazionale di Renault. Oggi abbiamo i mezzi per sostenere appieno i nostri obiettivi ambiziosi in India, capire meglio le attese dei clienti ed offrire prodotti davvero adatti a questo mercato. Nuovo Duster è solo il primo passo del processo di rinnovamento di Renault in India.

Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group e CEO della Marca Renault

 

Forte radicamento locale in India

Nuovo Renault Duster sarà assemblato nello stabilimento Renault Group di Chennai, uno dei cinque siti industriali di Renault al di fuori dell'Europa. Questa sede conferma la volontà della Marca di produrre in prossimità dei mercati e di sostenere la crescita del settore automotive indiano. Detenuto al 100% da Renault Group dal 31 luglio 2025, data in cui sono state acquisite le quote di Nissan, lo stabilimento di Chennai produce modelli sia per Renault che per Nissan. Dall'apertura avvenuta nel 2008, questo sito ha assemblato oltre 3 milioni di veicoli, di cui 1,2 milioni destinati all'esportazione in oltre cento Paesi. Nel frattempo, lo stabilimento ha prodotto 4,6 milioni di motori e trasmissioni. Oggi è qui che vengono assemblati Renault Triber e Kiger, due modelli rivisitati nel 2025.

Renault può contare anche su un nuovo centro di design, il Renault Design Center Chennai. Inaugurato ad Agosto 2025, segna una svolta importante per Renault in India: rientra perfettamente nella nuova strategia della Marca “Renault. Rethink”, che incarna una nuova visione ambiziosa per il mercato indiano.

Infine, Renault può contare anche su un centro di ingegneria Renault Group di primo piano, detenuto insieme a Nissan, che svolge un ruolo attivo nello sviluppo ed allestimento dei veicoli per rispondere alle esigenze dei mercati locali e internazionali.

Nuovo Duster, un modello chiave per accelerare in India

Renault è ben radicata in India, con oltre 350 punti vendita e 450 punti di assistenza in tutto il Paese. Il lancio di Nuovo Duster segna un passo avanti importante nella strategia di rinnovamento dei modelli Renault e completa la gamma già composta da Kwid (auto compatta), Triber (SUV 7 posti di meno di 4 metri) e Kiger (SUV coupé 5 posti di meno di 4 metri).

Nuovo Renault Duster, commercializzato in India nella primavera del 2026, sarà successivamente lanciato in Sudafrica e nei Paesi del Golfo.

Via Renault.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.