Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto elettrica per la mia compagna.

Featured Replies

• Risposte 46
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Basta scorrere la collezione di video pubblicati, e leggere i titoli clickbait, per farmi passare la voglia di guardarlo. Non mi aspetto un punto di vista equilibrato

• Cavolo accumulo da 23 kW è enorme. Quato costa una roba del genere? Comunque io andrei su Grande panda

• Auto elettrica piccola e cinque posti sono due cose che non vanno molto d'accordo. Mi vengono in mente Hyundai Inster (ma solo come optional in un allestimento, non ricordo quale) e Renault 5. Salendo

Inviato
  • Autore
12 ore fa, v13 scrive:

ottima auto in tutto. però il suo ibrido è leggero. detto questo i consumi in media sono molto simili a Yaris, che vince in città ma perde qualcosa in extraurbano. tra l'altro di solito il CVT Suzuki è molto ben fatto, se ti interessa l'automatico.

per curiosità hai dato un'occhiata alle Lancia Y elettriche? ho come la sensazione che il prezzo reale sia bassino, forse anche più di Panda.

Non male la Lancia Y elettrica, ho visto che c'è una promo con oltre 10.000 euro di sconto.

Inviato
13 ore fa, Evil777 scrive:

Ma non è un rischio prenderla usata? immagino che non avrà batterie lfp.

Comunque oltre al fatto che è troppo grande non riesco a trovare concessionarie nelle vicinanze quindi per i tagliandi non saprei come fare... più mi addentro nel mondo dell'elettrico e più mi convinco che sia una tecnologia ancora acerba, forse mi conviene aspettare le batterie allo stato solido.

no, ti conviene prenderla usata per svariati motivi, in primis ovviamente il rapporto qualità/prezzo. non so dove abiti, ma se hai una cascina su cui installare tutto quel ben di dio di pannelli è il caso di sfruttarli. se mi parli di casa/lavoro anche una dacia spring va benissimo, ma il punto è sempre lo stesso: se devo spendere 20k o più per una macchina che mi deve far venire le paranoie se una sera non l'ho caricata e devo fare una manciata di km in più, molto più intelligente è comprare un'auto con una maggiore autonomia, una rete abbastanza capillare di ricarica veloce e fatta molto meglio. ad oggi tutto considerato, e credimi lo dico quasi obtorto collo dato che basta che leggi i miei vecchi commenti dove sono contrarissimo all'imposizione bev etc., con una tesla copri il 99% delle esigenze di una persona SE PUOI CARICARE A CASA. 0 costi di percorrenza, 0 bollo (poi cambia da regione a regione), quasi 0 manutenzione. come scritto anche in un'altra discussione cerca un privato, di tesla sui 100000 km anche a meno di 20mila euro se ne trovano cercando un po'. è normale essere scettici e non sono tutte rose e fiori, al limite noleggiatela una settimana e vedete come vi trovate.

Inviato
9 minuti fa, Evil777 scrive:

Non male la Lancia Y elettrica, ho visto che c'è una promo con oltre 10.000 euro di sconto.

Dai test stampa pare che Ypsilon elettrica sia parecchio efficiente, anche più delle sorelle Stellantis (e vorrei capire come mai, dato che la base è la stessa... pen ).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

ho trovato una Peugeot 208 motore elettrico 136 CV 5 porte GT Line del 2021 con 33.000 km a 14.000 euro, non mi pare male come opzione.

Inviato

Per quella cifra IMHO ti converrebbe andare sulla sua sorella Ypsilon nuova, comunque quella piattaforma è si efficiente ma non molto affidabile inoltre monta le non molto affibabili NMC. My two cents o cerchi il risparmio massimo da una citycar EV andrei su roba tipo la T03 oppure vai su una più rassicurante Yaris Hybrid che tra l'altro sarebbe quasi assegno circolare se tra qualche anno vorrai prendere altro.