Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

fiatpandaabarthrally2-4845f.jpg

Cosa ci fanno 102 cavalli su una Panda? È la versione Abarth Rally. Con tanto di gabbia di sicurezza in acciaio al cromo-molibdeno, livrea sportiva e supercerchi da 16 pollici sotto passaruota visibilmente allargati.

TESTOSTERONE La Panda diventa cattiva, fa vedere che se vuole sa anche mostrare gli artigli. Ruotone con canale di sette pollici che sembrano appoggiarsi alla strada con la stessa aggressività di un animale che carica, telaio ribassato, ammortizzatori oleopneumatici regolabili Blinstein e molle Eibach. Casomai i nomi non fossero sufficienti a capire le ambizioni della piccola testosteronica, basti pensare che la campanatura delle sospensioni può essere modificata per la massima resa in gara.

INFEROCITO La puntura dello Scorpione ha avuto il suo effetto. E il pezzo forte è il motore: oltre cento cavalli di potenza, turbo a geometria variabile, scarico sportivo. Ma il bello è che è diesel. La base dell’elaborazione è il famoso milletré Multijet – ormai mattatore – arricchito di trenta cavalli, modificato nella mappatura della centralina, dotato di nuovo scarico e inferocito col turbo più grosso ad alette variabili. Per assicurarsi motricità e affidabilità i tecnici hanno preferito montare un cambio derivato dalla Punto JTD, predisponendo la trasmissione per un differenziale autobloccante viscoso.

Tratto : Virgilio motori

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Che se la tengano...Carlo Abarth,si stara' rivoltando nella tomba.....che ci voleva a fare un 1.2 a benzina?....Che sportivita' emana un auto a gasolio?Vi sembra una scelta coerente,se pensate ad una 695 o un 850tc....qual'e' secondo voi la vera Abarth?Bravi,continuiamo a scimmiottare i tedeschi...

Inviato
Che se la tengano...Carlo Abarth,si stara' rivoltando nella tomba.....che ci voleva a fare un 1.2 a benzina?....Che sportivita' emana un auto a gasolio?Vi sembra una scelta coerente,se pensate ad una 695 o un 850tc....qual'e' secondo voi la vera Abarth?Bravi,continuiamo a scimmiottare i tedeschi...

..oserei dire che siamo in crisi di identità....

Inviato
  • Autore
Che se la tengano...Carlo Abarth,si stara' rivoltando nella tomba.....che ci voleva a fare un 1.2 a benzina?....Che sportivita' emana un auto a gasolio?Vi sembra una scelta coerente,se pensate ad una 695 o un 850tc....qual'e' secondo voi la vera Abarth?Bravi,continuiamo a scimmiottare i tedeschi...

Effetivamente diesel e' proprio una vaccata , di sportivo c e' ben poko :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Ed infatti,Desmo,stiamo replicando l approccio nn nostro alla sportivita'...messi cosi c'e' da sperare che Volkswagen,si rinventi una golf gti,ma gti sul serio..e a benzina

Inviato

Purtroppo lo sai come me,dal motorshow...io pensavo ad una showcar,ma se davvero la mettono in produzione....beh nn so cosa pensare del marketing,che invece di tracciare una linea a cui si adeguino gli altri,preferisce imitare,e lo capisco che si deve fare cassa,ma se ho una figlia vergine,mica la mando a battere per fare un po' di soldi...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.