Vai al contenuto
  • 0

Alfetta GT - Ford Focus


gem83

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ai tempi la 1307...era una D...ovvio adesso è più piccola delle C che vendono...la c simca era la 1100...e dal 78 la mitica horizon

forse era piu' segmento D la Solara,derivata 3 volumi dalla 1307.Un po' come Ritmo e Regata ;)

E85TalbotSolara.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bannatelo!:lol:

Mò mi tocca scendere in garage a consolare il GTV...avrà gli incubi per una settimana!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto. La Solara stava alla 1510 come la Lancia Trevi stava alla Beta. Erano praticamente la stessa vettura.

:?

Io sono sempre stato un esperto ti simca poi talbot....avevamo come auto ai tempi la horizon rigorosamente base....scelta da mio padre dopo una 127 e una 1100 simca perchè la ritmo costava troppo...addirittura dopo l'85-6 (anno di sopressione del marchio)....ho continuato a disegnare per anni possibili gamme talbot.

Il posto delle simca-talbot auto oneste a bassi prezzi...(fino a inizi anni 80 molto diffuse in italia)è stato preso prima da seat e ford ora da tempo dalle coreane.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in fondo gem83 non ha tutti i torti,nel senso che la nuova focus riprende l' inclinazione del lunotto posteriore che era tipica delle auto di quei tempi,compresa GTV.

La tendenza del design delle 2 volumi si e' poi spostata verso un portellone sempre piu' verticale fino ad arrivare a vetture come Y10 o 500/600.

Ora forse si ritorna verso linee meno scatolose

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono sempre stato un esperto ti simca poi talbot....avevamo come auto ai tempi la horizon rigorosamente base....addirittura dopo l'85-6 (anno di sopressione del marchio)....ho continuato a disegnare per anni possibili gamme talbot.

Erano comunque due vetture dal design innovativo e piacevole e che hanno delineato lo stile delle vetture due volumi di quell' epoca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.