Vai al contenuto

i nuovi paraurti secondo me


Messaggi Raccomandati:

Idea vecchia....

Gli assorbitori dei piccoli urti esistono da almeno 30 anni....

avete presente i soffietti sulle 911/930 e sulle 75 America? ecco........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Idea vecchia....

Gli assorbitori dei piccoli urti esistono da almeno 30 anni....

avete presente i soffietti sulle 911/930 e sulle 75 America? ecco........

sarà pure un'idea vecchia ma per ora auto così non ce ne sono e ciò non va bene.le auto devono essere sicure,e devono costare poco nei ricambi.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli assorbitori d'urto li hanno tutte le autovetture....e tutti i paraurti devono sopportare botte fino a 4km/h senza rovinarsi...

Riguardo al costo......basterebbe avere paraurti neri o verniciarti nella pasta (poco fattibile per via della disomogeneità del risultato con la lamiera verniciata)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

___________________eccoti accontentato____________________

appena ho acceso l'auto,dato che ero in retromarcia sono andato indietro x vedere se arrivava qualcuno(una 20ina di cm..)è arrivata un'auto sparata,e sai cosa mi ha detto l'esaminatore???"ritorni in dietro":-(( :?:( ..cioè ho acceso l'auto,mi ha fatto fare un po' di rettromarcia,poi è arrivata un'auto,io sono andato un po' indietro x vedere se arrivava qualcuno,dato che x colpa dell'omone(è alto 1,90 e ciccione e peserà 140kg) non vedevo niente...e mi ha segato..io dico che non ci siamo..cioè ha pure una faccia da culo(non è che io sia bello,ma almeno ogni tanto ho il sorriso solare):lol: ,hai presente i bulldog?Ecco ha una faccia simile,molto oscura e tenebrosa...

io non avevo neanche visto l'auto che è andata sparata...!!!!

Io dico che non ci siamo,lì mi ha preso x il culo...eh!

Voglio dire che quello che ho fatto oggi lo faccio tutte le volte che faccio la retromarcia,e mi serve per guardare se arriva qualcuno..e per quello lì è una mancata precedenza...eh te credo che il mercato dell'auto è saturo...:(:-((:((( ..mi spiace ma farò un'ultimo esame dopo quello della maturità...se va bene ok,se va male io li denuncio per mancanza di rispetto verso ragazzi bravi e corretti come me.

E questo secondo me conta!Il rispeto conta...soprattutto x me...

ma non potevi chiedergli di spostarsi?e usare gli specchietti?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non potevi chiedergli di spostarsi?e usare gli specchietti?

Specchietti? e che sono?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non potevi chiedergli di spostarsi?e usare gli specchietti?

è quello che gli ho ripetuto per una dozzina di volte, ma continuava a dirmi che a sto tipo non gli si può dire niente.. ora dimmi te se per una cosa simile uno deve ridare l'esame di guida una sesta volta.. mah :roll:

cmq fraz quest'idea l'ha già avuta qualcun altro, in modo completamente diverso ma il senso è quello.. poi non guardare che la maggior parte della gente preferisce avere più omogeneità estetica che costi di riparazione minori..

quindi idea bocciata. avanti con la prossima ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi intrometto nel discorso esame della patente, perchè mi sembra già abbastanza intricato...

Per quanto riguarda i paraurti butto lì qulache considerazione:

- la plastica spugnata a vista non può funzionare perchè alla prima sfregata si sbuccerebbe tipo ginocchia (lo sò, è una metafora un po' pulp ma non mi veniva altro). A quel punto poi sarebbe impossibile ripararla.

- la protezione dai piccoli urti è tutt'altro che una cosa semplice: non bisogna pensare che un piccolo urto sia come dare una pedata ad un paraurti. Si tratta di fermare un tonnellata di acciaio e plastica nello spazio di qualche centimentro. Parlando da ingegnere, c'è un sacco di energia da assorbire. Per assorbirla qualcosa si deve schiacciare e deformarsi e difficilmente quel qualcosa può ritornare esattamente come prima.

- bisogna pur sacrificare qualcosa. E se una macchina è fatta decentemente quel qualcosa è il paraurti. Se la macchina è fatta bene, il paraurti deve schiacciarsi, spostarsi, spezzarsi, piegarsi, staccarsi ecc.. senza rovinare le parti circostanti (almeno quelle a vista). Se la macchina è fatta molto bene, il paraurti può persino non rovinarsi: ho visto di recente una Fiat Coupè che, colpendo in retro una Clio, le ha accartocciato il parafango anteriore, scoprendole la ruota, per poi andarsene via col paraurti posteriore praticamente intatto. Ma magari è solo questione di fortuna.

Sono molto contento: ho scritto qualcosa di disordinato, senza un filo, e sono stato pure prolisso:?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh disordinato non mi sembra affatto, per la lunghezza non ci sono problemi, è un forum. non è detto che i post debbano per forza ridursi a commenti di poche righe, e poi almeno per quanto riguarda me, fa sempre piacere leggere qualcosa che ci riporti coi piedi per terra ogni tanto, come il punto di vista più critico di un ingegnere ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.