Vai al contenuto
  • 0

problemino...


blasf

Domanda

io ho un 2.4m-jet a cui è stata cambiata la turbina la centralina e sono stati fatti altri lavori per irrobustire la frizione e altro... (spesi oltre 7.000€) la macchina ha 7 mesi e mezzo con quasi 80.000km al banco ha 258cv ma proprio 30 min fa tornando a casa faceva uno strano rumore tipo *BOOOOOOOOOOOOOOOOOB* e non va avanti e sale di giri piano piano. PEr dovere di cronaca la macchina non la tengo come una fata ma la scaldo prima di partire e la lascio 2-3 minuti accesa quando la fermo. Secondo voi cosa può essere? devo rifare il motore? perchè se son robe grosse io me la metto in salotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma a dire il vero questa si è fatta ungeria italia in 7ore e mezza più di una volta e in 60.000km che dovrebbe avere la turbina nuova volava senza nessun problema... anche quando andavo in russia non faceva una piega... ma nemmeno stasera quando son partito di casa... è stato un crollo improvviso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma deve essere un mostro sta 156...

Complimenti per i 80000km ragiunti... grazie alla robustezza del 2.4 Fiat...

Per l'origine del problemo non so che dirti, credo che sono i 260cv su un 2.4d a essere il problemo...

a bè il motore è una bomba urla come un disgraziato da 1750-1800 giri e spinge fino ai 4000 cmq non è possibile che mi sia ceduto qualcosa anche perchè non ero in accelerazione stavo tenendo i 70 costanti e poi ad un tratto faceva *BOOOOOOOOOOOB* ogni volta che skiacciavo l'acceleratore come se avesse un blocco e saliva di 2-3km/h ogni secondo... poi se doveva cedere mi cedeva oggi in slovenia mentre ero in autostrada che tornanvo da lubjiana che ci sono delle belle salitine e il pedale era a fondo, cmq domani mattina chiamo il meccanico che se la porti in officina col furgone e vediamo cosa dice :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stavo tenendo i 70 costanti e poi ad un tratto faceva *BOOOOOOOOOOOB* ogni volta che skiacciavo l'acceleratore come se avesse un blocco e saliva di 2-3km/h ogni secondo|

staccare la connessione del debimetro (fumerà parecchio ma forse la potenza torna)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente e' saltato qualche manicotto del turbo, il boooob descritto sembrerebbe un manco di pressione di sovralimentazione.

Se ti riesce, descrivi meglio il difetto.

Dubito un problema legato al flussometro o (debimetro)..il calo di prestazioni e' stato immediato.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente e' saltato qualche manicotto del turbo, il boooob descritto sembrerebbe un manco di pressione di sovralimentazione.

Se ti riesce, descrivi meglio il difetto.

Dubito un problema legato al flussometro o (debimetro)..il calo di prestazioni e' stato immediato.

circa la stesso che mi ha detto il meccanico oggi ma ancora nn ha aperto il cofano

cmq se sono spese alte mi ha detto che mi restituisce il 60% di quello che avevo speso in liquidità e il 70% per rimetterla apposto... e sto pensando vivamente a cambiar macchina e quella tenermela a casa... perchè anche lui mi ha detto che 80mila km in 7 mesi di cui 60mila km con una turbina maggiorata sono troppi e lui sa come la risparmio la macchina... dunque sabato vedrò se tenerla o comprarmi un gt o un altra 156... secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per dovere di cronaca turbina frizione e cambio erano da buttare e tornando a metterne su di nuovi non mi era garantita una affidabilità decente, ora la 156 me la riporteranno a casa martedì e domani andrò a ritirare una marea SW, prendere la GT sarebbe stato folle primo perchè l'avrei dovuta aspettare troppo e secondo perchè l'avrei venduta per la 159 così per 2 lire mi sono messo apposto fino a gennaio-febbraio 2006 :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E ce credo....nn sono stati gli 80000 il problema,quanto il fatto che la pressione eccessiva,ti avra' fatto saltare qualche manicotto...vicino all'intercooler....se nn erano rinforzati e in silicone,mi sa che hanno gia' retto troppo...poveretta.....i diesel nn sono fatti per farci le corse....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.