Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
No nn penso tutti e 4 ...solo i 2 anteriori

Altrimenti mi vengo al sud con un bel furgoncino a rifornirmi........

180 euro tutti e 4 gli ammortizzatori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 36
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
....mi fu cambiato il termostato e mi fu detto di nn mettere il paraflu,ma acqua normale....perche' a suo dire corrodeva....il che mi lascio' abbastanza perplesso....

Incredibile. E' esattamente il contrario: il paraflù non ha solo il vantaggio di non congelare al di sotto di 0 °C ma anche quello di non corrodere acidificandosi.

L'acqua invece congela e spacchi tutto perchè congelando aumenta di volume provocando microfessure specialmente a livello delle giunzioni, e poi figurati che botta riceve la pompa se tenta di pompare ghiaccio. Inoltre l'acqua col tempo si acidifica ossidando e corrodendo il radiatore (ecco perchè l'acqua diventa marrò: ha della ruggine in sospensione).

L'unico motivo valido per mettere solo acqua nel radiatore è quello che ti ha detto Fedelella: per verificare se l'impianto è a tenuta. Ma puoi tenerla giusto per un pò di giorni; dopodichè va tolta e va messo il liquido antigelo. Con l'acqua al massimo va fatto qualche rabbocco.

Ed in ogni caso il liquido di raffreddamento va totalmente cambiato ogni due, massimo tre, anni.

La tua sfortuna è stata quindi di avere a che fare con gente incompetente e/o disonesta. Con i meccanici devi stare attento: se non hai la garanzia che sono competenti ed onesti è meglio portare sempre l'auto nelle officine delle concessionarie specifiche, nel tuo caso Fiat.

Inviato
  • Autore

Eh...caro...la lezione l'ho imparata....certo ai tempi,piuttosto di mettermi in mano all'assistenza ufficiale,notoriamente,piu' costosa,avevo avuto per le mani uno che aveva lavorato li,ma nn aveva quei costi....e poi era il padre di una mia amica....posso capire che puo' aver sbagliato,talvolta....ma che criminosamente,abbia cercato di procurarsi riparazioni piu' costose,no...e nn posso neanche chiudere un occhio sul fatto che il radiatore del clima,mi e' stato detto sostituito...e invece nn lo aveva neanche smontato....senza contare il fatto dell'acqua,probabilmente la mia punto nn sarebbe da buttare...che poi,vista la spesa e visto che la macchina tutto sommato sta bene per il resto,mi sa che faccio sistemare la testata e la passo ai miei,cosi rottamano la tipo....

Inviato
...mi chiedo a chi giova questo modo di lavorare alla cazzo e essendo ancora giovane e inesperto,mi chiedo se e'cosi che andava o deve andare.....Sapete,ultimamente ho avuto a che fare con il tecnico di un azienda di distributori automatici....mi ha lasciato tutta l'estate senza lettore di banconote...ed e intervenuto,solo quando ho minacciato la sua azienda di intraprendere un azione legale....Ho la nausea

Welcome to the real world ::~

qua non bastano più nemmeno le mutande di ghisa ..........servono nuove leghe :)

Inviato
  • Autore

Cmq da quando ho fatto lavare il circuito di raffreddamento in concessionaria....l'acqua,nnostante i riscaldamenti,rimane verde...segno che forse di ruggine nn ce ne sta piu'...ma devo provare sta cosa del bicarbonato....evidentemente,le incrostazioni calcaree,nn permettono un perfetto scambio termico

Inviato
180 euro tutti e 4 gli ammortizzatori...

F_Stu021.gif Magari iva compresa ? F_Stu021.gif

Mi faresti 2 esempi di altri prezzi di largo consumo ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore

C'avevo preso che erano i sachs.....ma mi dicono siano nn proprio il massimo....e ho sentito che sono troppo duri...Confermate?

Inviato

x fedelella

filtro aria punto 55

3.00euro

silenziatore post punto 55

40.00euro

filtro gasolio bosch(n4105)

3.00 euro

kit frizione punto55(valeo)

55 euro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ma che civic, vai di 147!!

Wait....dipende da che Civic...

Se è una della ultime.lasciamo perdere...

Ma se è un EG6....magari col 1.6 VTEC da 160cv...yumm yumm....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.