Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

AUGURI GIAN!

Saresti così gentile da elencarmi tutte le misure di pneumatici montabili su sto gioiello di macchina?

Sul libretto dovresti trovarle tutte, mi raccomando inserisci le sigle (R17, ZR17, M+S, ecc).

Grazieeeeeeee.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Inviato

Sta iniziando ad andare ah? icon_biggrin.gif

Ora appena si "svergina" per bene ci do dentro di brutto! icon_lol.gif

Un consiglio a chi ce l'ha nuova: quando è in temperatura... svegliatela! Fate respirare quel motore! Le fa solo che bene! La mia sta cambiano in maniera rapidissima, ora è bella corposa già dai regimi più bassi.

Comunque ha una gran telaio sta macchina! E' stato fatto veramente un gran lavoro di progettazione e soprattutto di messa a punto.

Complimenti davvero ai tecnici e collaudatori!

Inviato

Ciao J-Gian, Innanzitutto complimenti, hai la macchina che per molti ragazzi come me sta diventando un vero e proprio desiderio.

Io sono interessatissimo riguardo i metodi per il rodaggio, come tutti qui dentro credo vogliamo una macchina sveglia e pronta, e il rodaggio è una di quelle cose che determinano il brio del motore...

Mi spieghi dettagliatamente come stai trattando la tua auto diesel? Grazie!!!!

Inviato
[...] Mi spieghi dettagliatamente come stai trattando la tua auto diesel? Grazie!!!!
Grazie per i complimenti intanto! icon_wink.gif

Comunque circa il rodaggio... Ho fatto i primi 50 km ad andatura da nonno... Poi l'ho portata in tangenziale, dove ho cominciato a farla correre (sempre ben in temperatura eh!) e senza strattonarla.

Stasera strade deserte di campagna... Belle veloci con qualche tiratina più concreta. E mi son pure divertito visto che è proprio bella da guidare! icon_smile.gif

Se uno l'avesse presa in mano prima di cena e gliela facessi riprovare ora, non la riconoscerebbe più! icon_wink.gif

Inviato

Ma perchè tutti dicono che questi Mj sono legati all'inizio, vanno sciolti e poi anche i consumi migliorano?

Il mio Mj 70 cv va come il giorno che l'ho preso in linea di massima (adesso sono a 4500 Km...) e soprattutto consuma lo stesso gasolio del secondo pieno (calcoli precisi, stesso distributore, macchina posizionata sempre nella stessa posizione durante il rifornimento e non ci si schioda dal 14,5 / 14,8 Km/l...).

Secondo me si esagera un pò nell'enfatizzare questi incrementali aumenti di prestazioni...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Probabilmente il tuo era già "in forma" fin dall'inizio.

Il mio era quasi asmatico sotto i 2.000 rpm! icon_confused.gif

Anche i consumi...

In "modalità nonno" i primi 100 km sul misto-cittadino ho fatto un media di 15,5 km/l.

Gli ultimi 60 che ho fatto in "modalità sprint" ho tenuto ina media di 14,8 km/l, che non è male vista l'anda che ho tenuto. icon_wink.gif

Stamattina 10 km in città "tranquillo" la media è salita a 18,2 km/l.

Non so se valga per tutti i motori, ma io la differenza l'ho notata! icon_smile.gif