Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

alla fine non ho cambiato l'EGR, in compenso si è rotta la pompa dell'olio e quindo il motore è fuso.

il meccanico doveva vedere se ne trovava uno uguale per un trapianto e fare un preventivo di spesa, vediamo che cifra spara, forse fino a 2000eur la riparerei, adesso ho urgenza dell'auto e non ho né il tempo né "la voglia" di cercare qualcosa di corsa di alternativo......

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Mi dispiace! A quanti km è accaduto? Nessun segnale prima del cedimento? [emoji20]

☏ X1 ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato (modificato)

"Pressione olio insufficiente", non l'ho spenta subitissimo (e qui è colpa mia, ma siccome ultimamente si accendevano spie di tutti i tipi a caso....)

poi il giorno di portarla dal meccanico non l'ha più fatto, poi l'ha fatto e l'ho spenta e fatta trainare... forse dovevo fermarmi subitisssssimo sabato notte, ma era mezzanotte ed ero nel nulla della campagna friulana...........

alle 18.30 vado dal meccanico e sento il preventivo, poi devo capire cosa fare; non era una spesa prevista e non saprei bene cosa prendere......

Mi dispiace! A quanti km è accaduto? Nessun segnale prima del cedimento? emoji20.png

☏ X1 ☏

280000km, per carità, ha fatto la sua strada, è che l'imprevisto capita in un periodo già denso di decisioni importanti da prendere...

nessun avviso se non l'allarme "live", tant'è che il mese prima era stato fatto il cambio olio e non dava segni di malfunzionamento...

Modificato da boygrunge
  • Mi Piace 1

Inviato

ecco... diciamo che al prossimo cambio olio un occhio alla coppa lo farei dare, se c'è "terra" dentro... per carità, era progettato per fare 250000km e sono andoltre di 30000km, con una catena fatta a 180000km.

Inviato
On 29/4/2016 at 17:48, boygrunge dice:

ecco... diciamo che al prossimo cambio olio un occhio alla coppa lo farei dare, se c'è "terra" dentro... per carità, era progettato per fare 250000km e sono andoltre di 30000km, con una catena fatta a 180000km.

Catena a 180? Ma non era a 250?

Azz la mia 75cv è quasi a 160...

Succede su parecchie? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, LucioFire dice:

Succede su parecchie? 

Dipende da come vengono trattate e manutentate..io ho fatto catene anche a 100000 sui 1.3 multijet ma non facevano testo erano auto delle guardie giurate:P

comunque questo motore avvisa prima con un bel tintinnio di catena che è giunta l'ora di farla..

• Mi Piace 2
Inviato

Manutenute, ti prego. Manutentare e manutenzionare mi fanno morire dentro :sfum:  

Le auto delle guardie giurate penso siano i veicoli peggio trattati del Creato. Cose che manco i camion della monnezza. Il mio meccanico praticamente ci campa con quelle Punto e Panda devastate :lol:

• Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
4 ore fa, LucioFire dice:

Succede su parecchie? 

Potrebbe farne anche più di 250, ma su alcuni motori il tendicatena può dare problemi, dapprima con rumorosità, poi rischio rottura.

Io l'ho sostituita a 185.000 km per manifesta rumorosità, manutenzione impeccabile e maltrattamenti nulli ;)

• Mi Piace 1