Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Subaru - Boxer Turbodiesel

Featured Replies

Inviato

perdonerete e l'autoquotazione (per di piu' approssimativa) dal topic sulle ipotesi di vendita di Alfa ad altre case fra cui Suby:

la mia riflessione suonava circa cosi'

... a parita' di CV fra l'ottima erogazione del boxer diesel e l'affidabilita' certa del vecchio 1.9 150 cv non saprei cosa scegliere
e quindi mi ero preso del fiattaro:

ora che al diesel non faccia bene e' risaputo nell'ambiente ma penso non sia abbastanza chiaro al pubblico,

che pero' nel 2010 ci molli dopo 3.000 km no (il mio motore e' uno dei primi 1.9 ad aver il DPF nel 2005 o 2006)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 207
  • Visite 73.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh il modello che ha problemi con il DPF è l'Euro 5, il mio, che ha un DPF chiuso e non aperto, come molto probabilmente ha il 1.9 Fiat, giusto per precisare.

Chi ha il Boxer Diesel Euro 4 non ha nessun problema a quanto pare.

Per adesso, toccando ferro, non ho avuto problemi neanche io, anche se ho solo 10.000 Km.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato
io ho fatto due settimane con la y facendo on-3km-off-13ore-on-3km-off-7ore ed alla lunga il motore appena acceso, passato un minuto, era già li con la rigenerazione..ma mai e poi mai, problemi con il filtro

di certo, cose così non sono molto gradevoli per il motore..

di certo, come dice steve, subaru è l'ultima a poter parlare nel capitolo nafta..

subaru ha un boxer , qundi il dpf finisce più lontano rispetto ai 4 in linea, con ovvi Casini

purtoppo i tragitti troppo brevi sono deleteri per il diesel, e imho la soluzione non e' complicarli ulteriormente per poterlo fare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao,

a parte le critiche all'uso della macchina per pochi km ecc.

Dovevo informarmi ....mi sono informata ma nessuno, NESSUNO, mi ha mai informato dei "limiti" di questa macchina.

Rispondo a stev66: se non ho capito male Subaru Outback nasce per percorsi "montani" difficili ecc. e non per la città .. ma bravi ... stò raccogliendo un sacco di dati e indovinate un pò dove oltre alla città si verifica il maggior numero di questi problemi ? in montagna !?!?!? ALE'

Mi sono dimenticata di scrivere una cosa "carina" .... quando rigenera all'interno dell'abitacolo si sente un odore di resitenze bruciate che sembra che l'auto vada a fuoco e x subaru ... è normale !?!??!

Prinma di questa avevo un AUdi e vi assicuro che pochi o tanti km è sempre andata bene (Diesel) Euro 4 senza filtro .... e comunque chi ha la subaru diesel senza filtro o con filtro aperto questi problemi non li ha ... quindi ho sbagliato io a scegliere la macchna o chi me la venduta , visto che è in città e ho fatto presente che era per uso cittadino, doveva avvisarmi!?!? Poi magari venite voi da mio figlio a dirgli che l'odore intollerabile di bruciato è normale ... d'altronde cosa si deve pretendere da una macchina da 40.000 Euro .... che funzioni regolarmente senza doverla portare in velocità per spurgare .....

Dato che il mio non è un caso singolo, ma siamo in tanti con questo problema ... che è un problema .... potete anche continuare a ribadire che prima di scegliere una macchina bisogna informarsi .... ma chi ti deve dare le informazioni!?!!? Subaru, il concessionario ? O devo prendere una laura in ingegneria !?

Non ho comprato una macchina da corsa ma una macchina normale diesel perchè mi piace il diesel ... sarò libera di scegliere il carburante che preferisco e avere il diritto di una macchina che non mi lasci a piedi ogni due per tre!

Probabilmente non conoscete la legge che in caso di mancate informazioni su un difetto/problematica la vendita è nulla.

In questo caso tutti sanno ma vedono bene di non dirtelo .... p.s. subaru (informazioni interne) è perfettamente a conoscenza del problema e "stà cercando di risolverlo" ... ah scusate ... x voi il problema è la mia guida ... Si vede che vi piace farvi prendere in giro ... allora compratela la subaru..io ritorno ad Audi.

Hello !?!?!?

Inviato
... allora compratela la subaru..io ritorno ad Audi.

Hello !?!?!?

In Audi, dove, se prenderai una grossa SW turbodiesel Euro 5 con DPF e magari 4x4, ti ritroverai con gli stessi identici inconvenienti o problemi, legati all'uso cittadino, che ti sta dando la Subaru.

Gli stessi identici problemi.

Inviato
In Audi, dove, se prenderai una grossa SW turbodiesel Euro 5 con DPF e magari 4x4, ti ritroverai con gli stessi identici inconvenienti o problemi, legati all'uso cittadino, che ti sta dando la Subaru.

Amaramente, quoto.

L'intasamento del filtro deriva da specificità del ciclo diesel, del percorso cittadino e del principio di funzionamento del DPF.

3 fattori con limiti di tipo fisico, non eliminabili semplicemente cambiando marca ;)

I consigli che ti si sta dando non sono per cattiveria, è che pur con tutta la buona volontà certi problemi sono proprio di ardua risoluzione, se non si vuole proprio variare uno dei 3 punti della mia seconda frase. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non solo in città ;)

Questo è solo un esempio: audi a4 2.0 tdi 170cv quattro e fap - OmniAuto.it - Forum

Problemi filtro Dpf e Fap (8015 Pag 1) - Dizionario Tecnico dell'Automobilismo

Inviato
Tutti i diesel con DPF chiuso possono andare incontro a problemi, come è già stato scritto, l'unica che si salva è Peugeot che ha il FAP
Che può andare incontro ad altri problemi tuttavia. Non ultimo è meno pratico, dato che ogni tot km serve fare il pieno di cerina, e ad elevati chilometraggi anche sostituire il filtro.

Renault su alcune motorizzazioni ha avuto l'intuizione di mettere un iniettore di carburante appena a monte del DPF, così da favorire la combustione delle polveri durante la rigenerazione, senza "annacquare" le camere di scoppio (e spesso coppa...) con post iniezioni di gasolio ;)