Vai al contenuto

Mini (Topic Ufficiale - 2006)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

per favore, non tiriamo in ballo nuovamente le riviste che dicono che le auto vanno o non vanno..altrimenti il mio 1.3 da 90cv è un motore poco fruibile..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

in che senso vanno o nn vanno?

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

le s vanno vanno...e sono divertentissime...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

vanno..basta che non tiriamo fuori il solito discorso "autojournal ha fatto el prove ed ha rilevato un frenulo in meno di quattroruote.." ;)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  lorenzo78 scrive:
le s vanno vanno...e sono divertentissime...;)

Hai a vuto modo di guidarne una???

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

si e ti confermo che è molto divertente...quella vecchia andava ma consumava davvero troppo...quella nuova sembra sia ancora piu' cattiva e che consumi il giusto...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Ho provato la nuova MINI Cooper S a novembre e vi riporto le mie impressioni sul motore... Che già avevo postato, ma non ricordo dove...

Sono 175 cv erogati a 5.500 giri e soprattutto una coppia di 150 Nm già a 1.000 giri che diventano ben 240 Nm nell'arco dei 1.600 - 5.000 giri.

Con simili caratteristiche ed una coppia così ben "spalmata" temevo di trovarmi ad avere a che fare con un motore potente sì, ma "piatto" e di conseguenza banale e noioso...

Invece no, con tutta sorpresa è si di un motore tutto sommato facile da gestire (complice la buona progressività dell'acceleratore) ma che comunque richiede una certa sensibilità, specie in rilascio e nei cambi marcia, pena strattonamenti e sussulti.

In generale non è che sia una caratteristica apprezzata, ma secondo me su una sportiva lo è decisamente!

Basta ai motori "vorrei ma non posso" adatti solo a chi la macchina non la sa usare! :)

Poi, per uno che rimpiange ancora la cattiveria e la scorbuticità dei TS Alfa Romeo, è stato quasi come ritrovar casa ;)

Si riprende tranquillamente da 1.000 giri e la spinta cresce mantenendo il tiro fino a 5.000 giri. A quel punto sarebbe stato bello che arrivasse un ulteriore impennata di coppia, ma il turbo ha già dato abbastanza... D'altronde è difficile pretendere di più, anzi, per essere un turbo secondo me l'erogazione ha del miracoloso.

Già che ci sono 2 parole sul cambio... Corsa corta ed innesti secchi, non ha indecisioni, ma la leva è un po' ballerina, avrei preferito un selettore con minor giuoco.

La frizione è duretta, ma la cosa che infastidisce di più è lo sforzo non costante, in 2 tempi. Tutto sommato però, è abbastanza progressiva come "stacco".

Inviato

se ha sforzo in due tempi, sarà un problema di frizione di quella vettura..

• 3 mesi fa...
Inviato
Parola d’ordine "efficienza". Così BMW Group, dopo aver introdotto il suo Efficient Dynamics su Serie 1 e Serie 5, ha deciso di espandere la sua innovativa tecnologia anche alla MINI.

La compatta tedesca beneficerà di questo "pacchetto" di soluzioni tecniche (sistema di accensione e spegnimento automatico “stop & start”, servosterzo elettrico, indicatore di cambiata e rigenerazione dell’energia in frenata) a partire dal prossimo agosto, con evidenti vantaggi in termini di consumi ed emissioni inquinanti.

Efficient Dynamics sarà disponibile su tutta la gamma MINI e consentirà a MINI One benzina di consumare il 6,5% in meno, alla Cooper benzina il 6,9%, alla Cooper S il 10,3%, mentre alla Cooper D addirittura il 12,8%.

Per quel che concerne le emissioni di CO2, si andrà da un taglio del 7,2% per One e Cooper benzina al -11,9% della Cooper D, passando per i -9,1% della più sportiva Cooper S.

omniauto.it

Ok.. ma il prezzo aumenterà di molto?

News al 02/12/2015: Mazda 2.