Vai al contenuto
  • 0

Ditemi... Cambio variatore di fase, candele, e cinghia!


Gas Panic!

Domanda

Ciao a tutti sapete sono andato dal meccanico e visti i 104000Km della mia 156 1.8 TS mi sono detto sarà la volta che dovrò cambiare tutte queste cose, il KM è quello....

Ed ecco il meccanico cosa mi ha chiesto.... 1050,00€ per cambio variatore di fase, cambio candele, cambio cinghia.

A voi cosa sembra?

Ci stà come spesa o siamo fuori dai coppi?

Oppure cosa mi consigliate di cambiare per attutire un pò il colpo?

Gazie.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

solo le candele costano circa 500 bomboni perché si cambiano ogni 100.000....la cinghia va bene, il variatore mi sembra 'na strunzata...se non è rotto non serve cambiarlo.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si sente un rumore strano sembrerebbe la cinghia ma è appena avvertibile.

Comunque inizia a fare un rumore strano.

Standoa quello che mi ha detto se cambia la cinghia deve per forza cambiare anche il variatore di fase, insomma se cambia uno cambia anche l'altro.

PEr farla breve mi ha detto che devo fare tutti e tre i lavori assieme..

Sulle candele mi ha detto che possono dare problemi e si può arrivare che sfondino il pistone (è successo a due persone) mentre per il variatore di fase mi ha detto che non sà anche perchè ne ha cambiato solo uno e non mi sà dire niente.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BOMBONE CLAMOROSO!!

il rumore sarà sicuramente la fottuta cinghia che rumoreggia sempre o il cuscinetto che si sminchia (anche se metti quelli modificati, dopo un pò tornano sempre a fare rumore)..se non rumoreggia il variatore non vedo perché lo devi cambiare!!

allora se cambi le gomme, devi cambiare anche le portiere?

cambia meccanico..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

8candele......circa 200 euro

variatore di fase.........130 euro

cinghia distribuzione......40euro

2 tendicinghia distribuzione.......80 euro

cinghia poly rib.......30 euro

2 tendicinghia poly rib.......120 euro....

a 105000 km è estremamente consigliabile cambiare TUTTE cinghie e TUTTI i cuscinetti....starai tranquillo per altri100.000 km....

non cambiare solo le cinghie perchè ricorda che i cuscinetti si potrebbero rompere(cosa normale dopo tanti km)e potresti fare una bella frittata....

il variatore di fase si cambia solo se è rumoroso..........i soldi che ci risparmi,investili sui ricambi che ho già citato!

le candele purtroppo sono costose: ne sono 8 e sono al platino.....preò ti durano 100.000km....

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8candele......circa 200 euro

variatore di fase.........130 euro

cinghia distribuzione......40euro

2 tendicinghia distribuzione.......80 euro

cinghia poly rib.......30 euro

2 tendicinghia poly rib.......120 euro....

a 105000 km è estremamente consigliabile cambiare TUTTE cinghie e TUTTI i cuscinetti....starai tranquillo per altri100.000 km....

non cambiare solo le cinghie perchè ricorda che i cuscinetti si potrebbero rompere(cosa normale dopo tanti km)e potresti fare una bella frittata....

il variatore di fase si cambia solo se è rumoroso..........i soldi che ci risparmi,investili sui ricambi che ho già citato!

le candele purtroppo sono costose: ne sono 8 e sono al platino.....preò ti durano 100.000km....

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi i lavori che mi consigliate di fare adesso sono:

cinghia distribuzione......40euro

2 tendicinghia distribuzione.......80 euro

cinghia poly rib.......30 euro

2 tendicinghia poly rib.......120 euro....

e tutti cuscinetti

Le candele posso rinviarle?

Il variatore di fase allora lo rinvio...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi i lavori che mi consigliate di fare adesso sono:

cinghia distribuzione......40euro

2 tendicinghia distribuzione.......80 euro

cinghia poly rib.......30 euro

2 tendicinghia poly rib.......120 euro....

e tutti cuscinetti

Le candele posso rinviarle?

Il variatore di fase allora lo rinvio...

le candele le devi cambiare........sicuramente l'elettrodo si sarà consumato!!

il variatore lo devi cambiare solo se è difettoso.....non è un ricambio che devi sostutuire ad un certo chilometraggio......in teoria dovrebbe durare tutta la vita dell'auto....ma solo in teoria,visto che è difettoso in molti modelli alfa TS.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i variatori dei pratola serra si fottono dopo i 100.000 km, è arcinoto ormai

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cambialo se è rotto e basta..dai retta agli stupidi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.