Vai al contenuto

Domanda sui Benza....


Gas Panic!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

....

4cilindri......

1.6JTS 115cv e 130cv(a partire dal 2006 sparisce la versione 115cv ed entro 2007 guadagna 10cv arrivando a 140cv........)

1.8JTS 150cv(entro 2007 guadagna 10cv arrivando a ben 160cv......)

2.0JTS 170cv(entro 2007 guadagba 10cv arrivando a ben 180cv....)

2.2JTS 190cv(entro 2007 guadagna 10cv arrivando a ben 200cv....)

6 cilindri aspirati........

2.8V6JTS 230cv(entro 2007 guadagna 20cv arrivando a ben 250cv)

3.2V6JTS 260cv(anche in versione potenziata da 280cv... entro 2007 guadagnano 20cv arrivando a 280cv per la normale e 300cv per la potenziata...)

3.6V6JTS 310cv(anche in versione potenziata da 340cv.....entro 2007 guadagnano 30cv arrivando a 340cv per la normale e 370cv per la potenziata)

2.2 Biturbo JTS 310cv (158/Giulia Quadrifoglio)

3.2 V6 Biturbo JTS 400cv (158/Giulia GTA)

3.6 V6 Biturbo JTS 480cv (158/Giulia GTAm Autodelta)

Si completa la famiglia benzina con

4.3 V8 JTS 360-400-480cv

5.0 V10 JTS 500cv

5.7 V12 JTS 600-650cv

Per i V8 o superiori i valori sono meno chiari...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

noto con dispiacere che non citi neanche + i v8....... accantonati?

Ho dato i dati solo dei 4 e 6 cilindri aspirati come indico anche nel ogetto dei miei post non ho dato la gamma completa di motori a benzina.........fabio..............non fare ridicole insinuazioni senza motivo...........

mamma mia .... non si può scherzare nemmeno!!!!

allora dato che ci sei dicceli tutti questi benzina e magari approssimativamente anche i modelli che li monteranno..... tra fiat, lancia e alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

T a u r u s ha scritto:

....

4cilindri......

1.6JTS 115cv e 130cv(a partire dal 2006 sparisce la versione 115cv ed entro 2007 guadagna 10cv arrivando a 140cv........)

1.8JTS 150cv(entro 2007 guadagna 10cv arrivando a ben 160cv......)

2.0JTS 170cv(entro 2007 guadagba 10cv arrivando a ben 180cv....)

2.2JTS 190cv(entro 2007 guadagna 10cv arrivando a ben 200cv....)

6 cilindri aspirati........

2.8V6JTS 230cv(entro 2007 guadagna 20cv arrivando a ben 250cv)

3.2V6JTS 260cv(anche in versione potenziata da 280cv... entro 2007 guadagnano 20cv arrivando a 280cv per la normale e 300cv per la potenziata...)

3.6V6JTS 310cv(anche in versione potenziata da 340cv.....entro 2007 guadagnano 30cv arrivando a 340cv per la normale e 370cv per la potenziata)

per me c'è un bucco tra il 2.2 JTS e il 2.8 JTS, perche non fare un 2.5 JTS che farebbe comodo e permettterebe di fare concorrenza a BMW

Fiat mangiera 'sti tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
per me c'è un bucco tra il 2.2 JTS e il 2.8 JTS, perche non fare un 2.5 JTS che farebbe comodo e permettterebe di fare concorrenza a BMW

Non concordo il 2.8 sostituisce l'attuale 2.5............come il 3.2 sostituisce il 3.0..........per cui non vedo il buco..........

cioe'....

il 2.8V6 compete con il 2.5L6 BMW detto 25i

il 3.2V6 compete con il 3.0L6 BMW detto 30i

il 3.6V6 compete con il 3.6V8 BMW detto 35i

Link al commento
Condividi su altri Social

caro Taurus,

non credo che si possa paragonare (o competere) un 2.8 con 2.5. Sarebbe un po come paragonare delle meli con delle banane, gia a causa della differenza di cilindrata (e della potenza che ne deriva). Comunque, se si deve scegliere tra un 2.5 e un 2.8 e che le prestazioni sono quasi simili, penso che il 2.5 avra un maggior successo a causa che si dovranno pagare meno tasse ( un buon argomento in questa situazione di crisi).

Ma sono contento che Alfa ha deciso di ampliare la sua gamma di motori.

Fiat mangiera 'sti tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi pare che la gamma dei motori sia fin troppo ampia.

Praticamente ci sono step minimi nell'aumento di cilindrata e potenza... una differenziazione quasi esagerata.

Credo che tutto ciò ha un costo abbastanza elevato... mi chiedo se seguendo la strada del diverso tuning per lo stesso motore (come fa MB per il 1.8 a 143-163-193cv) non si sarebbe potuti arrivare ad una gamma ugualmente ampia ma meno costosa.

In fin dei conti il "prestigio" di una cilindrata maggiore si poteva sostituire con quello di una maggiore raffinatezza tecnologica. Ma forse sarebbe costato di più.

Che ne pensa Taurus? e Artemis?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi pare che la gamma dei motori sia fin troppo ampia.

Praticamente ci sono step minimi nell'aumento di cilindrata e potenza... una differenziazione quasi esagerata.

Credo che tutto ciò ha un costo abbastanza elevato... mi chiedo se seguendo la strada del diverso tuning per lo stesso motore (come fa MB per il 1.8 a 143-163-193cv) non si sarebbe potuti arrivare ad una gamma ugualmente ampia ma meno costosa.

In fin dei conti il "prestigio" di una cilindrata maggiore si poteva sostituire con quello di una maggiore raffinatezza tecnologica. Ma forse sarebbe costato di più.

Che ne pensa Taurus? e Artemis?

Infatti soprattutto il 2.2 lo vedo come comletamente inutile a 4 cilindri poi....il bmw ne ha 6...ma sai c'era già il basamento ecotech pronto...stesso discorso per il 2.8 già pronto il basamento...avrei visto meglio come adesso un 2.0 4 cilndri anche turbo....il 2.6 v6 e il 3.2 v6..logicamente con step diversi di potenze a parità di cilndrata....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.