Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma con la crisi che corre oggi tra i carrozzieri, dubito che ad esempio Italdesign abbia dei soldi da buttare per un concept marciante non finalizzato ad una produzione.

Spesso e volentieri Giugiaro fa concept marcianti, la stessa Brera 2002 ad esempio.

Certo è che se è Italdesign e se è marciante qualcosa sotto c'è di certo... e in un ambito così specifico (berlina/coupè sportiva 4 porte alfa romeo) non è certo una proposta fine a se stessa.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è un PS vero??

Io le foto le ho viste ieri (da questo PC imageshack è bloccato) ma non mi sembrava... Confermate?

direi di no; se e' un ps sono stati veramente bravi

non fosse stato per la coda non avrei scommesso sul fatto che sia un' alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso e volentieri Giugiaro fa concept marcianti, la stessa Brera 2002 ad esempio.

Certo è che se è Italdesign e se è marciante qualcosa sotto c'è di certo... e in un ambito così specifico (berlina/coupè sportiva 4 porte alfa romeo) non è certo una proposta fine a se stessa.

e' vero che in passato ne ha fatti: esempio lampante la Structura con la quale si e' visto di recente in giro Lapo.

Ma e' anche vero che in questi ultimi anni Italdesign ha passato dei momenti di crisi finanziaria e dubito che abbiano soldi da buttare via se non sono certi di avere poi il modello da sviluppare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel topic di 149 c'è un accenno al fatto che a Pomigliano siano tesi

perchè, con lo spostamento di 149 a Cassino, a Pomigliano resterebbero solo 159 e 169!!!!

Capite che vuol dire?

Se è vero vuol dire che 169 la fanno sul premiun allungato, non sull'M139 di Quattroporte!

Quindi, addio alla tp-transaxle.

Speriamo che non sia così....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... però mi sembra strano che sia firmata da GG... insomma l'Italdesign i modelli di stile puo farseli benissimo lei... anche perchè una loro macchina utensile per lavorare le resine l'hanno acquistata nell'azienda in cui lavoravo circa 3 anni fa ;)

Mistero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel topic di 149 c'è un accenno al fatto che a Pomigliano siano tesi

perchè, con lo spostamento di 149 a Cassino, a Pomigliano resterebbero solo 159 e 169!!!!

Capite che vuol dire?

Se è vero vuol dire che 169 la fanno sul premiun allungato, non sull'M139 di Quattroporte!

Quindi, addio alla tp-transaxle.

Speriamo che non sia così....

Ma infatti qui qualcuno ha parlato di una trazione posteriore 'anomala'.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... però mi sembra strano che sia firmata da GG... insomma l'Italdesign i modelli di stile puo farseli benissimo lei... anche perchè una loro macchina utensile per lavorare le resine l'hanno acquistata nell'azienda in cui lavoravo circa 3 anni fa ;)

Mistero...

Questi della IDIADA non fanno prototipazione, ne tantomeno fresano modelli di resina (giorgetto o fiat lo avranno fatto da soli, o appaltato a qualche azienda del torinese o della brianza), fanno ben altro e se possibile molto più avanzato: studi di sicurezza attiva/passiva, dinamica del veicolo, ergonomia, elettronica, simulazioni financo omologazioni. Basta dare un'occhiata al sito http://www.idiada.es

Per questo che si ipotizzava che quello delle foto (sempre che siano state fatte davvero nei pressi dello studio spagnolo) potrebbe essere molto di più di un guscio di ureol vuoto nato da un'idea balzana di un qualche carroziere (penso, come altri, a GG per l'impostazione generale - per quello che si vede - tipo la fiancata statica e culo 159 like).

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq la butto lì anche se ci credo poco... Ma forse nn sarebbe neppure il caso di fasciarsi la testa per la trazione posteriore "anomala", dipende da cosa si intende(se a motore trav con sbalzo anteriore di un metro più che anomala mi pare una boiata), nel senso che più di qualcuno ha affermato che il Premium potrebbe adottare la TP, ora la cosa avrebbe più senso a dar retta alle voci che vorrebbero anche la futura 159 a TP(alle quali ho sempre creduto poco, però)... Per il Transaxle, direi che cmq una TP normale(con cambio all'avantreno) ma un bel Mlink al posteriore e una buona ripartizione dei pesi nn sarebbe poi male... Pura Fantalfa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.