Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

Con la differenza che se io OGGI entro in concessionaria BMW vedo la 120d 177CV e la posso portare a casa lunedi (la presentano nel weekend), se entro in Alfa Romeo e chiedo della 159 JTD Q4 cadono dalle nuvole

Però se torni la settimana dopo la Jtd Q4 te la "tirano nella schiena" km0! :D:P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i nuovissimi Honda e Toyota non stupiscono per nulla...f

Fatti un giro con una Toyota 2.2 D-CAT 180CV e poi se ne riparla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire su che basi due motori montati su due basi diverse con pesi diversi e trasmissioni diverse con lúnico dato oggettivo della potenza erogata per litro uguale l' uno e'il migliore della categoria l' altro no.

Portami grafici con valori di coppia e potenza e ne parleremo: prima ogni affermazione e'gratuita. ( senza offesa,...:) )

senno'io ti dico che il migliore della categoria e'il Renault 2.0 173 CV. Smentiscilo, se puoi....:)

Tra sei mesi, se e quando vedremo il 2.0 biturbo su sr1 ne parleremo.

questo non per non invitare a migliorare i prodotti, ma anche per non fare diventare un gap che esiste, ma piu'che per motivi politici che tecnici, chilometrico quando chilometrico non e'.

Quoto ogni parola scritta!

Sei mesi? ahahahahahaha

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

E' due passi davanti all'italica produzione perchè quasi tutti gli altri che hai citato hanno dei V6 diesel di grossa cilindrata. In questo topic si parla del futuro VM, quindi il mio giudizio è legato alla gamma diesel in general, non fossilizziamoci sui 2 litri.

O si parla della singola unità oppure si generalizza su tutta la gamma. Quanto a completezza della gamma sono daccordo che sono ancora indietro, ma sono convinto che nel 2008 potranno contare su un'offerta completa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

La silenziosità, il bilanciamento, la risposta ed il consumo di un motore io li ritengo giudicabili indipendentemente dal tipo di auto.

Tutti parametri ovviamente, dipendenti dal tipo di auto e di trasmissione su cui la monti.

Ti voglio vedere per esempio consumi e risposta se prendi il 2.0 BMW e lo monti su una serie 7...magari automatica o con TI.

Bilanciamento ? sia i 4 sia i 5 cilindri sono intrinsecamente sbilanciati ( lo dicono le leggi della fisica, non io ) e riacquistano il bilanciamento tramite contralberi, presenti in entrambi i motori.

E quindi ?

mi spiace, ma i parametri oggettivi su cui possimao basare la superiorita'o meno di un motore rispetto asd un altro sono diversi.

Se per esempio mi avessi parlato del fatto che BMW monta si 2.0 177 cv un CR di terza generazione con iniettori piezo elettrici mentre il fiat ne ha solo uno di II generazione con ineittori normali....questi sono dati oggettivi.

Ma allora onore ancora maggiore ai tecnici Fiat che pur utilizzando elementi della passata generazione, ottiene lo stesso CV/litro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

T

Ti voglio vedere per esempio consumi e risposta se prendi il 2.0 BMW e lo monti su una serie 7...magari automatica o con TI.

Intervento fuori luogo. Non è colpa di BMW se gli altri costruiscono auto pesanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per esempio mi avessi parlato del fatto che BMW monta si 2.0 177 cv un CR di terza generazione con iniettori piezo elettrici mentre il fiat ne ha solo uno di II generazione con ineittori normali....questi sono dati oggettivi.

Ma allora onore ancora maggiore ai tecnici Fiat che pur utilizzando elementi della passata generazione, ottiene lo stesso CV/litro.

Infatti, mi sembra un riconoscimento doveroso. E onore (anche) per il semplice fatto che sono stati gli ingegneri fiat ad aver sviluppato ed adottato per primi il CR...ma si..piccolezze eh..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervento fuori luogo. Non è colpa di BMW se gli altri costruiscono auto pesanti

No no è in luogo eccome! Perchè, o valuti l'auto, o valuti il motore!

E visto che il motore lo provi montato su un corpo vettura ( di solito ) ecco che la massa entra in gioco nel giudicarlo.

E' ovvio che non è colpa di bmw, ma è altrettanto ovvio che il FL del 2008 è previsto, non a caso.

Le prove al banco sono un altro discorso...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervento fuori luogo. Non è colpa di BMW se gli altri costruiscono auto pesanti

Ovviamente no.

Ma e'ovvio che se vuoi valutare il solo motore, senza valutare il peso che gli assorbimenti di trasmissione, il peso delláuto, la sua aerodinamica, etc etc hanno sul risultato finale, l' unica cosa che puoi vedere sono le curve di potenza/coppia a banco unificato.

Senno'ovvio, i risultati sono funzioni dell' auto.

E qui parlavamo, almeno cerdo, di qualita' dei motori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Finché si parla d'inferiorità che i marchi del Gruppo FIAT hanno in termini d'immagine rispetto ai marchi tedeschi mi sta bene ma se cominciamo a decantare la superiorità tecnica teutonica allora gradirei sapere quali vetture tedesche montano delle sosopensioni anteriori pentalink con asse di sterzo virtuale e sospensioni posteriori esalink elasto-cinematiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.