Vai al contenuto

Incompetenza sulle strade: stop, precedenze e rotatorie


Messaggi Raccomandati:

Ieri ero in macchina, una signora mi ha fermato ad un incrocio dicendomi:

>>oooohhhh che non si da la precedenza quando si viene da destra?<<

io venivo da destra, non avevo lo Stop e lei usciva da un parcheggio!!!

mamma mia che gente c'è a giro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri ero in macchina, una signora mi ha fermato ad un incrocio dicendomi:

>>oooohhhh che non si da la precedenza quando si viene da destra?<<

io venivo da destra, non avevo lo Stop e lei usciva da un parcheggio!!!

mamma mia che gente c'è a giro!!

:D :D :D :D :D

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa dire di chi si inserisce nelle rotonde credendo di avere la precedenza perchè viene da destra? non è un caso clamoroso come questo ma sono tanti quelli che lo fanno.

Però una situazione simile una volta mi ha fatto sbellicare dalle risate: ero con un amico in montagna, lui guidava il Patrol GR di suo zio, arriviamo a una rotonda e ci inseriamo, vediamo sopraggiungere una 206 con il finestrino abbassato guidato da una ragazza e dall'andatura capiamo subito che non ci avrebbe dato la precedenza, allora il mio amico aspetta un attimo a frenare poi inchioda suonando il clacson mentra la 206 passa, la cosa carina era che, a causa della frenata, la tromba del clacson si trovava esattamente all'altezza dell'orecchio della ragazza, che non ha gradito i decibel in eccesso e ci ha mandato a quel paese. Subito dopo ripartiamo sghignazzando per la "vendetta" eseguita.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentyichiamo pero' che di rotonde ce ne sono di due tipi, quelle alla francese in cui chi e' dentro ha la precedenza e quelle all'italiana, in cui la precedenza va data a chi si immette .

E se non sono segnalate bene, ci si puo' confondere...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentyichiamo pero' che di rotonde ce ne sono di due tipi, quelle alla francese in cui chi e' dentro ha la precedenza e quelle all'italiana, in cui la precedenza va data a chi si immette .

E se non sono segnalate bene, ci si puo' confondere...:)

Le rotonde "all' italiana" sono le prime che sono state costruite in Italia, ed in pratica regolano gli incroci tra strade statali molto trafficate e strade locali dove passa una macchina ogni 2 ore, la precedenza è della strada principale. Le rotonde costruite adesso sono tutte "alla francese", cioè la precedenza ce l' ha chi è dentro la rotonda, da qualunque parte venga, solo che molti le prendono per rotonde all' italiana.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in macchina, una signora mi ha fermato ad un incrocio dicendomi:

>>oooohhhh che non si da la precedenza quando si viene da destra?<<

io venivo da destra, non avevo lo Stop e lei usciva da un parcheggio!!!

mamma mia che gente c'è a giro!!

:mrgreen:

simpatica la signora...anche pericolosa però

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che io venivo con la mia A3 'grigia' in direzione della freccia gialla, lei veniva nella sua direzione dell freccia con la Zafira 'blu'.

Nel punto rosso non c'è NESSUN cartello di 'precedenza' o 'stop' e lei proviene da una sorta di parcheggio. In pratica la strada pricipale è la mia, in linea ad L, lei veniva da una strada senza sfondo a mò di parcheggio...

incrqh7.th.jpg

Il bello è che mi ha un pò sfottuto, chiamandomi... >> oohhh morettinoooo .... che non si da...<<<

Io ho risposto prontamente, che da DX, magari ci venivo io!!! e che in ogni modo nell'incrocio non avevo, da parte mia, nessunissimo cartello di stop o precedenza!!

è andata via borbottando!! io l'ho mandata in CU....

Poi dico, quando si dice la gente!! : Per lei son quelli da Dx che devon dar la precedenza a quelli a Sx???

Link al commento
Condividi su altri Social

vuoi mettere?? oggi ho trovato una deficiente sulla laghi...IN CONTROMANO!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

simpatica la signora...anche pericolosa però

sono i piu pericolosi:

a chiunque puo' capitare l'errore o l'inconveniente o anche di fare una infrazione "controllata" ma il piu' delle volte una guida di base consapevole aiuta a minimizzare l'eventuale risultato negativo,

al contrario sono queste persone che inconsapevoli fanno delle cazzate dagli esiti terrifcanti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.