Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)

Featured Replies

Inviato
Che e stata presentata a Parigi sulla nuova Opel Insigna... ;)

O cosi mi pare, visto che e dato per un 2.0 biturbo di 1956cc con 190cv.

Ma perche escono prima sui modelli stranieri e poi sulle Italiane, spero che la GM paga il massimo per avere il motore primo del "produttore" stesso.

Il motore di cui parli arriverà con l'insignia wagon, quindi fra 6 mesi. Forse anche più tardi in Italia. ;)

• Risposte 747
  • Visite 166.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Indubbiamente hai ragione. Ma è proprio il V6 Bitdi con lo ZF8HP che mi ha lasciato stupefatto. Su tutte le auto avute, ho registrato accuratamente tutti i rifornimenti dei primi 50000 Km : pensa che

• Il 1.9 biturbo era industrializzato e costruito da FPT. E questo lo dò per certo.

• Il "trasferimento di cervelli" a Torino tra una sponda e l'altra fece nascere il motore LDE o 2.0 CDTI (debutto a Parigi 2014) che in carriera ha anche avuto una versione con sovralimentazione a doppi

Immagini Pubblicate

Inviato

Bah. Ha cilindrata, alesaggio e corsa identici a quelli del 2.0 Multijet della FPT.

Non mi è chiaro se è nato in FIAT+GM, ma è stato poi sviluppato separatamente da FPT e GM-PT.

Oppure se è direttamente FPT.

Inviato
Dubito che sia stato sviluppato da FPT, altrimento sulla Delta avrebbero usato il 2.0 da 190cv e non il "vecchio" 1.9.

Il 2.0 TST avrà più di 190 CV. Ma non è ancora pronto.

Il 1.9 TST è "vecchio" per modo di dire, in quanto ha meno di un anno di vita ed è stretto parente col 2.0. E' un passo intermedio tra i 1.9 Multijet e i 2.0 Multijet.

Inviato
ora il motore diesel (in produzione su vetture di serie) con la potenza specifica maggiore al mondo è fiat... Supremazia?

Il motore 2.0 biturbo che equipaggia le serie 1 dove lo metti?

BMW 102,255 cv/l

FPT 99,476 cv/l

Inviato
Il motore 2.0 biturbo che equipaggia le serie 1 dove lo metti?

BMW 102,255 cv/l

FPT 99,476 cv/l

Come coppia specifica il 1.9 TST è a quota 209Nm/l mentre il 2.0 BMW è a 200Nm/l.

Inviato
Come coppia specifica il 1.9 TST è a quota 209Nm/l mentre il 2.0 BMW è a 200Nm/l.

Beh... il picco di coppia è stato "piallato" in entrambi i propulsori a causa delle trasmissioni.

Inviato

Non mi è chiaro se è nato in FIAT+GM, ma è stato poi sviluppato separatamente da FPT e GM-PT.

Oppure se è direttamente FPT.

E' solo GM (purtroppo:()

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

in pratica un gemello eterozigote del futuro 2.0 tst?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI