Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Panda Aria Concept: Bicilindrico Turbo Multiair (Foto Ufficiali)

Featured Replies

Inviato

Che poi però... Bisogna vedere se verranno messi in commercio entrambi i bicilindrici, oppure se sia stato ritenuto idoneo solo lo 0.9 da proporre in più step di potenza e quindi, lo 0.7 rimanga solo un prototipo.

Anche perché tra i benzina la cilindrata unitaria dello 0.9 risulta tra le più vantaggiose come rendimento.

• Risposte 237
  • Visite 36.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per me il massimo sarebbe partire dal 0.7 per farne 2 motori di 0.7 e 1.4 con range di potenza con Multiaire di 60 a 210cv.

E poi farei una seconda familia di motori partendo dal 0.9 (che sarebbe gia modulare dal 0.7) fino al V8 3.6, con un range di potenze tra 80 e 550cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
0.7 è un Fire segato, lo 0.9 è modulare del 1.8 JTB.

ma siamo sicuri? La notizia è fondata e certa? Non è che lo 0.7 = 1.4/2 era solo per i test? Boh

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Io spero che l'acquisto di vetture a bassissimo impatto ambientale sia incentivato sempre di più con sgravi fiscali su assicurazioni, tasse e prezzo d'acquisto. Se così facessero la mobilità, credo soprattutto quella cittadina, potrebbe beneficiare di un provvedimento concreto contro il traffico e l'inquinamento.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
La notizia è fondata e certa? Non è che lo 0.7 = 1.4/2 era solo per i test? Boh
Certa no, ma pareva piuttosto attendibile...

Riassumendo:

• si dice appunto che lo 0.7 sia un Fire 1.4 a "metà" e fosse nato solo per test, ma non si ha ancora la certezza... Anzi, quel motore bicilindrico che monta la nuova Tata Nano, da dove dite che venga fuori? :confused: :-o

• lo 0.9 è modulare del 1.8, ma quello che c'è da capire è se sia il 1.8 Pratola Serra "a metà", o se il bicilindrico sia un nuovo progetto, la cui fluidodinamica sia stata poi "implementata" nei Pratola Serra per dar vita ai nuovi 1.8 Turbo 4 cilindri.

Inviato
Anzi, quel motore bicilindrico che monta la nuova Tata ]

Quello che mi sono domandato pure io. Per questo ho chiesto una traduzione precisa:

http://www.autopareri.com/forum/616433-post93.html

Però il TATA è tutto in alluminio e credo che l'SGE sia stato tirato in ballo per un confronto tra l'indiano e un nuovo bicilindrico EUROPEO

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Dunque quello che s'è sulla nano è il papà di quello fiat??? Non come basamento ma come progetto intendo.
Non credo, ma in tal caso semmai è il contrario.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )