Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

El-Buitre ha scritto:Io, per diversi motivi che non sto a rispiegare, prenderò il Kit-SS (che tanti criticano) e credo che con quello le Mancanze della GPA spariranno!

...chi e perchè criticano il Kit SS...:| ??

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il Kit è stato criticato (giustamente, imho) per la parte estetica che da quanto ho capito non arriverà mai in commercio.

Altre lievi critiche sono arrivate riguardo l'impossibilità di potenziare solo il motore risparmiando così su tutti gli altri componenti. Critica, sempre imho, abbastanza sterile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Forse più che qui è stato criticato sul Forum di Elaborare per diversi motivi:

1) Prezzo

C'è chi sostiene che "facendo le pulci" su ogni singolo pezzo del Kit è possibile acquistarli tutti ad un prezzo finale globale più conveniente.

2) Cerchi da 18"

Ritenuti inutili anzi controproducenti a livello prestazionale.

3) Composizione del Kit

I Kit dovrebbero essere 2:

- Solo Assetto

- Assetto + Motore

Quindi se uno volesse solo le elaborazioni del Motore non potrebbe averle.

Queste in sintesi sono le critiche (potrei aver dimenticato qualcosa) mosse al Kit-SS.

E' vero, 180CV possono essere ottenuti anche solo di Rimappa, senza cambiare Turbina (ma se cambio Turbina... poi posso anche Rimappare...)

Forse i cerchi da 18" non servono o peggiorano le prestazioni (anche se in realtà la gomma rimane da 215, diminuendo la Spalla)... ma a me esteticamente piacciono ed avrei comunque dovuto prendere dei Cerchi "estivi" perchè quelli Catenabili della GPA li uso come Cerchi "Invernali" con Gomme Termiche.

Assetto, Filtro e Scarico (che avrei comunque fatto alla mia GPA) si possono fare anche senza Kit-SS e forse a prezzi inferiori.

Ma... solo col Kit-SS ho l'omologazione di tutto questo e dalle mie parti questa cosa riveste un particolare piuttosto importante!!!

Se dovessero darmi una multa, ritirarmi il libretto, ripassare alla Motorizzazione... avrei già perso i soldi risparmiati non acquistando il Kit-SS ma mettendo gli stessi componenti acquistati separatamente... o no?

E come ripeto anche in altri Forum: il Kit-SS non è obbligatorio!

Se a uno non interessano tutti i componenti che ci sono nel Kit può benissimo acquistarli after-market; se invece a uno interessano tutti i componenti del Kit-SS ... un pensierino all'Omologazione credo sia importante farlo.

Personalmente a me l'aspetto "Estetico" del Kit non è mai interessato; però se non sbaglio le modifiche estetiche faranno parte di altri "Kit" previsti dalla Abarth per la GPA.

Ciao

Inviato

Chi critica l'elaborazione del motore dicendo che basta una rimappa non ha molto chiaro due concetti fondamentali

"AFFIDABLITA'"

"OMOLOGAZIONE"

.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Aggiungo che chi vuole solo il kit dedicato al motore non ha chiaro il concetto di guidabilità.

Inviato
Aggiungo che chi vuole solo il kit dedicato al motore non ha chiaro il concetto di guidabilità.

.... e di sicurezza. Mi sembra che il kit SS prevede anche freni maggiorati.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Il concetto di sicurezza lo sottointendevo ma hai fatto bene a specificare.

Inviato

Che misura di gomme monta la Abarth ???????

Intendo quelle non catenabili.....perchè io delle catenabili non ci faccio niente !!!!

Inviato
Che misura di gomme monta la Abarth ???????

Intendo quelle non catenabili.....perchè io delle catenabili non ci faccio niente !!!!

Fab10, anche tu, non continuare a scrivere miliardi di punti esclamativi e punti di domanda inutili ad ogni frase.

Non significano più niente, non sono sto granchè da vedere e sembra sempre che stai urlando nelle orecchie a quelli con cui stai parlando.