Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Finalmente posso postare il mio quesito.

Sono possessore della GP ABARTH rossa da circa 15 giorni e d ho effettuato 500km.

Ascoltando il motore xò, dall' esterno della vettura o aprendo il vano motore, ho notato un rumore che assomiglia molto a quelle delle tipiche punterie di una volta...

Il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che trattasi degli iniettori, xò.......possibile tutto stò rumore da un motore di così nuova generazione?

Io cmq, forte della mia esperienza passata, ho aggiunto, onde preservare e prevenire usura, visto che è pure turbo, 150gr di ZX1 extralube, nell' olio motore, senza andare oltre il MAX rilevato dall' astina, anzi, restando sotto di circa 2mm. Che potete dirmi a riguardo del rumore e del prodotto aggiunto ieri, che son sicuro conoscerete vista l' efficacia e la popolarità.

Grazie.

Rocc.

il "ticchettio".....lo fa anche la mia (che è rossa come la tua!)...ed è un pò piu avvertibile a freddo !!....più una serie di rumorini qua e la di plastiche etc...mentre cammini (consideriamo la rigidità dell'assetto...!) Non ti preoccupare il motore non dovrebbe avere propio niente....alza il volume dello stereo ed ogni rumore va via!!...Oppure fai come me....porta tuo figlio in macchina mentre piange e/o strilla e i rumorini scompaiono d'incanto....!!! ...fra un pò non sentirò neanche il motore ...meno male che c'è il contagiri!!!!:redd

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Waaaaa, hai ragione hahahahah......

Qualche pastichina si sente retro....forse vano bagagli......

X il motore allora stò tranquillo....ticchettano tutte, ;)

X lo ZX1 qualcuno mi sa dire se ho fatto cosa buona e giusta?

Per quanto riguarda il kit di potenziamento, io spero vivamente sia possibile acquistare anche separatamente le componenti....

Sarei propenso all' installazione della turbina + mod centralina, specchi retrovisori esterni (splendidi), dischi freno, cerchi, fiancatine allargate.

i paraurti gli scarichi e gli adesivi nn mi garbano (colpa del paraurti posterioere e della mancanza dei fendi sull' anteriore)

Rocc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Waaaaa, hai ragione hahahahah......

Qualche pastichina si sente retro....forse vano bagagli......

X il motore allora stò tranquillo....ticchettano tutte, ;)

X lo ZX1 qualcuno mi sa dire se ho fatto cosa buona e giusta?

Per quanto riguarda il kit di potenziamento, io spero vivamente sia possibile acquistare anche separatamente le componenti....

Sarei propenso all' installazione della turbina + mod centralina, specchi retrovisori esterni (splendidi), dischi freno, cerchi, fiancatine allargate.

i paraurti gli scarichi e gli adesivi nn mi garbano (colpa del paraurti posterioere e della mancanza dei fendi sull' anteriore)

Rocc.

...se leggi qualche post dietro, è specificato chiaramente che "devi" acquistare o solo Kit assetto oppure Kit assetto + Kit motore insieme e non il contrario ...poi, se vuoi, ti lasciano montate le gomme 17"...però le 18" le devi acquistare lo stesso...:shock:

Per quanto riguarda i rumorini...si, si sente qualche "schricchiolio" nel posteriore, e con assenza di rumore esterno e interno anche qualche leggerissima vibrazione fronte plancia (sai di quei rumorini da paranoico...!!:pz)....tutto sommato è andata bene considerato il costo dell' auto ....e considerato il fatto che qualche rumorino simile l'ho sentito sia sulle nuove Golf che sulle Audi...;)

...sapresti dirmi la composizione dello ZX1....a base di...?? con...??

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

...se leggi qualche post dietro, è specificato chiaramente che "devi" acquistare o solo Kit assetto oppure Kit assetto + Kit motore insieme e non il contrario ...poi, se vuoi, ti lasciano montate le gomme 17"...però le 18" le devi acquistare lo stesso...:shock:

Per quanto riguarda i rumorini...si, si sente qualche "schricchiolio" nel posteriore, e con assenza di rumore esterno e interno anche qualche leggerissima vibrazione fronte plancia (sai di quei rumorini da paranoico...!!:pz)....tutto sommato è andata bene considerato il costo dell' auto ....e considerato il fatto che qualche rumorino simile l'ho sentito sia sulle nuove Golf che sulle Audi...;)

...sapresti dirmi la composizione dello ZX1....a base di...?? con...??

Dunque, lo zx1 nn è a base di nulla, a quanto ho capito è fullerene puro...

Laeggi quà:

ZX1

Descrizione ZX1

e poi fatti un giro su internet, nn ci sono considerazioni negative a riguardo, tutti soddisfatti......cosa molto positiva....rispetto che so, a un ceramic power....(inutile)

Rocc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, lo zx1 nn è a base di nulla, a quanto ho capito è fullerene puro...

Laeggi quà:

ZX1

Descrizione ZX1

e poi fatti un giro su internet, nn ci sono considerazioni negative a riguardo, tutti soddisfatti......cosa molto positiva....rispetto che so, a un ceramic power....(inutile)

Rocc.

....parrebbe una gran figata !!!...anche se penso che con soli 500 km percorsi non sia facile accorgersi dei benefici...!!! Però ...male non gli fà....anzi !!!!:clap

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

....parrebbe una gran figata !!!...anche se penso che con soli 500 km percorsi non sia facile accorgersi dei benefici...!!! Però ...male non gli fà....anzi !!!!:clap

Ovvio che nn gli fa male, e poi, consigliatissimo in caso di turbina....cmq, già la temp del motore è + bassa....di 1 tacca...... -attrito=temp. + basse... ed il freno motore è davvero diminuito, con un incremento della fluidità a salire di giri che si nota davvero...:b26

OTTIMO

Rocc.

Ma.....ho appena chiamato il concessionario x chiedere che olio aggiungere nel caso ne mancasse........mi hanno detto di mettere selenia 20k.......io allibito........ribatto dicendo che nn sarò al loro livello ma un 100% sintetico presumo sia meglio......e loro.......cadiamo dalle nuvole.....roba da pazzi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.