Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

dal nipponico 7 tune, a suo volta tratto da BESTCAR

subaru216a5873.jpg

secondo loro l'aumento di passo e le voci di oltre 100 kg in più ,per la 216A, sono dovuti alla trazione integrale.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non aumentano solo passo e lunghezza della Subaru rispetto alla Toyota, aumentano anche larghezza e altezza. Quei 100kg in più (se veritieri), su un auto del genere, mi sembrano davvero una enormità, soprattutto in considerazione che gran parte graveranno all'avantreno.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non aumentano solo passo e lunghezza della Subaru rispetto alla Toyota' date=' aumentano anche larghezza e altezza. Quei 100kg in più (se veritieri), su un auto del genere, mi sembrano davvero una enormità, soprattutto in considerazione che gran parte graveranno all'avantreno.[/quote']

Non è detto; generalmente le suby sono piuttosto ben bilanciate, e in ogni caso i motori boxer suby sono leggeri e compatti, interamente in alluminio e ovviamente senza i controalberi di bilanciatura.

Io penso che grazie al baricentro basso e la possibilità di arretrarlo, il bilanciamento complessivo possa essere soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io preferisco la Toyota, è anche leggermente più compatta. 100kg in più non sono uno scherzo, e poi la TI su un'auto così non so fino a che punto abbia senso. Comunque almeno la Subaru è ben caratterizzata!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io preferisco la Toyota, è anche leggermente più compatta. 100kg in più non sono uno scherzo, e poi la TI su un'auto così non so fino a che punto abbia senso. Comunque almeno la Subaru è ben caratterizzata!

certo. meglio la toyota in quanto a TP. i vertici subaru non hanno digerito l'idea di una Subaru non TI.

da qui l'esigenza di cambiare un pò la macchina per rimarchiarla.

Subaru costerà decisamente più di Toyota IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

certo. meglio la toyota in quanto a TP. i vertici subaru non hanno digerito l'idea di una Subaru non TI.

da qui l'esigenza di cambiare un pò la macchina per rimarchiarla.

Subaru costerà decisamente più di Toyota IMHO

Non solo i vertici...tempo fà leggevo che Subaru Australia era letteralmente imbufalita per lo sviluppo di questa vettura; a detta loro la Suby sportiva DOVEVA essere solo la Impreza sti.

Purtroppo la my2007 soffre di alcuni problemi che non le hanno consentito di essere al top di riferimento, speriamo che sistemino questi problemi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo è che a parità di potenza i kg in più dovuti alla TI della Subaru avranno ripercussioni sia su piacere di guida che prestazioni rispetto alla Toyota. Forse proprio per questo si parla della possibilità che la Subaru monti anche il 2.0 300hp boxer della WRX STI.

In ogni caso va apprezzato l'enorme sforzo da parte di Subaru nel modificare profondamente e differenziare il mezzo al fine di rispettare le proprie tradizioni anziché limitarsi ad un semplice rebadge.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso va apprezzato l'enorme sforzo da parte di Subaru nel modificare profondamente e differenziare il mezzo al fine di rispettare le proprie tradizioni anziché limitarsi ad un semplice rebadge.

infatti il loro punto di vista è molto condivisibile. in Subaru i talebani COMANDANO :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.