Vai al contenuto

E' ufficiale: Fiat 500 e' "Auto dell'anno 2008"


Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

Condivido: la Stilo Up-qualche-cosa era considerata un cesso (ed in effetti lo era) e questa invece è l'auto rivoluzionaria? Deprimente.....

Ma perché vorresti mettere a paragone in termini di design le due auto?

Stendiamo un velo pietoso, dai...:oops:

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei sparare una cazzata ma qualche anno fa c'era una Honda mi pare (crv?boh) che pareva una piccola Volvo rialzata,sempre del filone finti Suv-Jeep e Co.

Le dimensioni non mi parevano molto distanti dal "rivoluzionario" QQ....

Quella era un'auto ancora meno funzionale e ancora troppo simile a un suv, la QQ se la guardi senza buttare l'occhio sotto il pianale, sembra semplicemente una berlina con ambizinoni di design un po' sportiveggianti

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché vorresti mettere a paragone in termini di design le due auto?

Stendiamo un velo pietoso, dai...:oops:

Guarda che qui nessuno ti giudica per l'auto che hai scelto di prendere.

Sei liberissimo di prenderti cio' che piu' ti piace.

Le nostre considerazioni sono ben piu' ampie,riguardanti come la clientela italiana si faccia affascinare piu' dal marketing che dal prodotto in se.

Ribadisco che per me QQ,pur con tutte le qualita' che avra' (come tante,ormai le auto cesso non esistono piu') non ha inventato assolutamente nulla.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ormai non mi stupisco piu' di nulla in Italia...

Qui a Bolzano,in questi giorni,c 'è stata una specie di esplosione di Skoda Roomster...e vuol dire tutto...mi immagino solo se sto furgoncino avesse avuto il marchio Fiat sul cofano...Flop colossale...

Invece "ma va bene, e costa poco,per la famiglia è l'ideale"...chissa' perchè affermazioni del genere non andavano bene per una Stilo 5p o MW....

Una persona che conosco vorrebbe cambiare auto...avesse preso in considerazione un italiana...

Invece è li' che mi parla di Kia Ceed...Hunday I30......Touran..Golf Plus...mah..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che qui nessuno ti giudica per l'auto che hai scelto di prendere.

Sei liberissimo di prenderti cio' che piu' ti piace.

Le nostre considerazioni sono ben piu' ampie,riguardanti come la clientela italiana si faccia affascinare piu' dal marketing che dal prodotto in se.

Ribadisco che per me QQ,pur con tutte le qualita' che avra' (come tante,ormai le auto cesso non esistono piu') non ha inventato assolutamente nulla.

Scusa, ma non mi sento assolutamente messo in questione per la mia scelta e neanche voglio giustificarla;

le mie considerazioni, visto che tra le varie mie attività mi occupo di gusti e scelte sociali, vogliono proprio sottolineare che ciò che alcuni considerano assurdo e irrazionale ha spiegazioni più che comprensibili. Anch'io personalmente non considero una rivoluzione assoluta il QQ, ritengo piuttosto che Nissan abbia saputo tradurre in termini più "popolari" un'offerta che sa offrire gli aspetti migliori di una segmento C, tra questi il buon rapporto qualità/prezzo, nonché un buon design; quest'ultimo aspetto, tengo a sottolinearlo, vuole essere una valutazione non soggettiva ma l'evidenza di pareri raccolti in più ambiti.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma non mi sento assolutamente messo in questione per la mia scelta e neanche voglio giustificarla;

le mie considerazioni, visto che tra le varie mie attività mi occupo di gusti e scelte sociali, vogliono proprio sottolineare che ciò che alcuni considerano assurdo e irrazionale ha spiegazioni più che comprensibili. Anch'io personalmente non considero una rivoluzione assoluta il QQ, ritengo piuttosto che Nissan abbia saputo tradurre in termini più "popolari" un'offerta che sa offrire gli aspetti migliori di una segmento C, tra questi il buon rapporto qualità/prezzo, nonché un buon design; quest'ultimo aspetto, tengo a sottolinearlo, vuole essere una valutazione non soggettiva ma l'evidenza di pareri raccolti in più ambiti.

Faccio un ultimo esempio ancora: ho visto per la prima volta il Qashqai quest'estate in autostrada; fino ad allora nemmeno lo avevo considerato tanto pensavo fosse fuori dalla mia portata considerandolo un suv meno estremo ma comunque in una fascia di prezzo più near premium; quando l'ho incrociato per strada (e me ne sono passati accanto 2-3 tutti insieme) ho pensato "guarda che bell'auto che non esprime il design arrogante di un suv tradizionale e anzi strizza l'occhio alle berline tradizionali, unendo il piacere di una guida rialzata... Chissà però il prezzo..."

Quando ho approfondito e ho visto che a un primo preventivo mi costava meno di una Bravo 1400 tradizionale ho capito che ero di fronte a qualcosa di veramente nuovo (non voglio ripetere i dettagli che ho riportato nei precedenti post).

In fondo è ciò che credo abbia percepito una buona maggioranza di chi ha scelto di acquistarlo.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

ho pensato "guarda che bell'auto che non esprime il design arrogante di un suv tradizionale e anzi strizza l'occhio alle berline tradizionali, unendo il piacere di una guida rialzata... Chissà però il prezzo..."

Quando ho approfondito e ho visto che a un primo preventivo mi costava meno di una Bravo 1400 tradizionale

Praticamente ritieni che le persone vedendo un'auto più alta pensano che debba costare di più rispetto a una "bassa"?

E ci credo che il mercato non lo capisce nussuno!:confused:

Non capisco come una Bravo 1.4 tradizionale (prezzo di partenza di 14.930 ma in un attimo arriva a 18.000) possa costare meno di un QQ (prezzo di partenza 18.400)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente ritieni che le persone vedendo un'auto più alta pensano che debba costare di più rispetto a una "bassa"?

E ci credo che il mercato non lo capisce nussuno!:confused:

)

Il mercato è fatto per sfortuna o furtuna da gente ben diversa dagli appasionati o dai frequentatori di forum auto.......per certe cifre sui 20.000 molti si sono stufati della solita C e l'auto alta gli da una diversa sensazione, poi possa piacere o meno la cosa ognuno ha i suoi gusti.

Fiat l'ha capita un pò in ritardo la cosa ma meglio tardi che mai visto che uscira fra poco più di 2 anni il suo crossover

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.