Vai al contenuto

Autolimitare la velocità massima delle auto a 200km/h


Messaggi Raccomandati:

Quoto tutto il discorso, il nocciolo del problema è questo: chi non sa guidare è perché non ha una sufficiente cognizione di quando e quanto una situazione possa esser pericolosa.

E certe volte 30 km/h sono troppi, anche quando il cartello dice che fino a 50 puoi arrivare... :roll:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' utopistico educare un giovane? Se non lo educhi a quest'età quando lo fai?

La pratica vale più di tante parole in questo, per quello che un corso di patente fatto come si deve dovrebbe far "conoscere i pericoli" ed insegnarti che non sono solo raccomandazioni quelle che si fanno, ma che a tutto c'è un perché.

Ripeto che molti non sanno perché esistono le distanze di sicurezza, perché bisogna usare specchietti, frecce eccetera... Credono siano solo formalità, "prassi" da seguire perché imposte, ma prive di funzionalità pratica.

Ste cose invece bisogna inculcarle in testa a chi l'auto la vuole poter guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

A 18-25 anni si è un po incoscienti, sempre e comunque. Puoi educarli come e quanto vuoi ma non si rendono conto bene dei pericoli a cui vanno incontro, è proprio un problema di percezione.

Dopo, un pò ci si calma generalmente :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma e' vero che a 18/25 si affrontano con leggerezza pericoli, sapendo che lo sono, se l'educazione l'hai ricevuta.

Poi l'affronterai lo stesso, ma con un'ottica diversa...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma e' vero che a 18/25 si affrontano con leggerezza pericoli, sapendo che lo sono, se l'educazione l'hai ricevuta.

Poi l'affronterai lo stesso, ma con un'ottica diversa...;)

certamente, l'educazione è importante, dico solo che non può bastare. A volte sono necessari interventi più coercitivi, anche se non saprei propio quali :roll:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con voi, dal punto di vista dell'incoscienza quell'età è micidiale (della serie non resisto. devo far la cazzata... :)), per questo insisto sul fatto che bisognerebbe far capire cosa e perché è pericoloso. E far provare...

Con gli anni ci si calma, ma io durante la giornata incontro per strada gente che la patente dovrebbe averla da mo' e fa ancora gli errori grossolani di cui parlavo prima.

Quindi io il problema lo vedo a tutte le età... Fate conto che ormai devo cazziare mia mamma che ha 5 volte tanto i miei anni di patente... :roll: Me lo dice lei stessa, non si rende conto che certe cose sono pericolose, oppure ribatte "parché no? Go sempre fatto cussì!" )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma e' vero che a 18/25 si affrontano con leggerezza pericoli, sapendo che lo sono, se l'educazione l'hai ricevuta.

Poi l'affronterai lo stesso, ma con un'ottica diversa...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
D'accordo, nessuno lo mette in dubbio. Ma è utopistico aspettarsi una cosa così da ragazzi di 18-25 anni, per questa ragione non si può risolvere il problema sicurezza semplicemente educando (l'educazione non funziona quasi mai8-)) ma bensì potrebbero essere utilizzati altri strumenti (e si ritorna in topic ;)) anche se non è attuabile :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

E soprattutto con CONSAPEVOLEZZA che stai rischiando.

Oggi molta gente rischia per ignoranza. nel senso letterale del termine.

Perchè nessuno gli ha spiegato/fatto vedere che fare qualcosa è pericoloso.

A scuola guida spendono mai parole sul non frenare mai in curva? sui concetti base del controllo del veicolo? sottosterzo? sovrasterzo?

Ma manco per sogno.......due-tre guide per imparare a posteggiare e via....tutti che si sentono piloti. Con esiti fatali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.