Vai al contenuto
  • 0

temperatura olio motore


Clio_dCi_106cv

Domanda

l'olio dovrebbe raggiungere la temperatura d'esercizio più lentamente rispetto al liquido refrigerante del motore. giusto?

secondo voi, approssimativamente, quanto/i tempo/km intercorre/ono tra il raggiungimento della temperatura d'esercizio del liquido refrigerante e dell'olio motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io uso esclusivamente la temperatura dell'acqua, anche perché, altrimenti, diventerei scemo a starci dietro..

cmq, le caratteristiche dell'olio rimangono inalterate durante il suo funzionamento a temperature differenti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq, le caratteristiche dell'olio rimangono inalterate durante il suo funzionamento a temperature differenti..

Emhh.....umh.......no, la viscosità cambia, dici niente...;)

Cmq ci mette circa 1-2 minutini in più ad andare in temperatura

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

va bene cambia, ma se ho raggiunto i 90 con l'acqua e l'olio sta diciamo 10 gradi sotto la sua temperatura, non cambia nulla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi tutto dipende dall'uso che si fa.

di norma se non si tira il collo al motore nei primi 20/30 min e' meglio.

Dopo 30 min l'olio e' in temperatura.

ella madonna, trenta minuti..praticamente per scaldare il motore devi andare a trapani!!:b1

sull'argomento "scaldare il motore, questo misterioso" c'è sempre una certa diatriba ed alla fine si va nella meccanica esoterica..:shock:

in tutte i mezzi che ho avuto faccio così: fino a che la temperatura non si stabilizza (80 o 90 che siano), non passo i duemila giri con tutte le marce, dopodiché mi muovo normalmente

mai avuto un problema che sia stato uno sulle teste (tranne la uno che aveva 2xx.xxxkm forse e mangiava un pò d'acqua dopo soli cinque proprietari) e vanno tutti alla grande anche con km elevati (150.000)

l'abitudine a ciò ha fatto si che se, per esempio, mio padre mi sposta la macchina a freddo sgasando come un anziano (suo solito), la macchina successivamente parte abbastanza male..stessa cosa se la sposto io di pochi metri (che ne, tirala fuori dal garage, muovila di qua e di la)..dev'essere l'abitudine del motore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ella madonna, trenta minuti..praticamente per scaldare il motore devi andare a trapani!!

Sai io vivo a Genova dove quando se c'e' traffico in 30 minuti faccio si e no 2 km...:)

Comunque 20/30 minuti era il tempo che ci metteva l'olio ad andare in temperatura ( 120 C ) sulle mie uniche due macchine dotate di termometro d'olio.

Ed in 20 minuti io a malalpena esco dalla citta' :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ed io quanto pensi che ci metta ad uscire da milano? :lol:

ci metti trenta minuti, perché eri fermo, altrimenti a velocità costante ce la dovresti fare in poco più del tempo che hai l'acqua calda..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.