Vai al contenuto

Kovalainen in Mclaren!


Ospite

Messaggi Raccomandati:

notizia ufficiale

Il finlandese prenderà il posto di Alonso alla guida della scuderia di Woking, accanto a Lewis Hamilton. De La Rosa confermato come terza guida. "Onorato di poter ripercorrere orme di Hakkinen e Raikkonen"

2040897--346x212.jpgHeikki Kovalainen, 26 anni, ha esordito in F.1. lo scorso anno al Gp d'Australia. Afp

MILANO, 14 dicembre 2007 - Adesso è ufficiale: Heikki Kovalainen è il secondo pilota della McLaren. Lo ha annunciato oggi il team di Ron Dennis. Il finlandese, che prende il posto lasciato vuoto da Fernando Alonso, farà coppia con l'inglese Lewis Hamilton. Lo spagnolo Pedro de la Rosa è stato confermato come terzo pilota.

"Sono felicissimo", dice Kovalainen, che si appresta a disputare la seconda stagione nel circus. "Come finlandese, non posso che essere onorato per la possibilità di ripercorrere il cammino di Mika Hakkinen e Kimi Raikkonen". I rapporti consolidati che Hamilton può vantare con tecnici e dirigenti non costituiscono una minaccia per il nuovo arrivato: "Tutti mi accoglieranno bene, non ci saranno problemi", spiega Kovalainen che debutterà sulle Frecce d'argento all'inizio di gennaio a Jerez. E non teme nemmeno problemi di convivenza con il pilota inglese: "Non ho passato molto tempo con Lewis - dice -, ma penso che collaboreremo e faremo il meglio per la squadra".

"Questa squadra è sempre stata molto popolare in Finlandia. Io ero solo un ragazzino quando Hakkinen vinceva i Mondiali (era il 1998 e 1999, ndr), non posso che essere entusiasta. Quando la Renault mi ha spiegato quali erano i progetti, che hanno portato a una rivoluzione nell'organico, ho cominciato a valutare una serie di opportunità: la McLaren era un'opzione incredibilmente affascinante, abbiamo comunciato a parlare ed... eccoci qui".

gasport

fonte: gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Non poteva andarmi meglio!!!

kimi in Ferrari...ed Heikki in McLaren.... (quindi in Ferrari).

Sono strafelicissimo!!! :D:D Non avrà il manico di Hamilton, ma sono certo che si toglierà più di qualche soddisfazione con la McLaren!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bene heikki mi è simpatico è vederlo su una macchina competitiva mi fa piacere...sperando che non lo trattino come alonso

@ stefano. in base a ciò che ho letto nelle riviste a livello caratteriale non dovrebbe essere nè come kimi o mika...anzi lo definiscono una sorte di mediterraneo con gli occhi di ghiaccio e i capelli biondi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,secondo me,puo' fare buone cose la'......l'unico problema e'che non vada piu'forte di lewis...basta che porti punti a casa.....e lo puo' fare....

con la renault quest anno,ha fatto una buona seconda parte di stagione...certo se,gli danno il tempo di migliorarsi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.