Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho imparato la lezione... Comunque ringrazio a Dio che la Uno mi ha salvato e che, racimolando pezzi qua e la, la posso aggiustare... La cosa che è strana è il fatto che tutto sia accaduto mentre non ero tanto veloce... Il cambio è rimasto bloccato nella marcia che c'era... Ovvero la seconda... Comunque... Menomale che è finita così

• 3 settimane fa...
  • Risposte 38
  • Visite 32.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

detto questo c'e da aggiungere che oltre al limite fisico della macchina c'e da considerare il limite fisico del pilota (purtroppo oggi spesso la gente si sopravvaluta e spesso la tecnologia porta a poter fare cose che normalmente risulterebbero molto piu' pericolose ) e a considerarsi quindi molto piu' bravi al volante di quanto in realta' non si sia ....

straquoto!

personalmente penso che imparare a portare al limite la vettura sia utile nel momento in cui si guida normalmente in quanto serve ad'essere piu' reattivo in caso di emergenza , quindi imparare a portare al limite la vettura e' ok in pista ma se usato con coscienza serve a far si che nella guida di tutti i giorni possa permetterci di avere una padronanza migliore della macchina !

Se uno non ne ha la possibilità? Che fa se vuole "guidare in modo sportivo in strada"?

Inviato
Ho imparato la lezione... Comunque ringrazio a Dio che la Uno mi ha salvato e che, racimolando pezzi qua e la, la posso aggiustare... La cosa che è strana è il fatto che tutto sia accaduto mentre non ero tanto veloce... Il cambio è rimasto bloccato nella marcia che c'era... Ovvero la seconda... Comunque... Menomale che è finita così

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Il verbo ringraziare è transitivo...:roll:;);)

Sisi... Si vede che vado al liceo classico vero?:b1:b1:b1

• 3 anni fa...
Inviato
straquoto!

Se uno non ne ha la possibilità? Che fa se vuole "guidare in modo sportivo in strada"?

Non si puó, perchè mancano tutti i presupposti necessari.

Se uno vuole guidare sportivo e ha scarse possibilità si da ai kart.

Su strada puoi tenere un andatura turistica, che ha alcuni elementi della guida sportiva, ma mancano l'agonismo, la ricerca del limite (guidare al limite su strada è un suicidio anche per il più bravo dei piloti), le infrastrutture (cordoli, vie di fuga), i mezzi (gomme non stradali). Anche la guida apparentemente spericolata e più faticosa che posso immaginare su strada non si avvicina minimamente all'impegno fisico che richiede la guida sportiva su pista, ovviamente con mezzi adeguati (perchè anche girare a monza con una vettura ordinaria da 1600 kg con meno di 250-300 cv non ha senso imho). Mi ripeto, se uno vuole provare la guida sportiva si compri un kart decente giusto per intuire che parliamo di una cosa completamente diversa rispetto al prendere un paio di traiettorie con una punto.

Non sto dicendo che su strada non ci si può divertire eh, solo che la guida sportiva su strada non è proprio fisicamente possibile.

Modificato da Multilink

Inviato
,.-

Multilink, sono passati 4 anni dall'ultimo messaggio in quest discussione. E l'utente che l'ha iniziata è pure stato bannato... :)

ed il tipo lo conosco pure...... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.