Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 10/1/2019 at 21:52, MacGeek scrive:

Al massimo posso tentare un volo alla Topper Harley ?

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_gennaio_12/ai-comandi-simulatore-canadair-fiamme-tensione-acrobazie-03c6d590-1638-11e9-9ac5-fed6cf5dadce.shtml

Al primo "pescaggio" mi pianto, mi cappotto e affondo.

Sono quasi sicuro, di riuscire a far precipitare il simulatore dai bracci meccanici...?

Modificato da Damynavy

• Risposte 2.6k
  • Visite 434.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazza, sarà pure stato costoso e folle ma rimane il più bell'aeroplano passeggeri mai costruito. ☏ SM-N970F ☏

• In un mondo globalizzato, poiché per quanto riguarda sia airbus che boeing ci sono diverse realtà industriali italiane coinvolte direttamente o indirettamente nella lavorazione delle componenti, inizi

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, J-Gian scrive:

Questa foto l'ho fatta di ritorno da Lisbona: formazioni di ghiaccio sull'oblò esterno, ad alta quota

IMG_20181230_165523-01.jpeg

Era sempre lo stesso volo del "portellone fischiante?"

Aveva anche il foro "toppato"...

https://www.studentville.it/studiare/a-cosa-serve-quel-piccolo-foro-sul-finestrino-dellaereo/

I motori funzionavano entrambi??

foro-aereo_14123212.jpg

Modificato da Damynavy

Inviato
3 ore fa, Damynavy scrive:

Era sempre lo stesso volo del "portellone fischiante?"

Aveva anche il foro "toppato"...

https://www.studentville.it/studiare/a-cosa-serve-quel-piccolo-foro-sul-finestrino-dellaereo/

I motori funzionavano entrambi??

No no, la foto precedente era dell'A319 della TAP durante il ritorno :D  Il forellino semplicemente non è nell'inquadratura. 

Quello che fischiava era questo, il Brussels Airlines A319 OO-SSE, il buchetto pareva libero :)

Bruxells Airlines A319 SN3208.jpg

Inviato
On 8/1/2019 at 16:28, J-Gian scrive:

Ho fatto circa il tuo stesso viaggio nel periodo natalizio. Andata con Brussels Airlines: scalo a Bruxelles con una A319, al quale a bassa quota fischiava la porta dell'uscita di emergenza, come se le guarnizioni non fossero al top (dovrei segnalarlo?).

On 27/12/2018 at 13:11, J-Gian scrive:

Ragazzi, voi avete un'idea di come si possa chiamare la guardia medica in Portogallo (Lisbona)?

Eistste il numero 808242424... Peccato che non sia utilizzabile in alcuna maniera con un cellulare italiano ? Nemmeno con lo 00351 o il +351

Forte ovunque la sanità, ah? ?

Se conoscete un qualche trucco ve ne sono grato 

17 ore fa, J-Gian scrive:

Questa foto l'ho fatta di ritorno da Lisbona: formazioni di ghiaccio sull'oblò esterno, ad alta quota

IMG_20181230_165523-01.jpeg

Gianni al termine della vacanza

fine.jpg

?

Modificato da AleMcGir

Inviato
9 minuti fa, AleMcGir scrive:

fine.jpg

?

Aspetta! :D 

Arrivati da Venezia all'aeroporto di Bruxelles, mentre ammiravamo il parco veivoli dal vetro, vediamo improvvisamente questo:

Pompieri all'eroporto di Bruxelles il 26-12-2018.jpg

Non mi sono ancora informato su cosa sia successo, era il 26/12/18, non so nemmeno se vi siano informazioni a riguardo. In ogni caso, allarme rientrato dopo pochi minuti.

Inviato
42 minuti fa, AleMcGir scrive:

fine.jpg

?

28 minuti fa, J-Gian scrive:

Aspetta! :D 

Arrivati da Venezia all'aeroporto di Bruxelles, mentre ammiravamo il parco veivoli dal vetro, vediamo improvvisamente questo:

Pompieri all'eroporto di Bruxelles il 26-12-2018.jpg

Questo è quello che ha "combinato" a Venezia...?

all'inizio della vacanza.

Doveva andare in Sicilia...è finito a Bruxelles.

Modificato da Damynavy

Inviato
On 12/1/2019 at 09:51, Damynavy scrive:

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_gennaio_12/ai-comandi-simulatore-canadair-fiamme-tensione-acrobazie-03c6d590-1638-11e9-9ac5-fed6cf5dadce.shtml

Al primo "pescaggio" mi pianto, mi cappotto e affondo.

Sono quasi sicuro, di riuscire a far precipitare il simulatore dai bracci meccanici...?

Io ieri ho provato a fare un giro con X-Plane e sono riuscito a schiantarmi mentre facevo un autoland ILS CatIIIB...

Nella parte finale ho voluto fare lo sborone e impostare la velocità a 10 nodi oltre quella di stallo, e a pochi piedi da terra è andato giù come un sasso, e mi sono trovato in mezzo alla pista con la fusoliera spezzata a metà ?

FirmaBarcode.gif

Inviato
19 ore fa, Damynavy scrive:

Questo è quello che ha "combinato" a Venezia...?

all'inizio della vacanza.

Doveva andare in Sicilia...è finito a Bruxelles.

??? Poco prima del mio ritorno, a Venezia è andato in tilt il radar di terra, tant'è che il giorno precedente hanno annullato un sacco di partenze ?

Inviato
10 ore fa, MacGeek scrive:

Io ieri ho provato a fare un giro con X-Plane e sono riuscito a schiantarmi mentre facevo un autoland ILS CatIIIB...

Nella parte finale ho voluto fare lo sborone e impostare la velocità a 10 nodi oltre quella di stallo, e a pochi piedi da terra è andato giù come un sasso, e mi sono trovato in mezzo alla pista con la fusoliera spezzata a metà ?

Premessa: non conosco X-Plane.

Sono vecchio, cosa ci posso fare?

Nessuno al mondo, (nemmeno io) è mai precipitato durante un auto-landing CAT 3B ?.

Devi tenere presente che per ogni posizione di flaps, hai una differente velocità di stallo e quindi diverse velocità di manovra.

Altri fattori sono il peso, CG. e vento.

Per ogni tacca di flap, hai  a disposizione 3 velocità MIN/MAX/OTTIMALE.

Hai modificato l'assetto in finale?

Non devi salire troppo con il "muso". Max 3°/5° UP.

Modificato da Damynavy