Vai al contenuto

I difetti delle vostre Volkswagen


lorenzo85

Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, domandona:

Sto acquistando una Touran 2.0 tdi 140cv del 2009, qualcuno sa dirmi pregi e difetti veri di quest'auto, le rotture frequenti ed altri consigli?

Grazie. Teddy.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io in un anno ho avuto due passat ..la prima per via dei 200 mila klometri avevi problemi all elttronica freno a mano che nn si levava e poi si è rotto un inneittore ..poi lo cambaita con un altra passat ma da 2005 sono passat ad un 2007 ho rotto tutti e due gli inniettori assieme sostitutii in garanzia in 1 giorno e poinessunissimo problema

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
vai vai...con l'alfa...gruppo fiat...mamma mia...AUGURI...io ho avuto una punto....e dopo 3 anni mi si è rotto il cambio automatico.....ora ho una polo 1.4 automatica.....MAI PROBLEMI

Ciao, purtroppo devo smentirti, poi la cosa andrà ovviamente a fortuna.

Mio padre come auto aziendale ha una Golf Variant 1.9 TDI 105 cv con cambio automatico DSG a 7 rapporti, adesso l'auto è per l'ennesima volta in officina a causa del cambio. Il cambio è alla 3 rottura in 120.000 km, la macchina è del 2009. La prima volta si è rotto a 11.000 km, non entravano più le marce, è rimasto bloccato in seconda ed è riuscito ad arrivare in un'officina e a lasciare la macchina per oltre un mese (il tempo della spedizione del cambio dalla casa madre, smontaggio e montaggio). La seconda volta è successo a circa 90.000 km, solo che è rimasto proprio fermo bloccato, ha dovuto chiamare il carro attrezzi. Adesso con 120.000 km è di nuovo in officina per un ignoto problema al cambio, è da quasi 2 settimane che è in officina (Ora abbiamo una bella Passat Variant nuova 2.0 come auto sostitutiva). In sostanza il cambio non mi sembra proprio il suo forte.

Puntualizzo però che mio padre ci fa centinaia di km al giorno per lavoro, ma non credo che un cambio per 200-300 km al giorno possa venire stressato a tal punto da rompersi di continuo, almeno le Fiat (e abbiamo avuto tante fiat diverse) si ci rompe la manovella per scegliere la direzione dell'aria, non avrà gli sportelli in acciaio pressofuso :pz ma come detto dall'utente sopra di me difficilmente a livello MECCANICO ti lascia a piedi in modo irreparabile.

(Per inciso la Golf ha altri problemi da "Fiat", come volante spellato, sportelli che NON SI APRONO :(r, successo 2 volte, ecc...almeno la Fiat fa sportelli che dopo qualche anno fanno rumore ma si apriranno per sempre)

Ciao.

EDIT: A quanto pare allo stesso kmetraggio anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema.

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/44341-vantaggi-e-svantaggi-dsg-7-rapporti.html#post27628265

Modificato da TexWiller
Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: A quanto pare allo stesso kmetraggio anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema.

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/44341-vantaggi-e-svantaggi-dsg-7-rapporti.html#post27628265

Sì, diciamo che non è stato un esempio di affidabilità quel cambio... :)

VW è nota anche per altri problemi ai 2.0 TDI, a parte quelli degli ormai vecchi iniettore pompa, anche i nuovi commonrail hanno avuto più di qualche noia congenita al sistema d'iniezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

L'operazione di richiamo per sanare i problemi sul cambio Dsg del gruppo Volkswagen prevede il richiamo di 384.000 auto e costerà più di 600 milioni di dollari.

Volkswagen to start Biggest Recall Ever in China on April 2 | CarNewsChina.com - China Auto News

German car-maker Volkswagen is set to recall over 380 thousand cars on the Chinese mainland, starting from April 2nd. The decision was made after China’s quality supervision authority found gearbox problems in some DSG-equipped vehicles.

4 years on from the first reported gear box malfunction, auto giant Volkswagen has finally admitted its cutting-edge technology is not safe enough at least in China.

On March 15th, China Central Television broadcast a program showing malfunctions in the company’s seven-speed dual clutch DSG transmission. It’s found in many Volkswagen models, including the New bora, the Golf, the Sagitar and the Magotan – all popular in the Chinese market.

Guest, said, “My car suddenly lost power when I was about to overtake.”

Many customers have reported sudden engine power loss. But more worryingly, others have had the opposite problem. Guest, said, “I was driving at a constant speed. But the car suddenly sped up as if I wasn’t driving the car. For us it’s time bomb.”

Guest, said, “The car loses power for two seconds. It then comes back suddenly, and dashes forward.” Increasing evidence pointed to the car giant’s advanced technology, in particular, its 7-speed DSG transmission.

Volkswagen was forced to face the problem, and the company has told dealers to recall and repair all faulty cars.

Shen Dan, Customer Service Manager, Shanghai Bailian Auto Sales Co, said, “We now have a team of trained technicians and service staff to examine and fix the DSG problems for our customers.”

In recent years, Chinese car buyers have experienced a string of quality issues with some very famous brands, including Mercedes, BMW, Audi and Toyota.

Some of the problems, such as the smell of interior fittings, have rarely been found in overseas markets. It’s estimated that the recall could cost Volkswagen over $600 million.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.