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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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sali su tutte e te ne renderai conto.

ho provato quella nuova (un 3.2 con un discreto numero di accessori) e ti garantisco che come qualità degli interni non è all'altezza della mamma..

con il fatto che è nuova e che superava di slancio i 45k euri , pensavo fosse almeno alla pari, ma non imho è così.

le portiere e la rumorosità in particolare non mi son piaciuti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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I più attivi nella discussione

l'altra aveva un motore rumoroso il 1.9 tdi checchè ne dicono i tedescofili mi ha sempre ricordato un trattore..

l'audi continua a mantenere gli interni migliori semplicemente perche gli altri peggiorano più velocemente ancora.. (mb in testa)

il gruppozzo è un discorso a parte (a parte qualche sparuto modello), perchè il gap da colmare era pari alla fossa delle marianne:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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l'altra aveva un motore rumoroso il 1.9 tdi checchè ne dicono i tedescofili mi ha sempre ricordato un trattore..

l'audi continua a mantenere gli interni migliori semplicemente perche gli altri peggiorano più velocemente ancora.. (mb in testa)

il gruppozzo è un discorso a parte (a parte qualche sparuto modello), perchè il gap da colmare era pari alla fossa delle marianne:lol:

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cmq aldilà degli accoppiamenti, secondo un interno come quello di 159 a livello di materiali e disign(aldilà della radio schifa..) non ha poi molto da invidiare ad A4 nuova...il posto guida è molo appagante anche sull'italiana...tt,che ho in garage, non è che abbia chissà quali mega finiture, anzi...

-

il problema,e lo dico da un po', è imparare ad usare i materiali giusti nei posti giusti...cammuffare l'economicità di alcune soluzioni e magnificare e far saltare all'occhio le cose meglio finite...il segreto è tutto lì e in audi sono maestri nel farlo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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ma sbaglio o c'è il doppio pretensionatore anteriore (che su Bravo nn c'è), dato che la cintura è ancorata nella parte bassa al pavimento (e nn al sedile, come sulla cugina).....ho visto che le han tolto la regolazione in altezza però (ma se nn erro, in qualche foto passata, mi pareva di averla vista anche su Delta)....bho?!?!?

Poi nn capisco un altra cosa....: sia Delta che Musa hanno il tetto insonorizzato....ok.....ma era necessario mettere ad entrambe un rivestimento cosi?...quello di Musa sembra il padiglione delle Fiat anni '80 (Uno - Panda....)

Questo di Delta, dalle foto, parrebbe essere peggiore di quello di Bravo....e tra l'altro, sembra essere "rigido" (al contrario di Bravo)

scusate le ripetizioni....hihihihi!!!

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
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Purtroppo anche a me le foto non fanno che confermare l'effetto che danno alcune ultime Fiat a differenza di certe tedesche di scarsa qualità percepita... dettagli piccoli che a volte fanno la differenza dal battitacco alla plafoniera alle maniglie delle portiere passanto per il cockpit... dettagli che fanno di un'auto un'auto perfetta o meno... in questo caso ad un'estetica rivalutabile e apprezzabile non farà eco l'interno...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Purtroppo anche a me le foto non fanno che confermare l'effetto che danno alcune ultime Fiat a differenza di certe tedesche di scarsa qualità percepita... dettagli piccoli che a volte fanno la differenza dal battitacco alla plafoniera alle maniglie delle portiere passanto per il cockpit... dettagli che fanno di un'auto un'auto perfetta o meno... in questo caso ad un'estetica rivalutabile e apprezzabile non farà eco l'interno...
Sottoscrivo tutto, non so come sia dal vivo, ma la percezione dei dettagli visti in foto davvero non mi aggrada... E già questo...

Se la sostanza poi è quella della Bravo, allora davvero non ci siamo: non bastano i sedili in pelle ed una fascia morbida per fare un abitacolo di qualità.

Checchenedicano, in questo ambito Golf ed A3 sono in un altro pianeta, detto per giunta con un filino d'invidia dato la mia nota antipatia per VW... :roll:

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Criticabile per un'auto del genere il cassetto portaoggetti non rivestito (147 e Stilo lo hanno). Anche il bagagliaio è realizzato con un layout veramente ai minimi termini per una finta premium, un battivaligia magari dava quel tocco di cura in più. Confermo tutte le critiche del mio post precedente riguardo al design interno ed al suo smodato uso di plastichette argentate. Riguardo accoppiamenti/assemblaggi confido nell'esperienza Bravo, veramente ridicole le vetture dei primi due mesi poi tutto sommato han sistemato quasi tutto. Certo se si costruissero bene fin dall'inizio... ma per Delta ancora c'è tempo per sperare.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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Come assemblaggi e accoppiamenti, credo vada considerato che queste 10 macchine (tra cui, immagino, ci sino dentro pure le 5 già usate a Ginevra :lol:), oltre ad essere state maltrattate da centinaia di persone, sono realizzate e assemblate praticamente artigianalmente.

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artigianalmente o no, queste prima delta sono molto deludenti come interni. quel cassettino è vergognoso e la moquette del bagagliaio è ancora peggio. per certi versi è più curato l'interno della 207 (b generalista)...

io credo che, vista la crisi nera in cui siamo appena entrati, fosse necessario puntare di più sulla differenziazione da bravo e sulla qualità percepita anche a costo di far pagare l'auto 1000€ in più.

l'importante è che questa macchina si faccia un'immagine presso chi ha qualche soldino da spendere..per chi ha uno stipendio normale già la bravo è una chimera, questa delta ancora di più.

se si vuole evitare il flop è necessario prendersi una bella fetta di clientela dalle tedesche premium (a3 sb, classe B). il fatto è che qua si rischia di non riuscire a soddisfare neppure chi è intenzionato a sostituire una golf...

l'italiano medio è (di solito) un imbecille, ma quando si tratta di comprare un'auto nuova diventa furbo come una faina...

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