Vai al contenuto
  • 0

Parere Tecnico - Alfa 147


Quo.Lore

Domanda

:-((

Mia 147 è da un po di tempo che fa un rumore anomalo. Ecco tutto cosa vi posso dire su questo rumore.

- Proviene dal vano motore

- Il rumore è metallico, molto sgradevole. Mi fa pensare al "beeeh" di una pecora, ma metallico, appunto. Molto forte, può anche coprire parzialmente il rombo del motore.

- Questo rumore è discontinuo. Oltre a non farlo in continuo, non ha sempre la stessa intensità, ne la stessa durata.

- Ho notato che se sto accellerando al momento in cui c'è questo rumore, il rumore sembra "accellerare" anch'esso.

- MOLTO IMPORTANTE : togliendo la cinghia degli accessori, il rumore si ferma.

- Non è la pompa del servo sterzo, che è stata cambiata proprio oggi, pensando di risolvere il problema. Ma niente da fare, il rumore persiste, anche se leggermente attenuato.

- Il meccanico pensa che sia il tubo che collega la pompa alla direzione se stessa. Ma a me, sembra impossibile.

- La cighia della distribuzione è stata pure cambiata, ma il problema non proveniva da là.

Veramente, mio meccanico non sa da dove può provenire questo problema, figuriamoci me.

Sono disperato, ogni suggerimento è benvenuto. (Oltre a : butta nel cesso questa 147 sfigata al massimo....)

:-((:-((:-((

Grazie in anticipo.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:-((

Mia 147 è da un po di tempo che fa un rumore anomalo. Ecco tutto cosa vi posso dire su questo rumore.

- Proviene dal vano motore

- Il rumore è metallico, molto sgradevole. Mi fa pensare al "beeeh" di una pecora, ma metallico, appunto. Molto forte, può anche coprire parzialmente il rombo del motore.

- Questo rumore è discontinuo. Oltre a non farlo in continuo, non ha sempre la stessa intensità, ne la stessa durata.

- Ho notato che se sto accellerando al momento in cui c'è questo rumore, il rumore sembra "accellerare" anch'esso.

- MOLTO IMPORTANTE : togliendo la cinghia degli accessori, il rumore si ferma.

- Non è la pompa del servo sterzo, che è stata cambiata proprio oggi, pensando di risolvere il problema. Ma niente da fare, il rumore persiste, anche se leggermente attenuato.

- Il meccanico pensa che sia il tubo che collega la pompa alla direzione se stessa. Ma a me, sembra impossibile.

- La cighia della distribuzione è stata pure cambiata, ma il problema non proveniva da là.

Veramente, mio meccanico non sa da dove può provenire questo problema, figuriamoci me.

Sono disperato, ogni suggerimento è benvenuto. (Oltre a : butta nel cesso questa 147 sfigata al massimo....)

:-((:-((:-((

Grazie in anticipo.

Quo.Lore

Stavo giusto per dirti la cinghia (di distribuzione), ma vedo che giá l'hai cambiata, lúnica cosa che mi viene in mente é che non habbiano fatto l'allineazione a dovere, ma lo dubito fortemente, avresti molti piú problemi...

Solo una cosa non capisco, a cosa ti riferisci con: La cinghia degli accessori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta. :)

Per cinghia degli accessori intendo la cinghia che "aziona" la pompa del servo sterzo, il compressore del clima, e l'alternatore.

Se puo essere utile all'investigazione : l'alternatore ha fuso due anni fa, qualche settimana dopo che abbia fatto un tagliando importante (cinghia distribuzione, cinghia accessori, variatore de fase, pompa dell'acqua).

Ogni parere è benvenuto.;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà sicuramente qualche cuscinetto..controlla che il cuscinetto dell'alternatore sia allineato perfettamente al percorso, altrimenti, facendo girare la cinghia storta, può provocare rumore

una volta giù la cinghia, fai girare a mano i cuscinetti e vedi se c'è qualche cosa di anomalo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E la pompa dell'acqua non è collegata alla stessa cinghia accessori?

Come già detto molto probabilmente sarà un cuscinetto...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

controlla la protezione in alluminio posta sul collettore di scarico.Se il materiale si è fessurato attorno ai fori di passaggiuo dei prigionieri può accadere che la protezione vada in risonanza a certi regimi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti voi per vostri pareri.

Ci sono novità. Insieme con il mio meccanico, abbiamo cercato di individuare il problema.

Abbiamo fatto girare pompa di servo sterzo e alternatore indipendentemente. Risultato : il rumore proviene dall'alternatore. La puleggia ha un pò di gioco (1-2mm), il che causa il fastidiosissimo rumore.

Beh oramai, il problema è individuato... Ora si deve cambiare l'alternatore. :?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto :)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aléééééééééééééééééé alternatore cambiato. Non sapete che sollievo sentire il motore girare "normalmente".

Vedi te, sto impazzendo di gioia per una cosa che dovrebbe essere normalissima :pz:pz:pz :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.