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Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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Domani vi faccio una rece più approfondita, solo alcuni appunti adesso.

1- Auto perfetta, sia dentro che fuori.

2- Il 1.3 95cv è un capolavoro! Moooolto megli odel 90cv, elastico, silenziosissimo e vibra pochissimo. in N è liscio come l'olio in D ha la stessa impostazione del 2.0Mj su Giulietta.... un treno :D

3- Il bose suona da dio! Gli do un 8, 8 e mezzo........ ma secondo me il bose della ypsilon era da 9!

4- I cerchi da 17" sono MOOOOLTO più comodi dei 18", inoltre ho anche delle gomme migliori rispetto ai 18" di mi ofratello........( sempre dunlop) :D :D

5- UNICO difettino ho un rumorino tipo biglia che sbatte nel sedile passeggero quando non c'è seduto nessuno....... molto leggero........ se qualcuno ha avuto esperienze dimili mi faccia sapere ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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5- UNICO difettino ho un rumorino tipo biglia che sbatte nel sedile passeggero quando non c'è seduto nessuno....... molto leggero........ se qualcuno ha avuto esperienze dimili mi faccia sapere ;)

potrebbero essere tre cose (non vengono dal sedile passeggero ma anche a me dava l'impressione che venisse da li):

- schienale del sedile posteriore non correttamente in sede, quando sono nuovi il meccanismo di incastro è parecchio legnoso (ti consiglio una passata di grasso siliconico) e può capitare di credere che siano incastrati ma in realtà non lo sono. Ti accorgi che il sedile non è ben bloccato dalla maniglietta di sgancio che non è perfettamente in sede (ha anche un lato colorato di rosso per accorgersene). Quando è chiusa bene il buco per le dita è perfettamente al centro.

- cappelliera non incastrata perfettamente. Anche questa ha l'aggancio piuttosto duro e capita che non sia stato messo perfettamente in sede (ciò comporta che la cappelliera balli un po' e faccia un toc che non dovrebbe fare)

-qualcosa nel bracciolo. Quello che c'è nel bracciolo tende ad entrare in risonanza con le vibrazioni del motore a bassi giri quando è in posizione verticale (quando è in orizzontale no probabilmente la gomma sul fondo isola)

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Eccomi, dopo 2 giorni e 300km do le mie impressioni e i voti.

Posto di guida: perfetto, cosi come lo era quello delal Gpunto, seduta giusta, volante e pedali al livello giusto...... secondo me difficile fare di meglio (giulietta per esempio ha la plancia molto più distante dal sedile). gli do un bel 9.

Costruzione: ineccepibile, stavolta faccio i complimenti ai colleghi di Toni, per il momento è fatta veramente bene! Nessn disallineamento, cassetto perfetto, nessuna vite a spasso per l'abitacolo. Ovviamente si poteva fare di piu sulle plastiche, per questo gli do un 7 e mezzo .... quasi 8.

Motore: è il "pezzo forte" secondo me, ECCEZIONALE! prendete il gà ottimo 90cv e levategli tutti i difetti.... ecco il nuovo 95cv, attacca già a 1500 giri (e anche sotto non è mai morto), è SILENZIOSISSIMo (per esempio è MOLTO più silenzioso del 2.0 su giulietta, ma tanto tanto!) in N è elastico e sobrio, per muovers in città è l'ideale, ciò nonostante se gli chiedi di più basta premere piu affondo il pedale. In D è come il 2.0 della sorella maggiore, appena sfiori skizza via, quasi troppo per la città, e nei continui stop del traffico quasi fastidioso, ma appena vai fuori è divertentissimo! Considerati i cv e i consumi (17,8 ieri in autostrada..... 15 in città in mezzo al bordello di ponte mivlio di sabato sera) .... gli do un 10 e Lode! A mio avviso il 2.0 170 è troppo rumoroso e meno elastico (forse marce troppo corte).

Cambio/frizione: la grande sorpresa hanno rivoluzionato il C510 tanto da non sembrare proprio quel cesso che montava la Gpunto tjet, leggero e con innesti precisi il cambio.... leggerissima la frizione (più leggera del 120cv benza). veramente ottimo lavoro, non c'è poi questa differenza col C635....... gli do un 8!

Su strada: Come la Tjet 120cv di mio fratello, solo che io con i 17" viaggio decisamente più comodo, lo sterzo mi sembra leggermente più leggero del benzian (credo anche per le ruote piu piccole)...... divertentissima, in D col Q2 fai rotatorie come se avessi i binari :D Voto 9....... giulietta 2.0 l'ho trovata più sottosterzante, ma nel complesso molto piu comoda su buche e selciato.

Audio: Già detto, il Bose è una goduria, meglio del tanto blasonato impianto da 1000 euro della Serie1, una volta regolato (Alti a -2) lo trovo eccezionale...... gli do un 8..... ma sol operchè rimane inferiore a quello della Y che ritengo ancora il miglior impianto mai provato su una auto medio-piccola.

Romirino: quello del sedile credo sia solo una question di come è regolato lo stesso...... e poi è talmente "lieve" che è quasi inudibile. Unico appunto ha lo stesso difetto di quella di mi ofratello, sopra i 130 viene un fruscio dal passaruota posteriore desto....... come se mancasse l'isolante. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Conclusioni......... SONO SODDISFATTO, al 99% .... per me è l'auto ideale, comoda, divertente, non consuma un cavolo e se gli chiedi quel qualcosa in piu te lo da. Brava Alfa, Brava Fiat! :clap:clap:agree::agree:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Una cosa che non ho mai provato su MiTo...

Ma se metti in il manettino in "A", a parte l'intervento più pronto dei controlli e sensibilità del gas bassa... Il carico sul volante come diventa?

Imho s'irrigidisce come in "D"... :pen:

rimane come in normal... per di più la modaitò "A", dopo che viene spenta la macchina, rimane inserita..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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