Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

911 TURBO vs. VETTE Z06 vs. NISSAN GT-R

Featured Replies

Inviato
quoto Luciofire.

e ci mettiamo pure le Corvette..macchina del pappone per antonomasia..

la gt-r è in buona compagnia.

beh però tra le tre la 'vette è la più bella e sportiva(imho)

Giusto per dire...ne ho vista una oggi...era la versione pompata(non mi ricordo il nome)gialla...faceva la sua porca figura(non tamarra però)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 144
  • Visite 22.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dealers Officially Getting the GTR - GTR Forums - Nissan Skyline GT-R Community

leggete pure.

per averle quest'estate ormai si pagano 30.000/40.000 dollari più del prezzo ;)

Sì, le vendono, le vendono, ma di certo non rientrerà nella "lista della spesa" del raffinato cliente europeo di supersportive. Tecnicamente l'auto è ineccepibile, nulla da ridire, e il prezzo è ottimo (non potrebbero fare altrimenti), ma la raffinatezza di una Porsche, una Maserati, un'Aston o una Jaguar se la sogna.

Poi darà la paga a tutte le altre, ma il cliente tipo europeo spende 80 k e più € per altre cose.

P.S.: Teo, ma le Bridgestone RE070R sono semislick, oppure no?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
P.S.: Teo, ma le Bridgestone RE070R sono semislick, oppure no?

Sono di sicuro gomme "track oriented":

20959yc1.jpg

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Sono di sicuro gomme "track oriented":

L'avevo vista anch'io questa foto, ed anche se non estreme come le semislick Michelin, mi erano in effetti sembrate gomme per un uso pistaiolo. Ad ogni modo mi sembrano molto più adatte all'utilizzo in pista rispetto alle Michelin di primo equipaggiamento della 911 TT. Sono pertanto convinto che la 911, equipaggiata con le gomme semislick e con il differenziale posteriore autobloccante (entrambi optional) possa avvicinare molto i tempi della GT-R.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Inviato
L'avevo vista anch'io questa foto, ed anche se non estreme come le semislick Michelin, mi erano in effetti sembrate gomme per un uso pistaiolo. Ad ogni modo mi sembrano molto più adatte all'utilizzo in pista rispetto alle Michelin di primo equipaggiamento della 911 TT. Sono pertanto convinto che la 911, equipaggiata con le gomme semislick e con il differenziale posteriore autobloccante (entrambi optional) possa avvicinare molto i tempi della GT-R.

sono gomme per uso stradale.

le monta (uguali come disegno e come sigla) la subaru impreza sti (quando l'andai a vedere in concessionaria)

Inviato

attenzione.

non sai se le porsche dei vari confronti avevano o meno l'autobloccante.

porsche turbo monta gomme SPECIFICHE (cioè disegnate per porsche turbo) e con sigle specifiche sulla spalla.

non sono gomme "standard" ne per porsche ne per gt-r...a questi livelli non lo sono mai.

edit: porsche turbo ha 3 gomme cone original equipement (notare le specifiche N0 e N1...poi ci sono le stellette sulla spalla)

Compare Tire Search Results

esattamente come gt-r ne ha 2 B.e dunlop.

EDIT:link all'articolo di evo UK

EVO: GT-R vs Z06 vs R8 vs GT3 - NAGTROC - The Nissan GT-R Owners Club

Inviato

le monta (uguali come disegno e come sigla) la subaru impreza sti (quando l'andai a vedere in concessionaria)

911

pi_pzero_rosso_assim_ci2_l.jpg

Pirelli

mi_pilot_sport_ps2_ci2_l.jpg

Michelin

bs_potenza_re050a_ci2_l.jpg

Bridgestone

Per la GT-R:

20959.jpg

Bella differenza: certamente sono gomme omologate anche per uso stradale, ma molto meno scolpite di quelle delle Porsche: secondo me se cadono tre gocce d'acqua ti devi fermare soltanto.

In genere in tutti i test (ad es. 4 ruote ed Auto) la 911 TT non era dotata di autobloccante.

Automobili

Inviato

Ecco le semislick Michelin (per uso stradale) della Porsche:

michelinpilot-6772-012-f.jpg

Differenza: 3 secondi al giro con le Michelin normali di primo equipaggiamento della 911 T.

Automobili

Inviato

Sono gomme specifiche per l'uso in pista: ovviamente pensate anche per il fatto che l'auto venga usata tutti i giorni. (Evo UK)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
In the handling department, we came away somewhat disappointed with our silver Porsche. One would expect that with all-wheel drive, the 911 Turbo would gobble up sweepers and mid-speed corners, but it understeered significantly entering tight turns and oversteered through the faster stuff. Some of us felt that the Michelin Pilot Sport PS2 tires might be a factor, while others pointed to the softly sprung suspension.

Road and track

Su Auto, quando testarono insieme la 911 GT3 e la 911 Turbo, dissero che con gomme Michelin Sport Cup (le semislick stradali montate in primo equipaggiamento dalla GT3) e col differenziale autobloccante, e magari montando l'assetto sportivo (che comporta però la rinuncia alle sospensioni elettroniche PASM) i tempi portebbero migliorare di 4 secondi al giro a Balocco.

Ad ogni modo bisogna dire che l'ultima 911 Turbo è proporzionalmente meno efficace in pista delle sue antenate; la casa ha puntato più a realizzare un incrociatore da autostrada velocissimo e comodo, e il suo ruolo è stato ereditato da GT3 e GT2.

Sarei curioso di vedere una sfida tra la Nissan GT-R, 911 GT2, Ferrari 430 e Lamborghini Gallardo.

P.S.: secondo me il motore della GT-R fornita per i test avrà la Waste-gate bloccata! Con 300 kg in più della 911 T e la stessa potenza dichiarata, va uguale in accelerazione. Esemplari davvero in forma, non c'è che dire. Scommetto che lì sotto ci siano almeno 530-540 cv: stanno testando il motore della V-Spec!!

L'auto testata da Evo va in pista quasi come la Enzo (a loro dire)! Complimenti a Nissan, ma prenderei un esemplare in concessionaria e con gomme stradali e lo proverei in pista, prima di gridare al miracolo.

Automobili