Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

Sono indeciso se acquistare una golf 1.6 tdi highline o una astra 1.7 diesel modello cosmo. Per entrambe i concessionari mi hanno fatto un preventivo pari ad euro 21.200. Cosa mi consigliate? Ho paura che a breve la golf la cambino...

ciao, premesso che non ho guidato le due auto in questione, dandoti un parere personale direi golf. Inizialmente non mi piaceva, ma ora piu' la guardo piu' trovo un perche' circa la sua forma cosi' convenzionale e senza eccessi. E' una auto media di seg C che riesce ad eccellere in quasi tutto senza strafare (vabbu', magari un po' sul prezzo...). Esattamente il contrario di astra, che vuole essere stilosa per far dimenticare un passato di eccessiva piattezza stilistica, ma alla fine piaccia o no (soggettivo) mi sembra un barcone grande fuori e poi non tanto grande dentro, con una plancia che vuole sfruttare l'effetto luna park (odio i tastine e le lucine numerose). In piu' il motore 1.7 diesel, come detto altre volte, non e' il massimo. Forse l'unica cosa a vantaggio di astra e' il piu' ricco equipaggiamento (ma a dirti il vero non so cosa monti in piu' rispetto ad highline golf) e il fatto che l'anno prossimo (?) dovrebbe esscire il nuovo modello di golf. Per quest'ultima considerazione dipende da quanto tempo pensi di tenere l'auto.

Se dovessi considerare un alternativa a golf, penserei a giulietta 1.6jtdm o, in un'ottica improntata un po' piu' al risparmio, a mazda 3 o a bravo (ma occhio alla svalutazione).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Golf tutta la vita, motore più parco e affidabile, interni e qualità generale al massimo della categoria.

Ti posso dire che già tra le versioni precedenti di Astra e Golf c'è un abisso (entrambe comunque hanno avuto noie con alcuni motori), tra le 2 nuove versioni non saprei, ho guidato la Nuova Golf 1.6 TDI e ti posso dire che è un auto fantastica motore silenzioso, consuma poco ma spinge bene, ottima manovrabilità e comodità.

L'Astra nuova non l'ho provata, da quello che si legge però ha un peso eccessivo che fa aumentare i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto grazie a tutti coloro che sinora mi hanno dato consigli. Sto pensando seriamente di optare per la Golf, anche se la linea della Astra è decisamente accattivante. La qualità dei materiali è però completamente diversa. Sono stato a bordo di entrambe le auto nei massimi allestimenti e devo dire che la Astra abbonda di plastiche non sempre all'altezza del marchio di appartenenza. L'abitacolo tra l'altro è male insonorizzato e il rumore del motore si avverte non poco. Anche la posizione di guida non è delle migliori: il sedile è regolabile anche in altezza ma non riuscivo comunque a scorgere bene il davanti dell'auto. Cambio non sempre pronto e aderenza alla strada non eccelsa. Volendo trovare il pelo nell'uovo aggiungiamoci pure che la grafica dell'impianto radio e dei display vari è molto simile a quelle delle Fiat. Guidando la Golf ho avuto modo di constatare la silenziosità del veicolo, la brillantezza del motore e l'ottima qualità di tutte le plastiche del cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sul sito della volkswagen hanno aggiunto questa nuova versione senza però la possibilità di aggiungere nessun optional, nonostante però sia già ben accessoriata. Forse lo devono ancora aggiornare... mha

Motori:

1) 1.4 Benzina 80 cv 5 porte

Colore carrozzeria:

1) Bianco (Pastello)

2) Nero (Pastello)

Allestimento interno:

1) Stoffa "Roxy" per sedili normali nero e titanio grigio

Equipaggiamenti a richiesta:

Non c'è niente da aggiungere.... mmmm strano

Prezzo 14.950,00 euro

Che ne pensate, sapere qualcosa in più!? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne pensate, sapere qualcosa in più!? :)

Che a quel punto è molto meglio prendersi una Polo... Quel motore su una C è ridicolo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buondi', dovendo sostituire un passat (05/2006) con il quale sto mantenendo le officine private della zona (iniettori, pompa gasolio, pompa olio... il tutto entro i 100.000 km...) stavo ragionando di fare cambio con un Golf 1.6 Bifuel. Gironzolando sul web ho trovato parecchi problemi sollevati circa l'auto in questione. Qualcuno di voi ce l'ha? E sente di poterla consigliare - oppure no?

Non cerco prestazioni da corridore: vorrei solo un auto che possa durarmi abbastanza, nell'ottica di 25.000 Km/annui.

Tra l'altro - non so se è buono oppure no - vorrebbero, oltre al Passat che darei dentro (sw, sportline) una cifra oscillante tra i 7.000 € (versione base) ed i 9.000 € (la piu' bella).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Fari diurni a LED anche per lei, si erano già visti al salone dell'auto di Francoforte.

Innovatives Tagfahrtlicht in der Golf-Klasse

LED-Tagfahrtlicht in Kombination mit Bi-Xenon-Scheinwerfer für mehr Sicherheit und Langlebigkeit

Wolfsburg, 26. November 2010 - Pünktlich zur winterlichen Jahreszeit bringt Volkswagen eine innovative Weiterentwicklung des Tagfahrtlichts in die Golf-Klasse: Die LED-Technik ist ab sofort als Option bestellbar. Die Vorteile: Bessere Sichtbarkeit sowie Langlebigkeit der Leuchtdioden.

Das Tagfahrtlicht wird durch LED-Dioden erzeugt, die in die Haupt-scheinwerfer integriert sind. Durch den Verlauf der 15 Leuchtdioden von außen nach innen entsteht ein optisch dreidimensionaler Lichtbügel. Hierdurch kommt die für Volkswagen charakteristische Lichtsignatur in Bogenform eindrucksvoll zur Geltung.

Im Vergleich zum normalen Tagfahrtlicht bietet die LED-Technik mehrere Vorteile. Zum einen die besondere Langlebigkeit der Leuchtdioden, zum anderen eine nochmals verbesserte Sichtbarkeit sowie Wahrnehmbarkeit im Straßenverkehr. Diese Eigenschaft ist vor allem bei trüben Sicht-verhältnissen, wie sie oft im Herbst und Winter herrschen, für alle Verkehrsteilnehmer von Vorteil.

Erhältlich ist das LED-Tagfahrtlicht in Kombination mit Bi-Xenonschein-werfern im Golf ab 1.310 Euro. Darüber hinaus ist diese Option in weiteren Fahrzeugenmodellen bestellbar: Polo, Golf Variant, Touran und Touareg.

VW-Golf-VI-LED-3.JPG

VW-Golf-VI-LED-2.JPG

Fonte: https://www.volkswagen-media-services.com

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.