Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

big_vw_golf_mk_vi_11.jpg

Nuova Volkswagen Golf: le informazioni per il mercato italiano

Arriva anche per l’Italia la fase commerciale della nuova Volkswagen Golf, due volumi di Wolfsburg che verrà svelata “in carne ed ossa” solo a Parigi, fra poco più di un paio di settimane.

La casa tedesca, nel comunicato ufficiale da poco diramato, si concentra completamente sui punti di forza di questa nuova Golf VI, che sono la qualità costruttiva, la grande ergonomia ed il comfort (anche acustico) a bordo, impareggiabile nel segmento a prescindere dall’allestimento scelto tra Trendline, Comfortline o Highline.

Ma il progresso tecnologico è evidente anche nei motori e nei cambi di nuova concezione, che consentono risparmi di carburante fino al 28% rispetto al modello uscente. Anche sul piano dei dispositivi elettronici e di sicurezza sono stati fatti grossi passi avanti: sulla Golf VI sono disponibili infatti ACC (controllo automatico della distanza di sicurezza), DCC (regolazione adattativa dell’assetto), sette airbag, Park Assist ed ESP.

Riguardo lo stile, Walter de’ Silva tiene a sottolineare con forza lo stacco rispetto alla Golf V. Secondo il parere del designer italiano si è riusciti a tornare a quella purezza originaria delle forme della prima generazione, soprattutto nel frontale, nonchè a restituire un’impronta più sportiva al modello, grazie alle linee dure e agli spigoli comparsi sulla carrozzeria.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, all’inizio si potrà scegliere tra tre unità a benzina (1.6 102 CV, 1.4 TSI 122 e 1.4 TSI 160 CV) e due 2.0 TDI, da 110 e 140 CV: il primo consuma solo 4,5 l/100 km di gasolio ed emette 119 g/km di CO2, mentre il secondo consuma 4,9 l/100 km ed emette 129 g/km di CO2.

A contribuire al contenimento di questi valori, c’è l’apporto del cambio a doppia frizione DSG, disponibile in versione a 6 o 7 marce su tutte le versioni, escluse le entry-level.

Il weekend “porte aperte” si terrà l’8 ed il 9 novembre prossimi. A dicembre arriveranno le prime novità di dettaglio in gamma, come la trazione integrale 4Motion per il 2.0 TDI 140 CV, mentre nella primavera prossima sarà la volta della 1.6 BiFuel.

Volkswagen non ha ancora comunicato i listini dettagliati, limitandosi alla forbice di prezzi, che andrà da 16.800 a 26.200 euro. Qui trovate la descrizione dettagliata della nuova Golf, mentre queste sono le coordinate commerciali per l’Italia.

da AutoBlog.it

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I prezzi mi sembrano più o meno simili a quelli della vecchia. Io li avrei limati un pochino ancora.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi mi sembrano più o meno simili a quelli della vecchia. Io li avrei limati un pochino ancora.

Bisognerà vedere l'equipaggiamento.

Temo che l'allestimento TrendLine sia stato rimesso per avere un entry level più appetibile come listino.

Edit: ho visto adesso il link con il comunicato stampa di Vw Italia: sbaglio o anche i nomi degli allestimenti sono quelli di Golf IV ?

Il nuovo comfortline mi sembra tra l'altro meno equipaggiato dell'attuale su Golf V ( no radio, no clima automatico )

Modificato da OverBoost

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Drammaticamente no di sicuro. E nemmeno pochi a dire il vero.

Se deve essere la motorizazione di accesso, non può avere subito 120 CV.

E 90 CV su una C, per molti utenti, sembreranno pure abbondanti. ;)

non saprei, io ho la Golf 1.6 FSI che di cavalli ne ha 115 eppure mi da l'impressione di non spingere come dovrebbe. non oso immaginare con il 90 cv ;)

poi va beh sono impressioni

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.