Vai al contenuto
  • 0

Quale segmento b sportiveggiante sui 20000 euro?


robygt

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei sapere cosa propone il mercato dell'auto riguardo auto di seg. b con vocazioni "sportive" per circa 20000 euro. Lo chiedo perchè sono intenzionato a cambiare auto più avanti e sono un amante delle auto under 4 metri pepate che diano la possibilità di girare tranquilli per la città ma anche di divertirsi quando si vuole (ora ho una punto hgt): l'auto che più mi intriga è la nuova corsa gsi, un buon mix tra estetica, prestazioni e dotazioni.

Cosa proponete voi invece?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ha detto sotto i 4 metri...la GPA è fuori, con 403cm :lol::lol::lol:

Io cercherei una RS di 1 annetto...è praticamente nuova, la paghi poco, e come prestazioni e divertimento è bella tosta;)

si ma ho letto che il motore è poco sfruttabile...con queste normative...turbo rulez

Io andrei diPunto abarth...alfa mito(se ci scappa)oppure il cinquino abarth...anche se è "meno macchina" delle altre

la peugeot turbo da 150cv è tutto fuorchè sportiva...poi non dimentichiamoci che in quell'ordine di potenza c'è pure la fiesta st(ormai vecchia) e la polo da 150cv(stravecchia pure questa)=

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa c'è dietro che non si può vivere senza saperlo?

personalmente mi affascina molto di più la storia di abarth, giusto per dire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le RS nascono a Dieppe, dove ha sede l'Alpine. E vengono costruite lì, non assieme alle Clio normali. Difatti hanno telaio risaldato e una sospensione anteriore diversa (molto simile a quella della Focus RS)

Ok la preferenza ai marchi italiani, ma i telai li sanno fare benissimo in Renault, fanno cose coi controcoglioni che negarlo è autolesionismo puro una volta trovate su strada.

E se si parla di auto veramente da coltello tra i denti, sono i primi oggi. Non a caso sono gli unici a fare una versione Light con una fiche della madonna per i rally......

Il motore è stato completamente rivisto nel 2007.

7" nello 0-100 e 27.80" nel km da fermo. GPA e MiTo ben poco possono......e anche la Corsa OPC nonostante il turbo non se la scolla.

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le RS nascono a Dieppe, dove ha sede l'Alpine. E vengono costruite lì, non assieme alle Clio normali. Difatti hanno telaio risaldato e una sospensione anteriore diversa (molto simile a quella della Focus RS)

Ok la preferenza ai marchi italiani, ma i telai li sanno fare benissimo in Renault, fanno cose coi controcoglioni che negarlo è autolesionismo puro una volta trovate su strada.

E se si parla di auto veramente da coltello tra i denti, sono i primi oggi. Non a caso sono gli unici a fare una versione Light con una fiche della madonna per i rally......

Il motore è stato completamente rivisto nel 2007.

7" nello 0-100 e 27.80" nel km da fermo. GPA e MiTo ben poco possono......e anche la Corsa OPC nonostante il turbo non se la scolla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un conto è dire "a me piace di più la Mito e la GPA", che è un gusto ed è inopinabile un altro è dire "i motori potenti li sanno fare anche i cinesi, ma il piacere di guida è un'altra cosa" riferendosi alla Clio RS.

Questo è altamente opinabile, anzi, è un pregiudizio bello e buono.

Considerata la tradizione (eccellente) Renault nelle piccole sportive. Che è anche superiore a quella italiana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la renault del resto la fama se la fece negli anni 80 con le piccole R5 Turbo e Alpine, le Clio 16v e Williams le ricordo ancora benissimo, erano sicuramente il meglio del segmento ed efficacissime. Solo poi per il fatto che la Clio ha un baricentro più basso è già motivo di acquisto, se si desidera una sportivetta.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.