Vai al contenuto
  • 0

Blue & Me e IPod


luc@

Domanda

Confermo che l'iPod con il B&M al momento è una schifezza. :-)

Tanto vale avere una chiavetta USB da usare solo in macchina.

Per l'AAC, mi sembrava che fosse diventato compatibile. (Ovviamente non con i file protetti da FairPlay)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla comodità non metto in dubbio...

...ma io, che ho l'ipod, apprezzerei molto la possibilità di scendere dall'auto e magari continuare ad ascoltare lo stesso album che stavo ascoltando in auto per il semplice motivo che continuo ad utilizzare lo stesso lettore mp3.

comunque da quanto leggo nel post di UNK... direi che in un modo o nell'altro si può fare tutto ciò di cui "avrei bisogno io". Quindi, da parte mia, allarme rientrato.. :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho editato il messaggio, volevo solo elencare i "problemi" che andrebbero affrontati per rendere il b&m totalmente compatibile con l'ipod e non dire che il b&m ha un sacco di problemi :mrgreen:.

La penso esattamente come regazzoni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guardate che esiste anche il cavo per IPOD nelel radio Fiat..... che supporta ovviamente l'Ipod ..........
Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cavo non è compatibile con il b&m, si inserisce nell'amplificazione dell'autoradio (dove va a finire il segnale del b&m) quindi averli entrambi non si può. Non sensa qualcosa che "switchi" a monte il segnale con tutte le complicazioni del caso.

Vero l'aac non è proprietario apple ma il suo utilizzo è comunque sottoposto al pagamento di royalities alla società che l'ha sviluppato, qua mi pare di non sbagliare (esattamente come accade per l'mp3, con la differenza che tutti usano l'mp3).

Non è esatto dire che il b&m è sviluppato da microsoft. Microsoft fornisce una piattaforma (microsoft auto) con un sdk molto completo, il pacchetto b&m è però sviluppato da m&m e in alcune parti anche da samsung, se non ricordo male.

Tuttavia il fatto di scegliere "microsoft auto" invece di "windows for automotive" lega le mani ad alcuni sviluppi, uno su tutti estendere il mediaplayer. Scegliere tuttavia l'alternativa avrebbe comportato la scrittura da 0 di codice per i protocolli di comunicazione bluetooth, lettura/riproduzione dei file multimediali, aggiornamento, protocollo di integrazione del riconoscimento vocale... impossibile da portare avanti seriamente e con costanza per un'azienda senza esperienza nel settore.

Anche se magari sembra così, fare software non è esattamente "una cazzata".

per chi fosse curioso:

Microsoft Automotive Home Page c'è un link con la differenza tra i due sistemi.

E confermo che la cagata secondo me sarebbe stato fare un sistema ad oc per l'ipod compromettendo la compatibilità con tutto il resto, l'ipod è l'unico lettore mp3 che usa il 30 pin, ha un suo esclusivo protocollo di comunicazione tramite esso, che gli permette di estendere le proprie potenzialità ma ce l'ha solo lui.

Perchè cavolo io che ho un lettore mp3 differente (sony, microsoft, creative, amstrad, sandisk. Facciamo la somma di tutti e vediamo chi vince sul mercato?) che usa l'usb non dovrei essere in grado di usarlo :pz? Perchè sono troppo povero a scegliere un lettore da 20€ invece che quella figata dell'ipod?

Allo stesso modo perchè un utilizzatore dell'ipod non può "adattarsi" a usare il suo bellissimo lettore come una normale memoria di massa standard?

Io per esempio non uso più il lettore mp3, ho un cellulare (SE tra l'altro) con 4gb di memoria espandibile, dotato di cuffie di qualità molto elevata e con il b&m lo posso usare tranquillamente perchè mi basta attaccarlo con il suo cavetto usb to portadelcellulare (non ho idea di che roba sia :P), metterlo in modalità trasferimento file e portarmi telefono e musica ovunque vada.

Anche io avrei preferito l'utilizzo di un'altra piattaforma, possibilmente di natura OO (che avrebbe permesso l'uso di formati anche migliori dell'aac e un estensione enorme con il medesimo hardware) ma non esiste un "linux for automotive", quindi non si può pretendere che il b&m si adatti a un sistema tipico di un'altra azienda usato solo da lei.

L'unica cosa idiota del b&m (a parte lo sviluppo lento) è l'uso del logo windows nella macchina, in Ford con sync l'han capito subito, difatti non c'è.

L'ultima annotazione (l'utilizzo castrato di alcuni protocolli) è riferita all'iphone che nella prima versione (ma anche dopo l'aggiornamento del firmware alcuni segnalano rogne) non era compatibile con il protocollo bluetooth usato sul b&m.

Modificato da Unk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E confermo che la cagata secondo me sarebbe stato fare un sistema ad oc per l'ipod compromettendo la compatibilità con tutto il resto, l'ipod è l'unico lettore mp3 che usa il 30 pin, ha un suo esclusivo protocollo di comunicazione tramite esso, che gli permette di estendere le proprie potenzialità ma ce l'ha solo lui.

Ce l'ha solo lui, ma intanto è presente su 160 milioni di iPod. Non mi sembra una cosa da poco.

Perchè cavolo io che ho un lettore mp3 differente (sony, microsoft, creative, amstrad, sandisk. Facciamo la somma di tutti e vediamo chi vince sul mercato?) che usa l'usb non dovrei essere in grado di usarlo :pz? Perchè sono troppo povero a scegliere un lettore da 20€ invece che quella figata dell'ipod?

Mica ho detto che dovrebbe esserci SOLO la connessione per iPod; dovrebbero aggiungere un supporto decente al leader incontrastato del mercato.

Per quanto riguarda la somma, ecco qua i dati NPD aggiornati a Luglio 2008:

immagine2ln3.png

immagine3ht6.png

Allo stesso modo perchè un utilizzatore dell'ipod non può "adattarsi" a usare il suo bellissimo lettore come una normale memoria di massa standard?

Perché è scomodo. :-)

E come ho già detto se mai avrò una macchina con B&M, cosa assai probabile, comprerò comunque una chiavetta USB da usare per la musica in macchina. E stop. Il mio iPhone non ce lo collego, metti che si contamina...

L'unica cosa idiota del b&m (a parte lo sviluppo lento) è l'uso del logo windows nella macchina

Mamma mia che insulto.

L'ultima annotazione (l'utilizzo castrato di alcuni protocolli) è riferita all'iphone che nella prima versione (ma anche dopo l'aggiornamento del firmware alcuni segnalano rogne) non era compatibile con il protocollo bluetooth usato sul b&m.

Non è vero. Conosco chi usava iPhone 2G e B&M prima ancora che diventasse molto diffuso in Italia, e prima ancora che FIAT aggiornasse la pagina dedicata alla compatibilità con il telefonino Apple.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.