Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Devo cercare i dati ma l'industria dell'auto con tutto il suo indotto

è veramente se non la più importante tra le prime 3 industrie al mondo. pensate a quanta roba e gente usa questa industria per andare avanti; corrente, vernici, software, computer, robot, elettronica,

cancelleria, tessuti, materie prime, trasporti, assicurazioni, pubblicità ed editoria e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'industria dell'auto (a ragione) è sempre stata considerata un ottimo indicatore dell'andamento dell'economia e dei consumi del pubblico..tuttavia credo che al di là della crisi economica (indubbia) ormai il mercato automobilistico dalle nostre parti è saturo.

chi è vicino ai 40 faccia mente locale sul mercato degli elettrodomestici di 30 anni fa e adesso..

rimettendo a posto cose a casa di mia madre sono emersi pezzi del primo impianto HIFI che mi comprarono a 13 anni (un "rack" philips :lol:)....fu preso in uno dei tanti negozi che sono spariti, che contenevano marchi ormai spariti, con 3 commessi per negozio (che facevano pure assistenza per la maggior parte dei problemi) quando ormai 3 commessi ci sono in un INTERO mediaworld e l'assistenza....:lol:

IMHO il mercato della vendita auto è vicino a una rivoluzione del genere...stile elettrodomestici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah renault nella mia zona (ma penso in tutta italia) qualche anno fa aveva tentato di elimanare le conce più piccole, queste sono state chiuse e le conce grandi rimaste hanno cmq riaperto nei centri minori delle altre succursali, anche l'accorpamento di lancia e alfa nelle conce fiat non mi pare sia una gran cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah renault nella mia zona (ma penso in tutta italia) qualche anno fa aveva tentato di elimanare le conce più piccole, queste sono state chiuse e le conce grandi rimaste hanno cmq riaperto nei centri minori delle altre succursali, anche l'accorpamento di lancia e alfa nelle conce fiat non mi pare sia una gran cosa.
Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

.............

GruppoCar

12 marchi: attualmente il gruppo è in mano ai liquidatori.

Saloni ed officine chiuse. 2 anni fa vacche grasse' date=' ed ora... :?[/quote']

La sotriella, qui è un attimo diversa......(non è solo una questione di evoluzione/devoluzione del mercato)

ma in genere quoto quello che scrivi..

Link al commento
Condividi su altri Social

La sotriella, qui è un attimo diversa......(non è solo una questione di evoluzione/devoluzione del mercato)

Lo so, lo so...

Però non credo sia casuale la coincidenza temporale. Diciamo che ha inciso, in che misura poi però lo sanno solo 3 o 4 persone presumo... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In fasi simili sono i piccoli a soffrire ma a volte anche i grandi gruppi. Non mancano gli esempi.

Forse questo qui a Regazzoni dovrebbe tornare familiare.... ;-)

GruppoCar

12 marchi: attualmente il gruppo è in mano ai liquidatori.

Saloni ed officine chiuse. 2 anni fa vacche grasse' date=' ed ora... :?[/quote']

A livello locale da me c'è il gruppo palmisano che più o meno è messo uguale mi sa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.