Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 893
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non è l'eccesso di produzione a scioccarmi. Di quello ho sentito numeri anche peggiori.

E' il numero veramente grosso (per un marchio che è uno dei pochi ad aver registrato vendite in netto attivo nel 2008) e perchè sono tagliati così, sull'unghia. Non da qui ad un anno o da qui a 6 mesi: a marzo.

Inviato
Mioddio. :shock:

Si, il termine corretto è quello e la cosa non mi fa per niente piacere visto che, grazie ad un mio docente, avrei anche la possibilità d'andare a lavorare proprio per loro. :|

Inviato
Non è l'eccesso di produzione a scioccarmi. Di quello ho sentito numeri anche peggiori.

E' il numero veramente grosso (per un marchio che è uno dei pochi ad aver registrato vendite in netto attivo nel 2008) e perchè sono tagliati così, sull'unghia. Non da qui ad un anno o da qui a 6 mesi: a marzo.

comunque è marzo 2010 non tra un mese.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Inviato

Comunque anche chi ha i conti relativamente in ordine, usa la crisi come alibi per tagliare i rami secchi.

Non fosse altro che se queste fossero le prime folate dell'uragano....:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
beh è tra un anno (praticamente dopodomani) non è che manchi molto :|

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Inviato

mi sembra che ci sia un accelerazione vistosa verso il peggio.

Ogni giorno le cattive notizie sono di più e peggiori.

Secondo me bisogna ancora capire da dove incominciare per risalire la china. Anche quelli che fino a pochi mesi fa sembravano delle economie

in piena espansione adesso si sono sgonfiate come palloncini (vedi dubai etc)

Il vero problema è che si stanno perdendo troppi posti di lavoro e senza lavoro la gente non può comperare quello che viene prodotto, peggiorando ancor più la situazione. Ripeto a mio parere bisogna rimettere in circolazione tutti i capitali che ai tempi degli "utiloni" e dei super bonus, i furbi si sono messi in tasca. Non è possibile che chi ha creato questa situazione sia l'unico che non ne paga le conseguenze se ci pensate è veramente inaccettabile e incredibile.

Inviato

Non se ne può più di questi bollettini da guerra :(((:-((

Crisi: GM, taglia 10'000 colletti bianchi e compensi fino a 10%

General Motors ridurrà la propria forza lavoro di 10'000 unità fra i colletti bianchi. Lo comunica la stessa casa automobilistica, sottolineando che taglierà i compensi dei colletti bianchi ed executive fra il 3 e il 10%. Negli Stati Uniti GM taglierà 3400 colletti bianchi. Gli esuberi rientrano nel piano di riduzione dei costi in vista della presentazione al governo di un più ampio progetto di ristrutturazione.

Con i tagli annunciati oggi, che saranno effettuati entro fino 2009 e che rappresentano il 14% del totale dei salariati di GM, il numero di colletti bianchi passerà da 73'000 a 63'000. L'annuncio arriva a poche ore dalla netta riduzione della forza lavoro annunciata da Nissan (-20'000 posti) e dagli aiuti messi a punto dalla Francia per la propria industria automobilistica. Nel 2008 GM, a causa della crisi in atto, è stata costretta a cedere lo scettro di prima casa automobilistica al mondo a Toyota dopo 77 anni di dominio. Il colosso di Detroit si è visto accordare dal governo un finanziamento da 13,4 miliardi di dollari.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)