Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 893
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra l'altro Brembo ha avuto ultimamente qualche problema con cloni cinesi spacciati per originali su Ebay :roll: e non sono pochi quelli che ci sono cascati.

Parliamo di settore motociclistico, pochi numeri,ma cmq un danno per l'azienda

花は桜木人は武士

Inviato

Brembo è un po' il carroarmato del settore automotive Italiano.

Tira e cresce con ritmo regolare e costante da anni, poco o nulla influenzata da saliscendi e mode.

E soprattutto cresce con regolarità anche in termini di qualità, ricerca e prodotto.

Il fatto che anche lei sia in crisi è emblematico della situazione in cui ci troviamo.

Altro che "voci troppo allarmistiche di confindustria". :roll:

Inviato

alcune ditte che lavorano per brembo dalle mie parti sono già da qualche mese in cig a rotazione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

Beh, mettiamola così, estremizzando.

Io trovo Cristiano Malgioglio un buffone, un presenzialista a sbafo e un conta balle.

Ma se un giorno venisse a dire "Gli omosessuali sono spesso discrimitati in Italia" , pur con l'inesistente stima e credibilità che gli attribuisco, non mi azzarderei mai a dire "Malgioglio farebbe meglio a non lanciare falsi allarmismi sulla condizione degli omosessuali". Anzi, direi "Ha perfettamente ragione".

Può razzolare male quanto si vuole, ma se dice una verità palese, lei insieme a mezzo mondo, non mi metto certo a negare pretestuosamente questa verità, solo con la scusa del predicare bene e razzolare male o per quale che sia ragione di interesse personale.

Modificato da Regazzoni
Inviato

D'altra parte lei era la stessa che 10 anni fa aveva detto "bisogna che i giovani dicano addio alle sicurezza ed al posto fisso" quando lei mi pare il posto fisso non glielo leva nessuno....:evil:

Il messaggio puo' essere giusto, ma e' anche importante chi lo manda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Regazzoni: per come la vedo io TUTTE le manovre di politica finanziaria emesse da TUTTI i paesi del mondo (ad eccezione della Cina) da Ottobre ad oggi sono state un FALLIMENTO TOTALE: tutta roba buona per riempirsi la bocca di cazzate.

Perchè tutto questo ??? Semplicemente perchè TUTTI i governi non sano cosa fare (!), perchè questa crisi è talmente strana e virulenta che sfugge alle valutazioni economico-finanziare intese da 60anni a questa parte.

Quindi il "grido di allarme di Confindustria è l'ennesima boutade mediatica per dare un segno di esistenza, ma totalmente inopportuno, visto che quotidianamente tutti gli organismi mondiali ci aggiornano sullo sfacelo.

E francamente hanno anche un po rotto i coglioni.....

Dalla lista dei governi ho tolto la CINA in quanto è l'unico paese che si è indirizzata in modo corretto, ossia aprendo linee di credito DIRETTE alle imprese, a sostituzione delle banche.

Daltronde però la Cina è anche l'unica nazione totalmente dittatoriale, quindi possono fare quello che meglio vogliono.

Inviato
Regazzoni: per come la vedo io TUTTE le manovre di politica finanziaria emesse da TUTTI i paesi del mondo (ad eccezione della Cina) da Ottobre ad oggi sono state un FALLIMENTO TOTALE: tutta roba buona per riempirsi la bocca di cazzate.

Perchè tutto questo ??? Semplicemente perchè TUTTI i governi non sano cosa fare (!), perchè questa crisi è talmente strana e virulenta che sfugge alle valutazioni economico-finanziare intese da 60anni a questa parte.

Quindi il "grido di allarme di Confindustria è l'ennesima boutade mediatica per dare un segno di esistenza, ma totalmente inopportuno, visto che quotidianamente tutti gli organismi mondiali ci aggiornano sullo sfacelo.

E francamente hanno anche un po rotto i coglioni.....

Dalla lista dei governi ho tolto la CINA in quanto è l'unico paese che si è indirizzata in modo corretto, ossia aprendo linee di credito DIRETTE alle imprese, a sostituzione delle banche.

Daltronde però la Cina è anche l'unica nazione totalmente dittatoriale, quindi possono fare quello che meglio vogliono.

Io è da Ottobre che sento ripetere "tempo 2 settimane e riscriviamo le regole" sono passati quasi 6 mesi e nessuno ha fatto un cazzo :roll: spiace dirlo,non lo faccio per politica,ma l'unico che ripete che non serve gettare soldi al vento e servono più regole è Tremonti.

Ora siccome gettare soldi al vento abbiamo visto che non è servito perchè non provare a cambiare strada?

花は桜木人は武士

Inviato

Esatto !!! ....e guardacaso Tremonti si sta prendendo del pirla da tante, troppe persone.

Sotto sotto è forse l'unico che ha capito una cosa semplicissima: che le crisi hanno semplicemente bisogno di tempo per riassorbirsi, e ogni tentativo di "drogatura" del mercato non risolve nulla, anzi non fà altro che prolungare l'agonia.

Dall'alba dell'era industriale nessun intervento governativo è stato esaustivo nella risoluzione delle fasi recessive.

In modo particolare oggi, dove assistiamo ad un reingresso della politica nelle strutture economiche, con nazionalizzazioni e massicci interventi di spesa.

A mio avviso questi interventi ottengono l'effetto contrario, ossia creano sfiducia negli investitori e deprimono i mercati.

Bisogna avere pazianza....tanta pazienza....