Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Ricordo che il sistema "semaforo" automatico (con tanto di sensori incluso il sensore di bocchettone inserito) è stato disattivato proprio a causa dell'incidente di Piquet, che ha portato ai box un traffico eccessivo di auto (non della Renault superstite che aveva già rifornito e gufava sperando in ulteriori incidenti e intoppi per chi gli stava davanti). Sono dovuti passare al manuale per la prima volta ed il meccanico ha premuto il tasto sbagliato.

Shocckante? :shock:

Incidenti e intoppi ai pitstop facevano parte della "strategia" della Renault, speravano proprio di far perdere più tempo possibile ai primi.

si ma bastava anche che uno dei primi dieci avesse avuto la strategia ad una sosta ed è facile in un cittadino accumulare distacchi importanti anche in pochi giri dopo la safety car... uno col passo di hamilton con sosta al 28 esismo giro avrebbe sicuramente avuto molte chances per vincere. sembra troppo il delitto perfetto... proprio questa perfezione è inverosimile... briatore e symonds dovrebbero andare alla nasa a sto punto...o hanno qualche spia per sapere le strategie di tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Briatore-Piquet' date=' scontro totale[/size']

Il numero uno della Renault contro-denuncia e attacca

Il primo (Nelsinho Piquet) ha sparato per primo accusando Briatore e la Renault di avergli ordinato di andare a sbattere in occasione del Gp di Singapore del 2008. Il secondo (Briatore) ha risposto al fuoco nemico con un'immediata controdenuncia e accusando il pilota brasiliano e suo padre: "Loro mi hanno ricattato. Nelson mi ha anche definito il suo boia. Ma io, su suggerimento del padre, ho allontanato l'amico con cui viveva. E non si capiva che relazione avessero".

LA RENAULT HA PRESENTATO DENUNCIA

La Renault ha presentato una denuncia al Tribunale di Parigi per tentata estorsione contro Nelson Piquet Junior e suo padre Piquet Senior in merito alle accuse lanciate dai due su quanto sarebbe accaduto il 28 settembre 2008 a Singapore. In particolare, Nelson Piquet Junior ha denunciato alla Fia che i suoi manager, Briatore e Symonds, gli avevano detto di avere un incidente al 14.mo giro per favorire la vittoria del compagno di squadra Alonso.

BRIATORE: "PIQUET MI CHIAMA BOIA, MA IO L'HO AIUTATO"

''A Piquet, che mi ha anche criminalizzato sui giornali, io ho solo chiesto performance. C'era anche una clausola sul contratto. La realtà è che non è stato performante''. Flavio Briatore, dopo aver presentato denuncia al Tribunale di Parigi, non si è placato ed è andato giù pesante nei confronti della famiglia Piquet. "Abbiamo cercato in tutti modi di mettere Nelsinho a suo agio. Abbiamo fatto di tutto. Abbiamo cercato anche un dottore che gli parlasse per la sua fragilità. Addirittura ho letto sui giornali che Piquet mi ha accusato di non avere fatto entrare un suo amico nel paddock definendomi il suo boia. Io ho allontanato il suo amico su suggerimento del padre. Questi due vivevano insieme. Non si capiva che relazione avessero. Io ho seguito il consiglio del padre. Ho fatto addirittura spostare Piquet di appartamento - ha aggiunto - e l'ho messo in un palazzo dove vivo io per tenerlo sotto controllo. Tutte queste accuse di Piquet sono gratuite''.

PIQUET JUNIOR: "NON TEMO NULLA"

"In merito alle investigazioni della Fia, confermo che ho cooperato completamente e onestamente con gli organi dello sport. Siccome ho detto la verità, non ho nulla da temere, sia dalla Renault che da Briatore, anche se sono ben consapevole del potere e dell'influenza di questi due soggetti, e delle vaste risorse di cui dispongono, non mi lascerò intimidire di nuovo per prendere una decisione di cui poi pentirmi. Ho massima fiducia nell'inchiesta della Fia e del Consiglio mondiale e non farò altri commenti fino alla conclusione dell'udienza del 21 settembre". Con queste parole, rilasciate attraverso un comunicato, Nelsinho Piquet ha voluto chiarire la sua posizione in merito alla contestata vicenda.

MOSLEY: "RENAULT INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA"

Il presidente della Fia, Max Mosley, considera la Renault innocente fino a prova contraria nel caso Singapore. ''Dobbiamo ancora ricevere la difesa della Renault - ha detto Mosley avvicinato dai cronisti nel paddock dell'autodromo di Monza - non possiamo dire nulla fino al 21 settembre (giorno previsto per la riunione del Consiglio Mondiale Fia, ndr). Dobbiamo sentire entrambe le parti in causa. Dobbiamo vedere come stanno le cose e agire in maniera appropriata''. Riguardo al fatto che alcuni interpretino l'apertura di un'inchiesta sulla vicenda da parte della Fia come una mossa di Mosley per colpire Briatore, lo stesso Mosley ha risposto: ''È completamente senza senso, ho un rapporto amichevole con Briatore e alcuni giorni fa abbiamo pranzato assieme''. Alla domanda se ritenga possibile quanto raccontato da Nelson Piquet junior, protagonista del presunto incidente volontario, il presidente della Fia ha replicato: ''Tutto è possibile, ma dobbiamo esaminare per intero i fatti''.

11 settembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa (o spera ) di vendicarsi con briatore per essere stato cacciato dopo le sue imbarazzanti prestazioni...

Bella soddisfazione. nella migliore delle ipotesi ha finito con la Formula 1 con qualsiasi team, nella peggiore gli sospenderanno la licenza per due o tre anni. Bella soddisfazione, poprio una bella soddisfazione...

Fra l'altro avesse bisogno di soldi sarebbe una questione ma così...

E poi tanta acredine per cinque o sei gare in più od in meno è ingiustificabile. A meno che non ci sia una regia occulta (sempre il nanetto) che lo vuole strumentalizzare per far fuori lo scomodo Briatore, magari promettendogli una mano per comprare la Sauber e garantendogli l'immunità. Lo vedremo.

Vorrei dire comunque che Grosjean non sta facendo molto di più di Piquet...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella soddisfazione. nella migliore delle ipotesi ha finito con la Formula 1 con qualsiasi team, nella peggiore gli sospenderanno la licenza per due o tre anni. Bella soddisfazione, poprio una bella soddisfazione...

Fra l'altro avesse bisogno di soldi sarebbe una questione ma così...

E poi tanta acredine per cinque o sei gare in più od in meno è ingiustificabile. A meno che non ci sia una regia occulta (sempre il nanetto) che lo vuole strumentalizzare per far fuori lo scomodo Briatore, magari promettendogli una mano per comprare la Sauber e garantendogli l'immunità. Lo vedremo.

Vorrei dire comunque che Grosjean non sta facendo molto di più di Piquet...

magari nella migliore delle ipotesi gli sospendono la licenza per qualche anno ;)

secondo me ci deve essere ancora parecchio sotto sotto che non è ancora venuto a galla o di cui non siamo a conoscenza, se no non si capisce questo comportamento...

si grosjean non fa molto meglio di piquet...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che Piquet Jr. abbia in tasca una lettera della Fia che gli garantisce l'immunità, quindi la possibilità di essere al volante della ex BMW se il paparino lo finanzia. Indubbiamente la mossa è una ritorsione di Bernie anti Fota e Briatore, uno degi ossi più duri di questa: se l'anno venturo non ci sono più BMW, Toyota e Renault, la Fota è ridotta al lumicino e non potrà alzare più di tanto la cresta. Se è così, Bernie è un genio del male decisamente, non tralascia nessuna occasione di colpire l'avversario. D'altra parte non si arriva dove è lui per caso. Fossi in Montezemolo comincerei a tremare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che Piquet Jr. abbia in tasca una lettera della Fia che gli garantisce l'immunità, quindi la possibilità di essere al volante della ex BMW se il paparino lo finanzia. Indubbiamente la mossa è una ritorsione di Bernie anti Fota e Briatore, uno degi ossi più duri di questa: se l'anno venturo non ci sono più BMW, Toyota e Renault, la Fota è ridotta al lumicino e non potrà alzare più di tanto la cresta. Se è così, Bernie è un genio del male decisamente, non tralascia nessuna occasione di colpire l'avversario. D'altra parte non si arriva dove è lui per caso. Fossi in Montezemolo comincerei a tremare...

difficile che tocchi montezemolo, xk rappresenta la ferrari...e la formula 1 senza ferrari è FINITA ;)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.