Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, sarge scrive:

Dimentichi il 1,6 lampredi iniezione monopoint

Madoooooo

Presente. Avuto da mio padre su Dedra del 1990 dal 1994 al 2004.

Con l'aria condizionata accesa era un fulmine.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 1.6k
  • Visite 699.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• continuo a credere che dalle parti di Ingolstadt avessero questo poster appeso al muro del centro stile.   Pininfarina spaccava culi. Poco da dire 

• Lancia Fulvia making of...                            

• l'originale è una delle coupè più belle mai prodotte.       

Immagini Pubblicate

Inviato

E' assolutamente un omaggio; dovrebbero anche esserci le foto dei lavori di modifica. La Prisma è esistita in versione 4WD prima e integrale poi con motore 2.0 aspirato da 116CV. Tra l'altro è riconoscibile perchè l'unica con carrozzeria bicolore

11 ore fa, KimKardashian scrive:

http://lanciaintegrale.eu/lancia-prisma-integrale-evo/

ma questa è vera o è un tuning? Targhetta compresa? Perché non ho mai sentito l’esistenza di una Prisma HF

5D62AFF7-1A02-403B-8DAD-CAB42185C79B.jpeg

Inviato

Sinceramente, più che un omaggio, lo considero un insulto, alla Delta HF, alla Prisma ed al gusto estetico..................... ☹️

prisma-integrale.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
20 ore fa, stev66 scrive:

Per l'esattezza 8v 180 CV non cat, 172 cat . Contro i 185/177 CV del Deltone 8v  ( soprattutto per la presenza dei contralberi ).  Presentata nel 1991 , restò ad invecchiare nelle concessionarie e fu svenduta .

Per questo il motore 16v non fu messo mai .

Per confronto Audi 80 B4 nel 1991 offriva 140/172 CV nelle sue Quattro.  Che pur essendo paragonabili  od addirittura complessivamente inferiori , soprattutto in abitabilità , vendevano molto di più.

Nel 1991 da noi arrivava la 90 2.0 20v da 158cv (ho la prova sottomano).

Il confronto prestazionale con la Dedra non era impietoso, peggio.

(90 - Dedra)

0-100km/h in 10.2s vs 6.9s

0-1000m 31.2s vs 28s

ripresa  70-120 22.3 vs 12.3

Frenata da 100km/h 44.9 vs 38.9

Consumi...a 130km/h 8.6 vs 9 km con un litro.

Solo che di 90 ne riuscivano a piazzare un fracco in Europa.

La Dedra Integrale...seguiva il destino di tutte le sportive italiche escluse le Ferrari (ma pure loro a quel tempo...).

Polvere in concessionaria, svendute a km0, poi glorificate da morte.

La stessa Delta Integrale a un certo punto iniziarono a fare solo serie speciali perchè in Maggiora non sapevano come smaltire i telai.

Di SZ e 348 dovettero inventarsi un monomarca per fare la stessa cosa.

Ergo ragà...quando qua mettono a listino qualcosa di succoso (es: 124)...e compriamole...non aspettiamo il solito "me la compro a metà prezzo da 24 mesi". Perchè ci sarà sempre meno un 24 mesi da aspettare.

p.s. piccola postilla.

La mia QV, oggi, fa lo 0-100 in 6 secondi, il km in 26 e a 130 fa 12.5km/l reali.

Ok, non è integrale, ma meno male che "i motori a benzina non si possono evolvere"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Al cosiddetto "Dedrone" in Abarth ci avevano pensato davvero già nel '90, (debutto previsto nel '93) subito dopo aver deliberato la Deltona, che ironia della sorte, da tappabuchi che doveva essere nell'attesa della nuova arma da rally del gruppozzo, è diventata l'ultimo mito Lancia...

Considerato il know-how dei tecnici di Corso Marche all'epoca, nulla vieta di pensare che sarebbe stata un'arma micidiale o quantomeno all'altezza di un paio di vetture dello stesso seg.D che prosperarono proprio a partire da quel periodo nei rally mondiali (Impreza/Lancer)...

Poi, Cantarella... :(

Modificato da Delta Force

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato

Alla fine il "DEDRONE" c'è stato, mi spiego.

Il personale della Lancia fu dirottato tutto sull'ALFA 155 prima DTM e ITC poi.
Alla fine è una questione di marchio ma la base meccanica almeno all'inizio era quella. Ironia della sorte anche le geometrie del motore dell'ultima evoluzione della 155 erano derivate dal PRV che montò la Lancia Thema.
Sergio Limone ne parla così nei video di Cironi.

Modificato da kukro

• 2 mesi fa...
Inviato

a me la prima Audi che mi sarebbe piaciuto avere è stata l'A8 e l'A4 del 1994....

quelle che facevano prima manco per niente... eppure i rappresentanti facevano la fila per l'audi 80 con quel cofano alto col 90cv tdi che costava tantissimo...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
On ‎01‎/‎02‎/‎2019 at 21:24, Delta Force scrive:

Al cosiddetto "Dedrone" in Abarth ci avevano pensato davvero già nel '90, (debutto previsto nel '93) subito dopo aver deliberato la Deltona, che ironia della sorte, da tappabuchi che doveva essere nell'attesa della nuova arma da rally del gruppozzo, è diventata l'ultimo mito Lancia...

Considerato il know-how dei tecnici di Corso Marche all'epoca, nulla vieta di pensare che sarebbe stata un'arma micidiale o quantomeno all'altezza di un paio di vetture dello stesso seg.D che prosperarono proprio a partire da quel periodo nei rally mondiali (Impreza/Lancer)...

Poi, Cantarella... :(

giravano pure degli schizzi/studi

un fornitore Abartah con cui collaboravo ai tempi mi parlava di questa dedra/deltaII anteriore con posteriore del deltone

forse hanno fatto studi sulla carta, non penso siano arrivati mai a qualcosa di reale

poi è arrivato quel genio dell'ing vercellese ed ha distrutto tutto..... so che è OT mi raccontano che per benestarare la 156 da pista dette un target , la squadra corse va al mugello e per 3 giorni mette a punto la vettura poi sul fare della sera caricano larini a palla e dicono devi sparare il tempo.... larini fa il tempone ed inizia la storia di 156 in pista sennò si sarebbe buttato tutto..... ing incapace con mire da designer che portava in palmo di mano SOLO gli amici suoi

Inviato
6 ore fa, giopisca scrive:

un fornitore Abartah con cui collaboravo ai tempi mi parlava di questa dedra/deltaII anteriore con posteriore del deltone

...per "posteriore del Deltone" intendi il Mcpherson?

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."